mercoledì 28 marzo 2018

La NATO ammette di essere schizofrenica





Sono in trepida attesa che vengano "date alla luce" sonore proteste per la vergognosa aggressione, che sa di nazismo dei tempi che conosciamo, da parte dei vari partiti comunisti, dei 5Stellle, o dobbiamo accontentarci solo della dichiarazione di Salvini, molto sensata e tempestiva? Il PCI dovrebbe organizzare una grande manifestazione di sostegno alla Russia ma credo non sia possibile, tutto è stato sepolto e incenerito. Dal PD, autore della carognata firmata Italia contro l'"amica Russia", non ci si poteva aspettare altro ed è anche l'ultimo regalo che ci ha fatto Gentiloni. Nel frattempo continua l'espulsione dei diplomatici russi - oggi la NATO ne ha espulsi 10 - l'ha dichiarato prima Stoltenberg che cinicamente ha detto "noi non cambieremo la nostra doppia politica nei confronti della Russia: di difesa (contro la sua "aggressività") e di dialogo". Il bollettino è di guerra: finora 27 paesi hanno cacciato ben 139 diplomatici russi, da sottolineare che molti paesi europei li hanno definiti volgarmente "spie" - l'Italia pure! Aderiscono oggi anche la Moldavia che ne caccia 3, l'Islanda sospende tutti i rapporti diplomatici ad alto livello e i suoi politici non parteciperanno ai Mondiali di Calcio. I paesi che non hanno ceduto alle pressioni di Londra, sono l'Austria, Turchia, Slovacchia, Nuova Zelanda che vogliono prima vedere le prove che la Russia sia colpevole. 

L'Italia avrebbe dovuto chiedere invece l'espulsione delle 115 basi NATO che hanno invaso la nostra penisola. Il nemico sono gli USA-NATO e non la Russia. 
Ma il livello dei nostri politici non permette di prendere decisioni drastiche e salutari, autonome. Questa guerra, scatenata contro la Russia, mostra quanto siano distanti le nostre culture e l'abisso delle concezioni del Bene e del Male presso Europa e Russia. Gli Usa sono a parte - rappresentano il Demone.

4 commenti:

  1. ... anche l'Islanda ? mi crolla un mito ...
    è vero; al peggio non c'è mai limite
    un saluto
    Piero e famiglia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, aveva cancellato il debito, mettendosi contro le banche internazionali.

      Elimina
  2. La domanda è: siamo sulla soglia di un conflitto nucleare Occidente vs. Russia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con Trump e Kim, il dittatore nordcoreano, capivo per istinto che era un bluff, ma qui è diverso perché gli Usa non si farebbero scrupolo a far scoppiare una guerra in Europa, che tanto poi ricomincerebbero con un altro Piano Marshall, come già visto settanta anni fa.


      Il problema è la Gran Bretagna: come pensa di salvaguardare la sua nazione, Teresa May, dalle ricadute radioattive?

      Elimina