mercoledì 11 ottobre 2017

Il cocktail


Versare in un bicchiere lo spaesamento che coglie normalmente le persone in terra straniera, aggiungere la sensazione di essersi pentiti di venire in Italia, diluire la consapevolezza di sé con abbondanti dosi di alcol e mescolare il tutto. Ecco servito il migrante che afferra un coltello da cucina e comincia a dare fuori di matto. Gli astanti ci mettono un attimo a chiamare le forze dell’ordine, che provano prima a neutralizzare l’energumeno con peperoncino spray (il teser cosa l’hanno inventato a fare?), per poi passare alle maniere forti con proiettili veri, di piombo, per fortuna sparati alle gambe. Ammettiamo che non si sia trattato di manipolazione mentale eterodiretta messa in opera da strutture militari segrete nell’ambito della guerra psicologica in atto, non sarebbe il caso, visto che ormai il migrante si trova qui, fargli il piacere di rimetterlo in seno al suo contesto sociale, caricandolo su un aereo, uno qualunque purché diretto in Africa? Nella sua terra, da cui si sente sradicato, episodi del genere non si sarebbero verificati, ma nella malaugurata ipotesi che anche laggiù andasse fuori di testa, ci penserebbero i suoi concittadini a legargli un pneumatico al collo e a dargli fuoco, com’è consuetudine da quelle parti. Tutto sommato, gli è andata bene di aver preso solo qualche proiettile nelle gambe, a Milano, ma è meglio se se ne torna a casetta sua. E’ meglio prima di tutto per lui.

18 commenti:

  1. Ma non sei tu quello che in Madagascar , a causa dello spaesamento, beve alcool di buon mattino e poi comincia a menare botte alla consorte come tu stesso hai dichiarato qui nell'articolo di tuo pugno "il diavolo in Madagascar"?
    Dunque, che differenza c'è fra un bianco che alza il gomito e poi comincia a picchiare la moglie e mettere a soqquadro la casa, e un migrante che lo fa in Italia?
    Che il buana bianco lo può fare?
    Che il buana bianco può menar la consorte, ma il nero ospite qui no?
    Per me non lo devono fare ambedue.
    Cancella pure. Mandi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Diavolo, per fortuna, non mi ha spinto fino al punto di afferrare un coltello, ma ha mandato te a costringermi a recitare un atto di costrizione e pentimento.

      Grazie.

      Elimina
  2. Anonimo puoi dire xche' ti sta su freeanimals? Senza voler leccare che non ho nessuno interesse ma freanimals mi sembra una buona persona almeno nel web,svelaci LA magagna il casus belli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. free animals è una buonissima persona apparentemente... ma dentro brucia di rabbia verso i suoi simili, bianchi o neri che siano... e si erge spesso giudice delle scelte altrui per poi cadere in contraddizione quando lui stesso cade negli stessi errori... molti sui lettori pensano sempre più che sia una persona molto infelice, che non sa bene ancora cosa sia l'amore, nè quello dato e nè quello ricevuto... in fondo è una brava persona... ma si trova spesso a fare due passi avanti e 4 indietro lotta ancora per trovare una posizione tra la luce e il buio...

      Elimina
    2. Posso condividere ciò che dici, ma ti rispondo con una citazione evangelica: "Chi è senza peccato, scagli la prima pietra!".

      Inoltre, è Giuseppe Cruciani a dire che gli animalisti "bruciano di rabbia verso i loro simili".

      La faccenda non è così semplicistica e grossolana, tu non sei Cruciani e gli animalisti odiano non l'intera umanità in blocco, ma solo coloro che fanno del male agli animali.

      Poiché le due categorie purtroppo si sovrappongono, sembra che gli animalisti odino i propri simili, ma non è certo colpa degli animalisti se le cose stanno così, né tanto meno degli animali, che sono le uniche vere vittime.

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
  3. I veri programmati mentali sono Del Rio e LA Boldrini a fare entrare sti reietti del continennte africano,la polizia e' da elogiare pero sono troppo troppo buoni veramente troppo buoni dopo I malviventi se ne approfittano

    RispondiElimina
  4. Simonazzi, ma tu sei caduto qui da una nuvola o non hai mai letto quello che lui stesso dice, i racconti che fa, etc,?
    No, dico, il bello è che le dice lui stesso qua sul blog!
    Lui fa le pulci agli altri su cosa devono mangiare propagandando il vegan, ma lui stesso si è concesso il pesce;
    punta il dito contro gli immigrati che si ubriacano dando in escandescenza, ma lui stesso è caduto in questa situazione, per giunta, l'aggravante è che lo ha fatto con la moglie;cambia qualcosa che a fare il violento sia lui o un nero in Italia?
    ce l'ha coi neri ma ha sposato una donna di colore...
    mi pare che le contraddizioni, come dice l'altro lettore, siano palesi e anche un po' troppe.
    Inutile fare il giudice, appunto, per poi razzolare al contrario di come si predica.
    La smetta allora di fare il castigatore delle abitudini altrui, che sono lo specchio delle sue, perché così facendo appare una persona inaffidabile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi preoccupo di apparire una persona inaffidabile, visto che viviamo tutti in un mondo di pura apparenza. Le contraddizioni sono appannaggio di chiunque e anche tu ne hai sicuramente.

      Dovresti però toglierti dalla mente che io odio i negri e nel caso specifico sarebbe un atto di misericordia far tornare nel suo contesto sociale un migrante che qui sta male. Non c'è bisogno di odiarlo facendolo salire su un aereo.

      C'è poi un aspetto che ti sfugge, forse perché sei abituato a ragionare in termini di bianco e nero, dimenticando le 50 sfumature di grigio: presi singolarmente gli africani sono brave persone e ciò spiega perché sono arrivato al punto di sposarne una, ma quello che sta avvenendo in questo periodo in Europa è altra cosa.

      E' una sostituzione etnica. Perciò, non confondere il particolare con l'universale, che sono cose diverse e hanno effetti diversi.

      Non so se mi sono spiegato.

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
  5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'Anonimo insiste a voler aver ragione.

      Ora mi hai scocciato.
      Come al solito ti ho dato una mano e ti sei preso il braccio.

      Elimina
  6. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina