giovedì 8 novembre 2018

Bingo!


Fonte: Tanker Enemy

E' scritto nel Vangelo che la "verità va gridata dai tetti". Antonio Raschi, Direttore dell'Istituto di Biometeorologia, CNR sede di Firenze, non proclama ai quattro venti il vero, ma almeno, pur all'interno di un discorso convenzionale e, in parte, depistante, insinua un riferimento quanto mai esplicito alla "guerra climatica" in atto ormai da decenni, con una frase eloquente: "Siamo al centro di un esperimento planetario di cambiamento del clima del quale non sappiamo bene gli effetti sul lungo periodo". Il sintagma "esperimento planetario" è quanto mai significativo, adombrando un insieme di attività coordinate e gestite da un potere sovranazionale. Il movimento degli occhi ed il tono della voce tradiscono un po' di timore, ma si vede che il Dottor Raschi sentiva la necessità di sputare il rospo. Che il cenno alla geoingegneria criminale sia avvenuto in un noto programma televisivo, piuttosto che in un semplice convegno, rende il tutto ancora più incisivo, perché, come ci insegna Mc Luhan, il medium è già messaggio. Speriamo che altri seguano l'esempio dello specialista: l'audacia da lui dimostrata fa risaltare ancora di più la vigliaccheria e l'omertà di figure tanto osannate quanto deprecabili, ad esempio gli esponenti dell'intera "classe dirigente".

2 commenti:

  1. Vede I'll trucco dove sta, quando tu parli a quel modo mandi tutto in vacca ,e" studiato apposta questi studiosi soon scelti apposta sanno dire le parole per mandare in cortocircuito l'attenzione del bipede bovino davanti allo schermo ,planetario mondiale inaspettato catastrofe tutte parole scoglionanti supreflue sparano a salve su chi non si sa ,vogliamo scommettere che tutti sti pomposi geni intellettiluali colonnelli che trasudano conoscenza ecc soon tutti figli Della vedova ? Ci gioco LA mia permanenza qui se mi sbaglio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A volte, se la trasmissione è in diretta, ci può scappare qualche succulenta rivelazione. Vespa comunque non mi è sembrato molto imbarazzato. Forse non ha capito o ha fatto finta di non capire.

      Elimina