sabato 16 giugno 2018

Gli italiani ricchi pensano di essere inattaccabili (e fanno gli offesi)


Testo di Donato Italico

Facile predicare accoglienza quando il tuo reddito è alto, la tua posizione sociale è solida, il tuo posto di lavoro è sicuro e inattaccabile, il quartiere in cui vivi è inaccessibile ai meno abbienti. Poiché non possiamo mica rischiare di togliere qualcosa a chi sta meglio per cercare di alleviare il disagio di chi sta peggio, allora continuiamo a far arrivare quelli ancora più poveri, così abbiamo la scusa ideale per continuare a togliere ai poveri. Per abbassare ancora di più i salari, rendere il mercato del lavoro ancora più precario, avere a disposizione nuove leve di schiavi disposti a tutto, rendere le periferie sempre più degradate. Avanti così: continuiamo a esportare laureati e a importare spacciatori, renderemo il nostro paese sempre più grande e costruiremo un avvenire veramente radioso per i nostri figli.

7 commenti:

  1. ... magari se ne andassero e pure per sempre ... chi mai, sano di mente, li rimpiangerebbe ?
    un saluto
    Piero e famiglia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ha colpito una dichiarazione di Costanzo Preve, che ho rivisto ieri in un video suggerito dall'utente che vive in Thailandia. Secondo Preve, da 50 anni a questa parte gli intellettuali dicono solo scemenze. Gli ultimi intellettuali che hanno detto cose sensate sono stati Marcuse, Adorno e altri di quella generazione.

      Elimina
  2. I nostri politici sono tutti Massoni o Ebrei a loro interessa LA fratellanza universale a Guida Ebrea ,del popolino italiano tedesco francese ecc se ne impipano altamente per loro siamo solo bestie da lavoro che cone l'asino deve vivere alungo per servire I'll piu a lungo possibile il padrone Ebreo e massone ,il Talmud libro sacro agli ebrei e' pieno di queste eresie ,digitate " il Talmud smascherato PDF" oppure "daemuk Italia"

    RispondiElimina
  3. Se ascoltiamo ciò che diceva Costanzo Preve in “Nichilismo Verità Storia”, sono filosoficamente convinto che si parli del mercato sovrastrutturale della teoretica economica delle reidratazioni secessionistiche che porti all'attenzione, nemo mortalium omnibus horis sapit, la interazionistica delle tentazioni critiche come inevitabilmente fondata sulla teoretica economica delle reidratazioni secessionistiche.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti stai trasformando in un Troll?

      Se hai qualcosa da dire in merito a qualche rimbrotto che ti ho fatto, dillo chiaramente che ne parliamo e ci capiamo.

      Elimina
    2. ... direi che, FORZA GENOA, ci sta benissimo ;-)
      un saluto
      Piero e famiglia

      Elimina