martedì 21 agosto 2018

In certi casi ci vuole la corte marziale



Il comandante della nave Diciotti della guardia Costiera italiana va rimosso avendo trasgredito agli ordini e preso a bordo immigrati. Il barcone era poi in acque Maltesi! Essendo un militare è soggetto ad ordini superiori e non può fare di testa sua!

34 commenti:

  1. Questa è una foto dell'Ammiraglio Pettorino, non del comandante della nave Diciotti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre di militari che disobbediscono agli ordini si tratta.

      Corte marziale e fucilazione!

      Elimina
    2. Non mi risulta che i superiori gli abbiano dato ordini. L'unico a parlarne è stato Salvini, che non è un loro superiore. Prova ad informarti meglio. Con questo non approvo il loro operato, ma le regole bisogna conoscerle prima di fare dichiarazioni.

      Elimina
    3. Il vice premier non è un loro superiore?

      Scusa, ma allora cosa andate a votare a fare?

      Andate al mare, il giorno delle elezioni, ché è meglio!

      Elimina
    4. Stai scherzando vero? Vai a rivedere la costituzione. Nemmeno il premier è un loro superiore.

      Elimina
    5. Dal punto di vista gerarchico le funzioni di comando nelle forze armate italiane sono ricoperti da:
      Comandante in capo (ruolo ricoperto dal Presidente della Repubblica Italiana);
      Consiglio supremo di difesa (organo collegiale presieduto dal Presidente della Repubblica)
      Ministro della difesa (al vertice dell'amministrazione);
      Capo di stato maggiore della difesa (vertice gerarchico militare);
      Segretario generale della difesa (coadiuva il ministro e il capo di stato maggiore)

      Elimina
    6. Si chiama equilibrio dei poteri, semplicemente. Ed è bene che sia così, anche se non ti piace.

      Elimina
    7. Se ci fai caso, leggendo con attenzione, nemmeno il Ministro della Difesa è un loro capo gerarchico.

      Elimina
    8. La cosa peggiore sai qual è?

      Che milioni di italiani siano presi in giro.

      Elimina
    9. La tua è una conclusione frettolosa. È certo che finché numerosi esperti frequentanti la rete, stadi, piazze e bar dello sport si esibiranno ad emettere giudizi senza riflettere, ammesso che ne abbiano la capacità e le conoscenze, su ciò che succede, i politici, di qualsiasi colore e nazione, avranno gioco facile a manovrarli, senza necessità di poteri occulti.
      In questo periodo, Salvini ha gioco facile a parlare e straparlare. Basta leggere o sentire i commenti per capire quanta presa abbiano le sue esternazioni. Ma, nel caso specifico, il popolo famoso trascura:
      • Qualsiasi nave si trovi in zona dove siano presenti situazioni di pericolo per un natante devono intervenire, e non conta un fico secco quello che dicono alcuni, cioè che se il natante non ha una “bandiera” non ha diritto di soccorso. Come dire che in presenza di una zattera di tronchi e frasche piena di naufraghi e senza bandiera si possa omettere il soccorso.
      • Nel caso specifico della Diciotti, essa è specificamente destinata ad operazioni di “Ricerca e Salvataggio” dal governo italiano in accordo con UE, cioè si trovava lì proprio per fare quello che ha fatto. Ora nulla rileva se i furbi maltesi abbiano “spinto” il natante in acque di competenza italiana. È una questione politica, che non influisce sul comportamento della Diciotti, che è obbligata ad intervenire.
      • Se ai 60 milioni di italiani, presi in giro come tu dici, la cosa non piace, nulla rileva perché le alternative sono: uscire dalle convenzioni internazionali, uscire dalla UE, disdire l’accordo in vigore, fare un blocco navale davanti alle coste africane usando anche le canoe e mosconi della riviera romagnola, dichiarare guerra ai paesi del Nord Africa che fanno partire i natanti.

      Che sia un gioco delle parti, si sarebbe già dovuto capire dal fatto che l’unico a parlare chiaramente è Salvini, mentre tacciono i responsabili governativi delle Forze Armate, cui appartiene la Diciotti. Ora Salvini, facendo resistenza allo sbarco, bene secondo me, “tutela” come Ministro degli Interni, l’ingresso incontrollato nel territorio italiano a soggetti che “non ne hanno diritto”, anche se in punto di diritto sono già su territorio italiano trovandosi sulla Diciotti.
      È ovvio che, in situazioni analoghe e in tutto il mondo, sia più facile prendersela con l’anello più debole della catena, facendone il capro espiatorio. In questo caso i militari che eseguono i veri ordini che gli sono stati impartiti.
      RIFLETTETE!

