venerdì 16 marzo 2018

A stupri estremi, estremi rimedi



Stuprare una ragazza di 19 anni significa segnarla per sempre, sfregiarla dentro, rovinarle la vita. L'immigrato colombiano che a Milano ha rapinato e picchiato un ragazzo e violentato orribilmente la sua fidanzata deve pagare per quanto ha fatto: serve il massimo della pena e serve la certezza che stia in carcere fino all'ultimo giorno, senza neppure un giorno di sconto. Non pensiamo sempre a chi sbaglia, a ridargli una seconda occasione, ma pensiamo a chi ha subito una simile violenza, alla sua vita segnata, e facciamo in modo che non succeda ancora ad un'altra ragazza. Ricordo che a riguardo, nella scorsa legislatura, ho depositato in Senato una proposta di legge, mai calendarizzata, per introdurre nel nostro codice penale non solo la castrazione chimica per gli stupratori recidivi, ma anche la misura irreversibile della castrazione chirurgica per quei criminali che vanno oltre l'orrore dello stupro, per i casi specifici connotati da brutalità e ferocia.



5 commenti:

  1. Ormai non c'è rimasto che farci giustizia da soli!

    RispondiElimina
  2. @Gentili & attenti LETTORI,

    quando leggo commenti come quelli di MARCO ormai esasperato come tanti da quello che sta succedendo in ITALIA, mi sorge nella mente "MA come vuoi farti GIUSTIZIA da soli" è un' UTOPIA qui NON siamo in AMERICA dove le armi si acquistano come le caramelle;

    l' unica ma NON breve SOLUZIONE è rimandare a casa i clandestini e nelle loro patrie galere gli stranieri criminali UE e/o EUROPEI, ci costerebbe molto meno e sopratutto si "svuoterebbero" la ns. carceri sovraffolate quindi invivibili !!!

    SDEI/SERGIO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rimandare a casa chi viene qui senza documenti è la prima cosa da fare.

      Poi, comminare una pena sufficiente a far capire al reo quanto sia sbagliato comportarsi da predatore e convincerlo a cambiare vita. Penso che sarebbe lecito anche servirsi della chimica, per supplire alla mancata educazione familiare e scolastica o, nei casi di recidiva, di qualche intervento al cervello sul genere della lobotomia. Se la natura elimina i più deboli, perché non può farlo anche la società?

      Elimina
  3. Mandare via degli energumeni altri 1 ,90 come a Firenze ? E con chi ? Ma dite sul serio o scherzate !Se credete che sta feccia se ne vada via pacificamente e Democratic a mente siete LA dimostrazione dell'esistenza delle scie chimiche .MA MANCO A fucilate SE NE VANNO ! forse con l'esercito ma poi neanche grossi e crudeli come sono vengono dall'Africa! mica da Cambridge.Ci vorrebbero "squadracce " armate di Fascisti o Nazisti crudeli a loro Volta ,li da lei freeanimals e nel Veneto nella begamasca e Bresciano qualcuno ancora ci sta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' chiaro che per un'operazione del genere ci vuole la forza pubblica. E spendere altri soldi per navi e aerei su cui caricarli a forza.

      Per ora continuano a sbarcare, ma abbiamo anche un partito, anzi una coalizione, se contiamo anche la Meloni, che ha promesso di rimpatriarli.

      O sono le solite promesse da marinaio?

      Vedremo!

      Elimina