venerdì 4 gennaio 2019

Gli aristocratici, modelli per il popolo


Fonte: Bighunter

A differenza della cognata, fervente animalista e anticaccia, Kate Middleton adora la caccia ed è bravissima con il fucile.  I giornali inglesi riferiscono di come Kate abbia atteso diplomaticamente la partenza di Meghan per prendere parte alla caccia del 26 dicembre, un'antica tradizione della famiglia reale che di anno in anno si rinnova nella tenuta di Sandringham.  Kate non lo fa certo per dovere. Si dice che la caccia per lei sia una vera passione, così come l'arte del tiro. Già nel 2007, ancora non sposata a William, al primo weekend con lui e il padre Carlo a Balmoral, riuscì a sorprendere positivamente il principe di Galles proprio per la sua abilità con le armi.

La duchessa di Cambridge, a differenza dello scorso Natale, quando incinta del figlio Louis aveva deciso di non partecipare alla battuta per riposare, durante le festività natalizie ha imbracciato il suo fucile a canna liscia, per andare a caccia di fagiani. Aver aspettato che Meghan ed Harry lasciassero la tenuta, è stato un distensivo secondo i tabloid, dopo i gossip delle scorse settimane che avevano evidenziato l'incompatibilità  tra le due duchesse. Meghan, che inizialmente ha tentato di influenzare il marito, secondo quanto si legge sul Mirror, avrebbe capito che a caccia la Royal Family ci va da sempre e che non cambierebbero mai questa tradizione.  Harry, dal canto suo, le avrebbe spiegato che la caccia serve anche per tenere sotto controllo il numero degli uccelli presenti nella tenuta.

6 commenti:

  1. Nojos siamo molto piu' avanti, anche piu' evoluti. Oggi i contadini non possono piu' sparare nelle loro proprieta' se passa la volpe e fa strage de galline o il cinghiale oppure se il mafioso te manna le mucche a distrugge il seminato. Cosi' gli animali convivono e le ciliege le importiamo dalla cina, ma anche i fichi e l'olive

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ma cosa c'entrano le politiche di globalizzazione delle merci con l'antica abitudine di quegli zozzoni di aristocratici di andare a caccia?

      Elimina
  2. anche i nostri contadini cacciavano, ma oggi grazie alla grande evoluzione se vogliono raccogliere frutti debbono mettere le reti da pesca attorno agli alberi e per le mucche non bastano, perché i mafiosi le tagliano, i cinghiali poi scavano sotto e passano comunque. Per fortuna che c'è la cina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il giorno in cui vorrai gentilmente dirmi in quale parte d'Italia vivi, capirò cosa stai dicendo.

      Al momento, i vostri usi e costumi campagnoli mi sembrano alquanto bizzarri.

      Presumo che tu viva in qualche sfortunata regione del Sud dove comanda la Mafia.

      Mi dispiace per te.

      Elimina
  3. Quando all'alba lo stormo dei milioni di storni calano sul tuo uliveto ed in 10 minuti si mangiano tutte le tue olive, se tu testa di cazzo che emani regolamenti dici che non puoi sparare ai teneri animaletti e' chiaro che poi devi rivolgerti alla cina dove gli storni credo, come i migranti, evitano di andare.
    Da bambino i miei contadini sparavano coi tubi innocenti caricati coi chiodini

    RispondiElimina