mercoledì 18 aprile 2018

Un popolo impaurito si fa meglio manipolare


Testo di Manuela Mancini


Congelano, scongelano i rapporti internazionali secondo dinamiche spesso imperscrutabili per noi comuni mortali, raggelati da brividi apocalittici, spinti a rinchiuderci a difesa di quel poco che abbiamo. Poco secondo LORO, tantissimo per noi: la nostra vita, la vita dei nostri figli. E così intanto ci scanniamo tra noi mentre sopra la nostra testa giocano a mostrare i muscoli e a darsi qualche ceffone. E ci resta solo da credere che arriverà prima o poi un santo dispensatore di grazie, potentissimo, ricchissimo, sperando che lui pensi a noi. Come se ciò fosse il suo primo pensiero e non piuttosto la voglia di accrescere ancor più il suo potere ed il suo portafoglio. Un popolo impaurito si fa meglio manipolare, pardon, guidare.

4 commenti:

  1. Mi spaventa l'ignoranza riguardo alla nobilissima Storia della Massoneria. Storicamente parlando, è stata l'unica tradizione di Libero Pensiero e Spiritualità che ci ha portato alla Liberte' Fraternite' Egalite'. Se attualmente viviamo in una sorta di Democrazia, lo dobbiamo solo ai Fratelli Massoni e Cugini Carbonari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come in tutte le cose, anche nella Massoneria c'è del buono e c'è del marcio. Con una leggera prevalenza di quest'ultimo.

      Elimina
  2. Ah beh alla massoneria dobbiamo anche I'll liberismo sfrenato lo sdoganamento Della pornografia I matrimoni gay LA sovversione Della morale dei valori della famiglia immigrazione incontrollata di Negroidi ecc c'e' proprio da ringraziare I fratelli massoni e I loro Capi Ebrei ,Hitler e il Duce sono stati troppo Buoni dopo 80 anni siete ancora qui a riempirvi il becco ,i figli Della vedova bisogna renderli orfani definitivamente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se in origine la segretezza poteva avere un senso per proteggersi dalla repressione dei potenti, oggi la segretezza è peculiare ai servizi segreti, che, al pari delle logge massoniche, se ne approfittano per sfruttare e opprimere la popolazione.

      Elimina