mercoledì 25 aprile 2018

Non è per questa Italia che i partigiani hanno combattuto


Di Gregorio Riccardo: Gli italiani alleati dei tedeschi, chiesero aiuto agli americani per liberarsi dei tedeschi. Per poi diventare schiavi degli americani e pure dei tedeschi. Sembra una barzelletta, invece è una ricorrenza, che qualcuno festeggia. Io no, non festeggio il passaggio da una dittatura ad un'altra. Liberazione di che? Siamo forse liberi? Non lo siamo mai stati e mai lo saremo. Non abbiamo una nostra moneta. Schiavi dell'Europa e degli USA (conserviamo la maggior parte degli armamenti nucleari americani). Schiavi di banche e multinazionali. Schiavi di chiunque, senza dignità e amore di Patria. Andate affanculo voi e il 25 aprile.


Rita Jemma: Qualcuno ha travisato, disatteso o addirittura tradito il significato della festa di liberazione. Oggi 25 aprile, festa della liberazione, gli Italiani si trovano senza una moneta, senza uno stato sovrano, governati dalla burocrazia europea, con un governo non eletto, con decine di inquisiti in parlamento, con televisioni e stampa per la maggioranza dichiaratemene schierati dalla stessa parte, con le "associazioni mafiose" che stanno dilagando in gran parte del paese, con la disoccupazione a livelli altissimi, con gli imprenditori che per la disperazione si suicidano o nella migliore delle ipotesi tentano disperatamente di sopravvivere. Eppure oggi ci dicono che dovremmo essere felici perché siamo liberi.

3 commenti:

  1. Due interventi perfetti, non c'è bisogno di aggiungere nulla !

    RispondiElimina
  2. Freeanimals per lei una chicca che di question tempi di odio puo far bene digitate:" alessandro piva il mio doc pasta nera" se l'avete gia visto pazienza mi e' venuto in mente e' un po sull'argomento

    RispondiElimina