domenica 17 giugno 2018

A pagare il biglietto ai migranti è, materialmente, la Mafia


Testo di Stefano Ragusa

Durante lo stallo di Aquarius molti si sono chiesti perché avesse preso a girare in tondo a Malta, nonostante l'ok della Spagna. Poi con le dichiarazioni del Presidente Conte, "ci siamo offerti di trasbordare donne incinte e bambini, ma nessuna risposta", i dubbi sono aumentati esponenzialmente. Vuoi vedere che il capitano aveva l'ordine di sbarcare in Italia e solo in Italia? Sì. Non è un 'salvataggio' è un trasporto. Si paga il biglietto di 3000 dollari a passeggero (quando il servizio era completo con gli scafisti, costava 5000) Non lo pagano cash i migranti. Non li hanno quei soldi. Lo pagano i boss di 'ndrangheta e Cosa Nostra (che in africa chiamano 'sponsor' ma sarebbe più corretto chiamare padroni) che con Western Union Araba trasferiscono il denaro ai trafficanti africani. 


Da quel momento il migrante è uno schiavo. Deve arrivare in Italia nel porto in cui è stabilito. Deve lavorare nei campi o come facchino o come ambulante, o per le donne come prostituta, finché non si sdebita. Si è fatto un gran parlare del caporalato in Calabria in questi giorni per la morte di Sacko, ma nessuno dice che in quelle baraccopoli vivono braccianti africani pagati 2 euro l'ora. E in effetti i conti tornano. Se noi consideriamo la paga di uno stagionale 8 euro in nero (10 in regola) meno i due euro che rimangono in tasca all'africano, fanno circa mille euro al mese nelle tasche del caporale. In una stagione si è ripagato. 

Quelle navi non salvano persone. Trasportano schiavi. Le rotte africane convergono in Libia dal Corno d'Africa a est (Eritrea, Somalia..) e dal Niger/Nigreria/Mali a ovest. Passano per i check point del centro africa, presidiati da una moltitudine di tribù ognuna in lotta contro l'altra, pagando il pedaggio. I pedaggi servono per finanziare le armi alle milizie delle tribù. La metà del p.i.l. in Libia, dalla morte di Gheddafi è costituito dalla tratta degli schiavi. Noi stiamo finanziando 30 guerre in Africa attraverso la tratta degli schiavi nel Mediterraneo. E stiamo fornendo soldati alla mafia in Italia attraverso l'accoglienza. Il business delle coop, i 5 miliardi che spendiamo per mantenerli, sono solo la punta dell'iceberg.

8 commenti:

  1. Soros o curto ! Questa e'bella ! E gad Lerner gad o mustro ! Questo Ragusa cosa fa di cognome Levi Levi ,o Salomone ? Gli Ebrei se le inventano tutte pur di tirarsi fuori,Soros badalamenti ah ah ah ! Lei free animals mi fa compagnia quests e' da raccontare ieri mi soon spanciato dopo aver letto l'ammiratore del Prof melis ridevo cosi tanto che I'll varano del laghetto mi avra preso per matto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I varani sono sauri terricoli. Se c'è un sauro nel laghetto deve chiamarsi con altro nome.

      So anch'io che i cognomi di città (come Ferrara) sono ebraici, ma mi ha colpito il collegamento tra Soros il finanziatore e i mafiosi, che secondo l'autore sono i pagatori materiali, tramite Western Union, degli scafisti.

      Perché no?

      Potrebbe essere.

      Elimina
  2. La nave ha fatto avanti e indietro non solo perché avevano ordine tassativo di sbarcare in Italia e solo in Italia ma perché speravano che succedesse qualcosa, tipo la morte di un bambino (ce n'erano?) affinché l'onda emotiva spingesse la gente a stracciarsi le vesti per accogliere i profughi dell'Acquarius! Cosi hanno dichiarato alcune menti eccelse cattocomuniste in odore di santità. Farebbero morire dei bambini pur di far sbarcare centinaia di disperati pronti a tutto. Cosa aspetta Bergoglio a farli santi? Riguardo ai 1000 sbarcati l'altro giorno niente accoglienza diffusa. Tutti nella città del sindaco Nogherin che li adora. Così da smascherare la sua ipocrisia! Come disse Sarkozy sui ROM. Chi li vuole se li prenda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Dio Moloch è sempre in agguato.

      In fin dei conti, il demonizzato Edoardo Albinati aveva ragione ad auspicare la morte in mare di qualche bambino: sarebbe stata la fine del neonato governo.

      Ma così non è andata!

      Elimina
  3. Gli ebrei combattono gli altri popoli sempre per interposta persona quello si sa da secoli mandano avanti le loro soldatesche i Mafiosi i Massoni gli islamici i politici corrotti ,cosa crede la Santa inquisizione a cosa serviva serviva per combattere le eresie sempre guidate dai giudei ,si legga giovanni battista simonini cosa diceva a riguardo LA lettera mandata all'abate barruel che barruel non volle divulgare xche' si rischiava un macello di Ebrei , sui varani o draghi di komodo vanno sugli alberi dappertutto laghi mare fiumi ,difatti komodo e' un isola,se guarda ci stanno I video dove a bangkok nel lumpini park gironzalano tra I ciclisti e vanno nei laghetti nuotano come i cani ,tante' che LA cameriera cambogiana mi diceva che e' piu buono dei cani e che il varano di mare e' piu saporito di quello di fiume ,in thailandia sono chiamati" iaat " vaffan... Pero' anche "oro" xxhe' pare portino fortuna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho ancora qualche dubbio. Il varano di Komodo, detto anche drago di Komodo, è un endemismo. Vive solo su quell'isola ed è il sauro più grande in assoluto.


      Poi ci sono i varani minori, tra cui quello che vive in Thailandia ed ha familiarità con l'acqua.

      Ora non ho tempo di fare una ricerca, ma penso che le cose stiano così.

      Elimina
  4. Risposte
    1. Dunque succede, nel cinema, quello che succede nel mondo della musica pop: fanno un patto scellerato con qualcuno di molto potente, ottengono il successo, ma in cambio devono dare una vita, la loro, dopo un certo tempo, o quella di un loro congiunto.

      Nel caso di Asia Argento, il suo fidanzato chef.

      Elimina