      Elimina
    10. Smentisci questa frase, che circola già da un po': "L'Italia è l'unico paese al mondo che usa la propria marina militare per farsi invadere".

      Elimina
    11. È palese che sono stato frainteso. Non intendevo affatto difendere l’afflusso di migranti, ho solo cercato di spiegare che la marina militare non c’entra. Non sono in giro a raccattare migranti per loro iniziativa ma su ordini del loro governo. Anzi, sono profondamente convinto che, se avessero mano libera, se ne starebbero quieti a casa loro, limitandosi a svolgere i compiti d’istituto della Guardia Costiera. Non mettetemi in bocca cose che non ho detto e leggete meglio quello che ho scritto.

      Elimina
    12. Evidentemente, gli ammiragli della marina militare non guardano i telegiornali.

      Elimina
    13. Non capisco cosa significa questa battuta. Se potessi essere più esplicito, te ne sarei grato.

      Elimina
    14. In magistratura c'è un vecchio detto: "Con i nemici le leggi si applicano, con gli amici s'interpretano.

      Nell'esercito invece si va dritti per la propria strada: capi di stato maggiore ed ammiragli obbediscono agli ordini dei superiori anche se l'opinione pubblica, espressasi mediante il voto, ha dimostrato di andare nella direzione opposta.

      Indi per cui, non solo esercito e marina vengono meno ai compiti storici di difesa della patria, ma agiscono in contrasto con il volere popolare e facendo il danno degli italiani.

      I quali, è bene ricordarlo, non gradiscono la sostituzione etnica di matrice massonica attualmente in atto.


      Pettorino è iscritto a qualche loggia?

      Elimina
    15. Non capisco la tua disamina. Il governo, a cui i militari obbediscono, è quello eletto dal "popolo" e che non ha ancora modificato gli ordini ai militari, che non possono decidere in autonomia ma solo obbedire. Non c'entra l'interpretazione che può darne Pettorino. IL Consiglio supremo di difesa (organo collegiale presieduto dal Presidente della Repubblica), può modificare gli ordini e di esso fanno parte anche Conte, Salvini, Di Maio ed altri fenomeni del governo in carica. Mi sembra che tu stia distorcendo i fatti.

      Elimina
    16. Non ho resistito alla tentazione di fare una battuta. Se gli ammiragli dovessero agire in funzione di quanto detto nei telegiornali, sono convinto che per me Bastian contrario e per te che vedi complotti in ogni dove un posticino in qualche Isola 10 lo troverebbero sicuramente. Perciò, credo che sia meglio che continuino ad obbedire alla linea gerarchica.

      Elimina
    17. Citazione:

      "Il governo, a cui i militari obbediscono".

      A me non sembra che l'ammiraglio Pettorino stia obbedendo al governo. Forse obbedisce alle direttive della sua loggia.

      O si va verso il licenziamento di chi rema contro o l'esasperazione del popolo aumenterà fino a gravi conseguenze.

      Né io, né Salvini, né gli elettori che l'hanno votato siamo disposti a farci prendere in giro per sempre.

      Elimina
    18. Anche qui, o fai finta di non capire o deformi la realtà. Nessun professore, magistrato, medico, militare e altri rappresentanti dello Stato, tranne i politici, sono eletti dal popolo e tutti sono obbligati a sottostare alle regole del loro istituto. Se Pettorino, come tu ed altri “ignoratori” di queste semplici regole sostenete, avesse violato lo stato giuridico cui è soggetto Salvini e company lo avrebbero già sistemato. Ma tu continua pure a suonare la tua musica, qualcuno che l’ascolta lo troverai comunque.

      Elimina
    19. "Fantozzi, la smetta con quel mandolino!", disse il ragionier Filini al suo collega, nel camping dove dormivano i tedeschi.

      Io non so che musica sto suonando. So solo che i clandestini continuano a sbarcare, nonostante Salvini si sia chiaramente espresso in proposito.

      Chi devo ringraziare, Pettorino, la procura di Catania, Mattarella?

      Dimmelo tu chi devo ringraziare!

