sabato 9 marzo 2019

Con un Papa così, la Chiesa non ha bisogno di nemici


Un affezionato utente del blog sostiene che gli attacchi alla Chiesa cattolica vengano dagli ebrei. Forse un tempo era così, ma oggi il Pontefice è del tutto sottomesso alla Sinagoga e gli ebrei non hanno più bisogno di attaccare la Chiesa, avendola in pugno. Se si verificano ancora attacchi nei suoi confronti, dipende da residui di anticlericalismo che non ha necessariamente una matrice ebraica. Di liberi pensatori ce ne sono stati parecchi, nel corso dei secoli, e il più famoso di essi fu tale Giordano Bruno. Che rapporti ebbe il Nolano con gli ebrei? Scarsi, se non nulli. Era forse massone? Non credo, visto che nel Seicento la Massoneria non era ancora stata fondata, se prendiamo per buono il 1776 come anno di nascita degli Illuminati di Baviera. Il fatto è che di intellettuali e di filosofi onesti ce ne sono sempre stati, compreso quel Martin Lutero che, venendo a Roma, rimase disgustato di ciò che vide. Gli ebrei nel mondo d’oggi hanno un grande potere, a tal punto che il Papa nasconde la croce in loro presenza, nello stesso modo in cui le parlamentari italiane si mettono il velo in presenza di dignitari musulmani. Si chiama sottomissione e ad ebrei e musulmani piace parecchio.

2 commenti:

  1. Digitate:" Giordano Bruno LA massoneria ricorda il suo eroe",l'affezionato utente le ricorda che I gesuiti soon sempre entrati in tutti gli imperi e intutte le corti grazie alla loro doppiezza e ubiquita ma sempre per LA maggior Gloria di dio" ad maiorem dei gloriam" ,ma roba da Matti ! Io capisco se non ci fossi qua io ma ci sono faccio da cane da guardia alle sue voglie Sfrenate di partire per prendere la tangenziale ,aspetti almeno che io vada dai Khmer cosi I'll WiFi la va e viene e lei col prof se LA puo suonare e cantare ,a volte freeanimals sembra che le piaccia tirare degli sfondoni apposta per provocare l'utente dai tanti nik

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Massoneria può scegliersi tutti gli eroi che vuole, compreso Giordano Bruno.


      Questo però non significa che egli fosse un massone. Era solo un libero pensatore che ragionava con la sua testa e che finì stritolato negli ingranaggi di un'organizzazione che credeva buona, ma che scoprì essere figlia del Diavolo.


      E inoltre, sempre alla ricerca di un passato glorioso che la possa validare, la Massoneria arriva anche a trovare le sue radici nel lontano Egitto.

      Ma poi, si deve sempre fare i conti con la verità storica.

      Elimina