domenica 15 luglio 2018

A ciascuno il suo compito


Davide Vigevani: Mmm...il modo in cui vengono spesi i soldi del contribuente, è deciso dal governo, che è l’espressione del voto dei cittadini, giusto? Mi pare che alle scorse elezioni, si sia avuta una chiara idea, di come i cittadini vorrebbero fossero spesi i loro soldi.

Moira Rossi: Quando tutte le strade d‘Italia saranno risanate, pulite con tanto di aiuole a decorarle, quando intorno a noi percepiamo che delle tasse pagate ne beneficiamo tutti, allora saremo pronti a condividere con altre popolazioni tale giovamento, anche con piacere!


Caterina Colarossi: A Roma ora c'è un curioso fenomeno: le strade (non tanto per la noncuranza del comune, quanto per la zozzaggine dei cittadini e dei turisti), che fanno schifo, le puliscono gli immigrati. Li trovi ovunque, con una scatola di cartone poggiata lì, con un sasso per non farla volare, a pulire. La scatola è per chi volesse alleggerirsi le tasche di qualche moneta. Non so perché, ma sono loro molto grata.

7 commenti:

  1. Caterina c'è un posticino anche per me nel mondo fantastico in cui vivi? Nella mia città gli extra umani sputano per terra come cammelli, buttano per terra rifiuti e bottiglie di vetro. Ti prego fammi entrare......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono chiesto: dove mettono l'immondizia, una volta raccolta da terra, se i cassonetti sono stracolmi?
      E poi, non paghiamo già la tassa sui rifiuti?

      Elimina
  2. Dici a me Daniele? Innanzitutto non bevo. Forse non hai capito l'ironia. O forse dalle tue parti i profughi bisognosi di protezione si comportano da persone civili. Bel posto. Ti invidio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, Marco, tranquillo!

      L'esortazione di Daniele è rivolta a Giancarlo Loquenzi.

      Elimina
    2. Era rivolta alla signora/signorina, Caterina! Scusa se nn ho specificato.

      Elimina
  3. Scusatemi voi, sono un po' duro di comprendonio! Scusate ancora!

    RispondiElimina