      Elimina
  2. @Ambrogio,

    l' ho già scritto e mi ripeto le tue analisi SONO ci metto un quasi SEMPRE motivate & argomentate come anche in questo caso, in effetti BISOGNA andare a monte e rimettere in discussione dei PATTI fatti sopratutto dal PD con la UE;

    il MINISTRO dell' INTERNO il SALVINI ha nel suo programma elettorale chiaramente affermato che il PROBLEMA dei "profughi !?" sarebbe stato uno dei TEMI principali, ed è così infatti mi chiedo vada per i SIRIANI teatro da anni di guerra ma cosa c' entrano ad es. gli AFGHANI & i PAKISTANI o peggio i NIGERIANI;

    sono POPOLAZIONI forse in guerra NON mi risulta a meno che l' ITALIA "deve" farsi carico anche di ogni CONFLITTO etnico & socio-economico afro-mondiale, prova Tu ad "entrare" facilmente come da NOI ad es. in AUSTRALIA e/o in CANADA' paesi forse "razzisti" !?;

    se NON motivi le ragioni valide es. turismo o studi o se NON hai un contratto di LAVORO quei PAESI ma anche altri Te li sogni, da NOI il poco conosciuto & "chiaccherato" progetto KALERGI prosegue alla grande così il buon SOROS & Co.(vedi l' infanticida la sua protetta BONINO) gongolano !!!

    BUONA VITA

    SDEI
    (= COMPLOTTOLOGO)

    P.S.: ho messo un "quasi" in quanto la Tua precedente pubblicazione come RISPOSTA sul SIGNORAGGIO conferma
    che oggi SONO le BANCHE nazionali privatizzate confluite nella BCE privata, che "godono" finanziaramente di questa ALCHIMIA di POTERE tutto questo GRAZIE alla "infame & suicida" cessione politica della ns. SOVRANITA' MONETARIA !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @SDEI
      Forse non ti sei accorto, nonostante l'indirizzo che ti ho segnalato, che i privati prendono solo il 6% del signoraggio italiano, che, se non sei esperto di fisco, si riduce a circa metà una volta che entra nei redditi delle società successivamente tassate, con ritorno quindi allo stato. E concordo sul fatto che si potrebbe risparmiare anche quello.
      Ma questo era solo l'argomento a latere, giusto per farti capire, invece l'oggetto della discussione era che i Rothschild stampano denaro. E nessuno di voi è riuscito a dimostrarlo, salvo sostenerlo a chiacchiere.
      Io, invece, ti ho anche inviato il funzionamento della FED e i relativi controlli, facendo anche la fatica di tradurtelo, e se si capisce il funzionamento si comprende anche che i Rothschild NON stampano denaro.

      Elimina
    2. Non saranno i Rothschild che stampano direttamente denaro, ma le loro banche.

      Quindi, stai facendo un discorso di lana caprina, per caso?

      Elimina
    3. Dimmi quali sono le loro banche che stampano denaro e per chi eventualmente lo stamperebbero e poi ti darò ragione.

      Elimina
    4. In USA la Fed, in Europa la BCE. In Cina non so.

      Elimina
    5. E dove risulta che la FED e la BCE sono di proprietà dei Rothschild?

      Elimina
    6. Se si va a vedere l'etnia di appartenenza dei grandi banchieri, si scopre che sono per la maggior parte ebrei.

      Se poi si va a vedere anche le parentele, si scopre che sono cugini, generi, suoceri, zii, parenti e affini dei Rothschild. O dei Rockefeller. O dei Morgan. O degli Schiff. O dei Warburg.

      Cambiando l'ordine dei fattori, il risultato non cambia.

      Elimina
    7. Continuiamo a non capirci, ma sarà un mio limite. Che tutti questi banchieri ebrei siano direttamente o indirettamente presenti negli istituti bancari che a loro volta possano essere azionisti di altre banche, non ha alcun merito rispetto all' affermazione "stampano denaro". Non è vero! Il denaro lo stampa la FED sotto controllo del governo USA, punto. Che in seguito, i proventi del signoraggio lo godano di più i maggiori azionisti non c'entra con l'inversione dei fattori.

      Invece la BCE ha come azionisti solo le banche centrali dei paesi UE, a cui rimette la relativa quota di signoraggio, dedotte le spese di funzionamento, in proporzione alla partecipazione. La Banca d'Italia, fatti gli accantonamenti di legge alle riserve, dedotte le spese di funzionamento, pagata un piccola quota pari al 6% ai soci privati, versa la maggior parte del signoraggio allo Stato. Praticamente, se si esclude il 6% (che si riduce per effetto delle tasse) non è cambiato nulla rispetto a prima, poiché gli accantonamenti e le spese di funzionamento sono tali e quali, salvo il contributo al funzionamento della BCE, ma questo è lo scotto per avere unificato la moneta.

      Elimina
    8. Sei ammirevole nella tua fiducia nelle istituzioni governative e bancarie. Immagino che per te le crisi economiche siano spontanee e imprevedibili, e non pianificate a tavolino da chi ha il potere per farlo.

