martedì 19 giugno 2018

Indecenti spettacoli per i viaggiatori di tutto il mondo


7 ore Testo di Carlotta

Stazione Milano stamattina alle 9. Secondo la giunta Sala PD il problema "invasione" non esiste. L'assessore milanese alle politiche sociali, Pierfrancesco Majorino, in TV ha confermato che lui, in Stazione Centrale, si sente come a casa sua e ci passa con tranquillità. O mente è un imbecille.

10 commenti:

  1. Bravo Pierfrancesco Majorino fa bene sono con lui , un bell'assegno davanti agli occhi che arriva dal Ghetto Ebraico e tutto prende un altra Luce sono dei clochard degli artisti da strada degli inguaribili disordinati,LA Grana e'l'accomodante miracoloso lo stratagemma che mette d'accordo tutti anche a me she mi arrivasse un bel bonifico mi sembrerebbe una camera normale ,digitate:" Bella ciao melodia di origine yiddish" koilen ,Capite ?siete come I ciuchi che ragliano la musica del padrone Ebreo ,a Sala LA Raggi e LA boldrini difatti piace cantarla ! Ah ah ah !

    RispondiElimina
  2. Ho due sorelle che abitano nelle vicinanze della stazione centrale di Milano e si lamentano anche loro di situazioni incresciose.
    Ciò premesso, non per fare il Bastian contrario e dare della bugiarda alla signora Carlotta, ma basta fare una ricerca con Google Immagini ed anche il più sprovveduto utente di internet scoprirà che questa foto è abbastanza datata. Un po’ di onestà non guasta mai!

    RispondiElimina
  3. Aggiungo, per curiosità, fai mai delle verifiche prima di pubblicare le notizie, che non so come fai ad avere così numerosamente? E gli autori delle stesse, come mai non rispondono mai ai commenti? Sanno di essere pubblicati sul tuo blog?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Domande più che lecite, Ambrogio.

      Pesco le notizie soprattutto da Facebook, ma ultimamente anche da Twitter.

      Gli autori che trovo su quest'ultimo, difficilmente vengono a sapere della pubblicazione del loro testo, mentre quelli di Facebook o gli mando il link, se sono nelle mie amicizie, o possono anche non venirlo a sapere.

      In quanto ai bivacchi in stazione, so che era successo tempo fa, ma mi era parso che la cosa si fosse ripetuta.

      Forse mi ha tratto in inganno quel....."stamattina".

      Chiedo scusa se non è successo. Ormai la frittata è fatta.

      Elimina
    2. Bisogna essere più vigili perché la credibilità e la rispettabilità richiedono grande fatica per conquistarle, ma basta poco per perderle. Internet è uno strumento fantastico e offre il vantaggio di consentire a chiunque di dire tutto quello che gli passa per la capa, anche strumentalmente, faziosamente e falsamente. Ma l’altro lato della medaglia è che non sai mai chi possa leggere e a quel punto: voce dal sen fuggita più richiamar non vale.
      Prova a chiedere alla Carlotta perché ha scritto quel post con una foto falsa e probabilmente falsa anche la notizia.

      Elimina
    3. Non so se è falsa la notizia, perché a suo tempo ne avevano parlato anche i telegiornali.

      Poi, l'amministrazione comunale di Milano era riuscita a far sparire i bivaccanti, trasferendoli altrove.


      Temo però, se anche non è successo pochi giorni fa, il fenomeno possa ripresentarsi da un momento all'altro. I rubinetti del flussi migratori, nonostante il caso Aquarius, non sono ancora chiusi.

      In quanto a Carlotta, ancora non so usare alla perfezione Twitter e quindi non potrò contattarla. E' già tanto se riesco a trovare notizie appetibili.


      E' vero che le notizie andrebbero convalidate tramite verifiche incrociate, ma quante ore al giorno devo passare, secondo te, davanti al computer?

      Elimina
    4. A suo tempo la notizia non era falsa, è falso spacciarla per stamattina (19 giugno 2018) ore 9.
      Temere che possa ripresentarsi il fenomeno non giustifica rappresentare falsamente tale situazione poiché di questo passo tutto sarebbe lecito.
      Non si tratta di qualche chiacchiera fra quattro amici all’osteria fra un bicchiere e l’altro, dove vince chi la spara più grossa ma tutto rimane confinato fra le mura del locale. Lanciare una notizia senza convalida con la scusante del poco tempo per poterla verificare non è una spiegazione efficace. Piuttosto si faccia a meno!
      Non è che io sia contento dell’invasione dei migranti economici e sostengo che il flusso debba essere regolato, ma eviterei la sindrome della ribalta della Carlotta, che in cerca di qualche like magari si alza la mattina con il primo pensiero su come combattere contro questi sporchi individui.
      Dove ora vivo risiedono 42.251 abitanti di cui 4.360 sono extracomunitari regolari, oltre a svariati comunitari. Io stesso affitto da più di 10 anni un appartamento ad una famiglia algerina, genitori e tre bambini, che non mi hanno mai creato alcun problema. Dove lavora uno dei miei figli su 20 operai 15 sono pakistani, tutti in regola. Ma l’altro figlio, con difficoltà di lavoro e che a suo tempo ha interrotto gli studi, non ha mai voluto fare l’operaio dal fratello, e come lui tanti giovani italiani senza arte né parte ma con la pretesa di volere fare i dirigenti.
      Ognuno ha il portato della propria esperienza, è ovvio, però inviterei ad una riflessione su ciò che ho esposto.

      Elimina
    5. Ho già detto che mi sono lasciato trarre in inganno dalla parola "Stamattina". Tendo a fidarmi delle persone e siccome i migranti continuano ad arrivare è verosimile che vadano ad intasare le stazioni, tra cui quella di Milano Centrale.


      Inoltre, nel desolante quadro generale, la notizia dei bivacchi in stazione, vera o non vera, non sposta di una virgola l'invasione di irregolari in atto.

      Elimina
  4. Ma che è 'sto schifo?! Sembra la discarica di Malagrotta...

    RispondiElimina