sabato 27 aprile 2019

Perché Greta non piace agli italiani?



Greta Thunberg non piace agli italiani, la prendono in giro, ci fanno dei meme, la sminuiscono, dicono che non faccia niente, che sia manovrata, ecc. ecc. E sapete perché? Mi piacerebbe dire che è perché sta sbattendo in faccia al mondo intero che il nostro comportamento incivile e il nostro stile di vita viziato rovinerà definitivamente il pianeta, del resto gli italiani sono da sempre allergici alle regole e alle restrizioni di qualunque tipo. Perciò questa potrebbe essere una spiegazione, non bella, ma pur sempre una spiegazione. Invece purtroppo temo che sia peggio di così: Greta non piace agli italiani perché non è carina, non è spiritosa, non è bimbominkiosa, se ne frega altamente di come appare, esteticamente e caratterialmente, come invece è sacrosanto aspettarsi da ogni sedicenne degna di attenzione qui in Italia.


Greta non sembra una Kardashian in miniatura, nemmeno una Ferragni in miniatura, ma nemmeno una giovane intellettuale che si veste in stile etnico/chic/trasandato/studiato come si usa tanto qui da noi. No, Greta se ne frega. È se stessa. E questo non piace. In Italia non devi essere una persona ma un personaggio. Greta è sempre seria, non dice mai “scialla” o “bella zio” in televisione, vi assicuro che non lo dice, nemmeno in svedese. E questo fa paura, crea sospetto. Hanno tentato di spiegare questo fenomeno di serietà con la sindrome di Asperger di cui Greta soffre. Ma la confusione è solo aumentata, dato che ben pochi in Italia sanno cosa sia l’Asperger. E basterebbe andare in vacanza in uno qualunque dei paesi del nord Europa per vedere che di ragazze vestite e pettinate così e con la faccia seria di Greta ce ne sono a dozzine anche senza Asperger. Hanno fatto di tutto per sminuirla. Hanno diffuso dei video con teneri bimbetti che raccolgono spazzatura e dicono le stesse cose di Greta, ma più teneri, più spiritosi e vestiti meglio. E sono piaciuti, un sacco! 

Hanno cercato disperatamente Grete nostrane, più carine e più fotogeniche e finalmente qualcuno ha tirato un sospiro di sollievo. Perché c’è un’altra ragione per non amare Greta, in Italia: avete notato quanto la mania di protagonismo sia diventata una prerogativa degli italiani? Verso se stessi ma sopratutto verso i propri figli. Sono tutti perfetti, intelligentissimi, bellissimi, influencer di qualunque cosa, sono sempre i primi della classe, campioni di ogni sport, artisti eccezionali, plurilaureati, globe-trotter, modelle, modelli, sono strepitosi! Come è possibile che una ragazzina non italiana abbia tutta questa notorietà? Meglio allora tirare fuori i fenomeni de noialtri, sono più carini, di sicuro più intelligenti, non sia mai che abbiano l’Asperger e, soprattutto, sono figli nostri. 
E intanto il messaggio ecologico va a farsi benedire.

6 commenti:

  1. Nn piace agli italiani,perché abituati ad essere truffati e raggirati come sono, capiscono subito quando qualcuno nn è quello che sembra.

    RispondiElimina
  2. Greta è una povera bimba, anche con dei problemi, ma è innocente. Sono degli infami i suoi genitori e quelli che la strumentalizzano. Il fatto che sia la beniamina della nomenclatura dei globalisti dovrebbe destare un sospetto anche nei più stupidi. Solo nei prossimi anni scopriremo il perché di tutto questo fanatismo attorno a lei!

    RispondiElimina
  3. Non piace agli italiani perché dice una verità: la difesa dell'ambiente non è una cosa che riguarda solo "gli altri", è una cosa a cui dovremmo partecipare tutti e si sa, rinunciare a qualcosa non piace, meglio starsene davanti al computer a dire come sia tutta colpa di qualcuno che non siamo noi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutti noi già facciamo qualcosa per l'ambiente.

      A cominciare dal non mangiare carne.

      Poi, anche le altre cose: andare a piedi o in bicicletta più possibile.


      Tenere pulito l'ambiente e fare la raccolta differenziata.


      Non sprecare le risorse e risparmiare acqua e luce.


      C'è altro?

      Elimina