      Io vedo che gli imprenditori si uccidono, i negozi chiudono, il numero di poveri aumenta, ma per te NON E' CAMBIATO NULLA rispetto a prima dell'euro.

      Rispetto le tue opinioni ma sinceramente ho l'impressione che, almeno in questo caso, tu stia esagerando.

      Elimina
    9. È proprio impossibile comprendersi ed è anche incredibile la tua tenacia a stravolgere quel che dico. Si parla di chi stampa il denaro e come funziona il sistema del signoraggio e tu mi attribuisci cazzate che non ho detto e neanche penso.

      Elimina
    10. Non dire che non è cambiato nulla perché altrimenti io capisco che non è cambiato nulla.

      Tra quando avevamo la lira e la stampavamo noi italiani e quando abbiamo l'euro, lo stampano in Europa e ce lo prestano, di cose ne sono cambiate parecchie, soprattutto con il cosiddetto potere d'acquisto.

      O anche questa è una cosa che non hai detto e io ho frainteso?

      Elimina
  3. Se riuscirò a mantenere il proposito, prometto che questo è il mio ultimo commento su questo blog. Riepilogando, mi sono limitato a precisare da chi dipendono i militari, che agiscono su ordini ricevuti da chi ha il potere su di loro, e ho semplicemente precisato che il signoraggio spettante all’Italia lo incassa ancora lo Stato italiano, come prima.
    Per me è troppo faticoso e svilente continuare ad essere addebitato di dichiarazioni non fatte. Io cerco sempre di centrare le mie risposte sulle puntuali affermazioni fatte nei post, ma troppo frequentemente le repliche che ricevo spostano l’attenzione su altro. Perciò tolgo il disturbo e ti faccio risparmiare il tempo dedicato a confutarmi, così potrai riservare più tempo ai tuoi fan.
    Buon lavoro.

    RispondiElimina
  4. @Ambrogio,

    premesso che NON Ti voglio assolutamente "insegnare" come ci si DEVE comportare QUI ma quando si "interviene" su di un BLOG di fatto ci si mette in DISCUSSIONE, l' esperienza mi ha insegnato poi che quando si trattano dei TEMI che ci coinvolgono direttamente SUBITO si formano 2 FAZIONI i PRO e i CONTRO similmente agli storici GUELFI & GHIBELLINI;

    nella fattispecie Tu caratterialmente e anche come "deformazione" professionale Ti documenti con impegno e precisione e poi riporti leggi & regolamenti scritti, che fissano a PAROLE le responsabilità e DIRITTI & DOVERI dei singoli soggetti lo STATO(= NOI) e i PRIVATI(= LORO);

    in realtà poi i fatti SONO troppe volte diversi dagli ATTI
    scritti e guarda caso il crollo del PONTE di GENOVA ne è un ESEMPIO lampante, è chiaro da quello che abbiamo letto che la necessaria MANUTENZIONE è stata DISATTESA o almeno INSUFFICIENTE e QUI si apre l' eterno conflitto POLITICO;

    tra i favorevoli ai PRIVATI=CAPITALISMO=PRIVATIZZAZIONI(= TU & Co.) e quelli dello STATO=POPOLO=STATALIZZAZIONI(= IO & Co.), infatti Tu hai lavorato per oltre 30 anni per i PRIVATI il sottoscritto per lo stesso periodo per la REGIONE AUTONOMA del FVG= 2 VISIONI della VITA sicuramente DIVERSE forse OPPOSTE;

    che cosa hanno portato queste contrapposizioni POLITICHE/CULTURALI poi a livello MONDIALE ad una inacettabile CATASTROFE che l' 1% della POPOLAZIONE detiene oltre l' 80% delle RICCHEZZE, il resto dell' UMANITA' si arrangi "muoia" pure di stenti di fame di malattie questa è la LEGGE del più FORTE(!?) o del più EGOISTA & SPIETATO !?;

    ecco allora che l' ANARCHICO il Roberto ma anche il SOTTOSCRITTO politicamente socialdemocratico nordico es. SVEZIA entrambi COMPLOTTOLOGI, sostengono convinti che dietro ad ogni LEGGE & REGOLAMENTO & STATUTO c' è la MANO LONGA del POTERE GLOBALE=POTERI FORTI=STRUMENTO DENARO niente di più niente di meno !!!

    BUONA VITA

    SDEI
    (= COMPLOTTOGO)

    P.S.: sappi che se Te ne vai sarà una PERDITA importante per il BLOG e personalmente mi dispiacerà molto NON "dialogare" ancora, con una PERSONA molto educata acculturata & sopratutto eticamente equilibrata in ogni caso Ti aspetto su GUARDFORANGELS !!!

    RispondiElimina