martedì 6 novembre 2018

La schizofrenia dei dominatori


Come giustamente fa notare Marco Bersani, fino a un attimo prima, in televisione, ci colpevolizzano dicendo che il debito pubblico è dovuto al fatto che abbiamo speso troppo, facendo il passo più lungo della gamba, e subito dopo, quando scattano gli spot pubblicitari, c’invitano a spendere di più, anche per cose superflue di cui non abbiamo un reale bisogno. Il capitalismo consumistico, che conosciamo da molti anni, è voluto da quegli stessi banchieri e finanzieri, per la maggior parte ebrei, che incassano gli interessi sul debito, senza che noi schiavoratori mai si possa arrivare ad estinguere il debito. Che è proprio ciò che banchieri e finanzieri vogliono. Lo stile è quello del parassita. In natura il parassita non ha interesse acché il suo ospite muoia e così nel mondo della medicina e della finanza, industrie farmaceutiche e banche non hanno interesse acché la popolazione schiatti, poiché nel primo caso vogliono che si mantenga al giusto livello di malattia, né sani, né morti e, nel secondo caso, tramite i sensi di colpa, vogliono tenerci nella condizione di debitori perenni. Intanto loro si arricchiscono, fanno la bella vita con ville e piscina e macchine lussuose. Noi “Gojim” mettiamo la sveglia alla quattro del mattino per andare a lavorare.



Con l’inquinamento da plastica è lo stesso. Ci mostrano gli oceani intasati di plastica galleggiante, con animali marini che muoiono soffocati e, nella realtà, disincentivano quei comportamenti che potrebbero aiutare l’ambiente, come per esempio usare la caffettiera anziché le capsule del caffè che, con l’apposita macchinetta, oggi giorno fanno tanto figo. L’Unione Europea, che a Bruxelles arriva a calcolare la grandezza delle vongole e la lunghezza dei cetrioli, non ha messo al bando le capsule del caffè perché uno dei loro maggiori produttori è un amico degli amici, in perfetto stile mafioso. George Clooney fa il resto. 

12 commenti:

  1. E si dicono professori sta gente ,a parte che byoblu e' una delle tante trappole che stanno sul WEB messora andava bene le chat erotiche di un Tempo con LA voce che ha farebbe arrapare un dromedario ,ma questo che parla bisogna fargli fare una cura ricostituente passa LA voglia di ascoltarlo e poi se ne sta lontano mille miglia dal fulcro del discorso ,le am - lira cosa credete che gli americani ve le abbiano date gratis ,si come il piano marshall ma roba da Matti e poi si dicono professori ! Se si deve insegnare una storia farlocca tanto vale non insegnarla e amen ma essere presi per I'll c...non va bene. Mi chiedevo free animals xche' ogni tanto qualcuno come O... interviene critica ridicolizza e poi va via ,ci deve essere una ragione sembra quasi un avviso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marco Bersani non credo sia insegnante, ma solo laureato in filosofia. Ha scritto anche alcuni libri. Non ho trovato nella sua intervista motivi di biasimo.

      Osvaldo evidentemente interviene solo quando ha qualcosa da dire. Come fanno tutti.

      Elimina
    2. Devo proprio essere diventato l'ossessione del geniale lettore. Che ci posso fare se non sono affetto da logorrea e da autoreferenzialità compulsiva?
      Osvaldo

      Elimina
    3. Ognuno si esprime come e quanto vuole, ma se lei evitasse di punzecchiare l'utente dai molti nomi, che ora si fa chiamare Luca Benzi, sarebbe preferibile.

      Elimina
    4. Come mai non le viene in mente di dire la stessa cosa al suo pupillo?
      Osvaldo

      Elimina
    5. Forse perché è una questione di alchimia. Lui mi è simpatico, lei non molto. Siamo fuori dal campo della razionalità.

      Cercherò di essere equanime, anche se questa vostra disputa perpetua mi sembra una battaglia in un bicchiere d'acqua.

      Mi sono spesso imbattuto in questo fenomeno e l'ho battezzato "Sindrome dei ragazzi della Via Pal".

      Elimina
    6. Beh … considerata la molteplicità di quanti non le sono simpatici, praticamente tutti esclusa una decina di suoi estimatori, la faccenda non mi sorprende né mi fa ritenere una diminutio il suo sentire.


      Me ne farò una ragione e lascerò che continuate a confortarvi reciprocamente, senza perderci il sonno.

      Osvaldo

      Elimina
    7. Osvaldo, non intendevo minimamente offenderla o sminuirla.

      E' che questi conflitti, latenti o palesi che siano, mi annoiano.


      Faccia qualcosa per rendersi simpatico, la prego.

      Elimina
  2. Vedefreeanimals LA lemure che e' all'ascolto xche' deve fare cosi ,mi sembra di essere osservato come fa osservatorio antisemita ho provato a fare qualche commento sono di una fetenzia unica anche quella megera Della nirenstein e altri siti ti chiedono I dati ma il commento che si fotta non te ne lasciano passare uno che uno ,LA nirenstein tira degli sfondoni che se l'esercito Ebreo e' uguale a lei I palestinesi sono gia spacciati possono comprarsi il loculo collettivo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché va a disturbare personaggi altolocati come la Nirenstein?

      Mi sembra che lei sia come quelle falene che vanno a sbattere contro le lampade finché non si bruciano le ali.

      Elimina
  3. Se c'e' un infelice soon io,su questo L'osvaldo ha ragione , qui c'e' pieno di cirlini da colpo apoplettico da girare col bavagliolo alla bocca salivazione alla bulldog,probabilmente il mio subconscious se LA prende con chi invece ha le tasche piene I Giudei una disdetta ah ma io non demordo prima o poi se ne agguanto una o uno qui ci stanno dei shemale meglio che LA Boschi e poi sulla nirenstein non e' solo lei soon tutti I siti ebraici che non accettano critiche Devo ammettere pero che soon fatti bene visivamente ma a contenuti a leggerli ti ci vogliono I sali per riprendersi dalle palle che tirano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La capisco. Un paio di volte è capitato anche a me di scandalizzare buoni ebrei, ma è stato per caso, su Facebook.


      A differenza di lei, non vado in cerca dello scontro, ma se capita non mi tiro indietro.

      Elimina