sabato 23 febbraio 2019

La mafia degli avvocati buonisti


Fonte: Attivo TV

I ricorsi dei migranti fruttano ad alcuni studi legali oltre 100mila euro al mese per il patrocinio gratuito (a spese degli italiani). Chiamatelo business. Perché in fondo dietro la macchina della gestione degli immigrati si nasconde un vero e proprio giro di soldi (dei contribuenti) che finiscono nelle tasche di quelli che si occupano di accoglienza. Non parliamo solo delle Copp, delle Onlus e delle altre associazioni che danno un letto e un pasto agli immigrati. Ma anche della categoria degli avvocati. Molti di questi, infatti, si occupano dei ricorsi che i richiedenti asilo presentano in Tribunale contro la decisione della Commissione territoriale di non concedergli lo status di rifugiato. Come spiegato mesi fa da Giuseppe De Lorenzo su ilGiornale, infatti, a pagare le spese legali ai migranti – che si dichiarano nullatenenti – sono i cittadini italiani attraverso il patrocinio gratuito a spese dello Stato. Si parla di circa 600milioni di euro all’anno. Tanti, tantissimi.


Ma l’ultimo scandalo riguarda la gestione degli avvocati iscritti nelle liste del consiglio dell’ordine. Secondo quanto scrive Libero, infatti, spesso i migranti che devono presentarsi al ricorso finiscono negli stessi studi legali. Alcuni assistono solo 4-5 persone al mese, altri arriverebbero anche a gestire 60-100 ricorsi. Cosa significa? Che questi avvocati (che spesso userebbero tirocinanti pagati poco più di 500 euro) incasserebbero qualcosa come 100mila euro al mese. Una manna. E vale solo per il primo grado, dove ogni migrante costa al contribuente qualcosa come 1000 euro. Poi c’è l’Appello (altri 1200 euro) e la Cassazione (3.000 euro). Ovviamente non esiste una legge, scrive Libero, che imponga un tetto massimo ai ricorsi gestiti da un singolo avvocato o studio legale. E così alcuni si ingrassano. A spese di tutti.

[N.d.R. Ringrazio Lidia per la segnalazione] 

10 commenti:

  1. Albergatori, coop, avvocati,donne inchiavabili , gay nostrani a cui fa comodo una prolunga negra nel didietro ,uela' qui cominciano a essere intanti ad avere dei tornaconti ,sti negretti a loro modo portano un po di benessere fisico e monetario ,ahh ma allora ecco LA ragione di tutti sti prodi dell'accoglienza ! I veri Negri saranno I pochi italiani rimasti, si cambi Nome free animals avra' un qualche Nome nik name che si porta dal Madagascar verra' buono per l'italia !! Povera Italia !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Animali liberi" va benissimo.

      Purtroppo, non sono liberi né gli animali, schiacciati dal tallone di ferro dell'uomo, né l'uomo stesso, schiavo, vittima e carnefice allo stesso tempo.
      Incapace di evolversi spiritualmente.

      Siamo transeunti. Come sarà l'uomo del futuro? Aveva ragione Kalergi o riusciremo a smentirlo?

      Elimina
  2. Perché proprio dal Madagascar?allude al passato del padrone di casa?che ospiti stranieri,maleducati pensare che causa il fuso orario stanno svegli di notte per postare!!!!farneticanze.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non trova simpatico l'utente dai mille nomi?

      Intendeva dire che l'Italia si sta africanizzando, l'italiano di pelle bianca è in via d'estinzione e io farei meglio a scegliere un nick name di genere africano, magari malgascio, anche se i malgasci non amano essere definiti africani.

      Elimina
  3. Visto che non mi si apprezza lascio a torrido la tastiera ,l'ultima chicca per lei free animals solo per lei ! Digiti :" il minottino aaargh Italia"

    RispondiElimina
  4. Mi scusi Graf o alias...,se ho toccato la sua sensibilità ma trattarci Italiani in quei termini sarebbe come trattarci peggio dei popoli Balcani o del centro Africa che vediamo hanno qualche punto in meno di noi ciò non toglie nulla a questi nelle ruberie e altro in negatività civile.per quanto riguarda donne inscopabili ce ne sono,ma in un post addietro il sig.Duria ci segnalava chi le raccoglieva non noi di sicuro,ma di sicuro hanno anche quelle del buono magari in cucina,suvvia qui fa freddo e lei sotto in qualche Palma si
    Sorseggia del fresco,ici faccia compagnia trasmettendoci,quei meravigliosi panorami tanto cari ai sesso viaggiatori europei. Non se la prenda!

    RispondiElimina
  5. A Graf Diels (o Sed Vaste).

    Ecco, l'utente Torrido Piva le ha porto una mano in segno di riconciliazione.

    Non la rifiuti sdegnosamente.

    RispondiElimina
  6. Ma si fa niente e' che non mi piace essere frainteso anche da voi gia' faccio fatica con sti poveretti che mi sopportano , non sapendo I'll Khmer mi vengono le ansie e poi m'incazzo so I'll Thai ma per il Khmer mi viene LA ripulsa l'acredine prevale ti ciullano sempre tutto ,ho gia' trovato LA soluzione gli regalo tutto pure a loro vestiti bicicletta e soldini cibo come ho fatto nelle filippine e amen ! Sul vino non riesco a berlo ho lo stomaco bloccato devo avere un qualche avo che se ne e' strafogato di gusto ,piuttosto il succo di canna buonisssimo quando lo offro ( 0,20 cent)in giro mi fanno Degli inchini Papali mi sento in vena di rivendicare qualche titolo !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che anche a lei, come succedeva a me in Madagascar, vengono degli attacchi di......generosite acuta.

      E' inutile, noi ariani siamo troppo buoni.

      E poi ci accusano di essere razzisti!

      Elimina