venerdì 17 agosto 2018

Le vittime invisibili, come al solito!


Un cane estratto vivo dal ponte crollato. Purtroppo il suo padrone non ce l'ha fatta. Anche loro sono delle vittime, ma come al solito nei vari tg non vengono menzionati manco un secondo.

7 commenti:

  1. salve
    non so ai tg nazionali ma le emittenti locali genovesi, primocanale su tutte, hanno riportato il fatto.
    un saluto
    Piero e famiglia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I telegiornali nazionali mai e poi mai si....abbassano a riportare notizie che riguardano animali coinvolti nelle tragedie, a meno che non rientrino in un discorso sui danni economici di pastori e allevatori.

      Si chiama specismo antropocentrico.

      Elimina
    2. ... non è vero quello che scrivi; ci sono diversi sevizi e rubriche dedicate ai maltrattamenti subiti dagli animali, direi quasi quotidiani: si va dai canili lager, agli allevamenti intesivi, a chi li picchia, eccetera.
      Giusto ieri si skytg24 hanno fatto un lungo servizio su dei dementi che hanno catturato una verdesca, l'hanno torturata in tutti modi e poi uccisa; il tutto filmato e poi postato sui social ...
      un saluto
      Piero e famiglia

      Elimina
  2. Ora io non voglio essere dissacrante come al solito e dire che le donne in particolare sono propense a “imbrogliare”, perché sono contento che un cane sia stato salvato e pure se è successo a Genova, come conferma il Parodi.
    Ma … la foto con c’entra un piffero e si può verificare a http://www.umbria24.it/fotogallery/condizioni-disperate-salvo-cane-finito-terra-un-tubo-le-immagini-dellincredibile-recupero
    Con tutta la simpatia per Barbara Catalisano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'essenziale non viene smentito.


      A volte anch'io uso foto che non c'entrano con l'avvenimento per la semplice ragione che di foto pertinenti non se ne trovano.


      Che c'è di strano?


      Grazie per la precisazione.

      Elimina
    2. Allora è preferibile inserire un disegno, secondo il mio modo di vedere. Altrimenti, sempre di falso si tratta. Per me c'è molto di strano, perché si tratta pur sempre della distorsione del vero con il verosimile.

      Elimina
  3. ... ancora oggi un tg nazionale, credo il tg5, ha mandato in onda un servizio su di un cane (meticcio) che aiuta i bambini a non aver paura del dentista ...
    un saluto
    Piero e famiglia

    RispondiElimina