Testo di Abicidieeffe
Vorrei solo farvi notare un piccolo particolare di tutta questa faccenda: se gli Elohim, già millenni e millenni or sono, avevano la tecnologia per viaggiare tra le galassie ed arrivare a noi (e questo significa essere in grado di costruire mezzi di trasporto per noi inimmaginabili alle attuali nostre conoscenze scientifiche), com'è che avrebbero dovuto aver bisogno di creare una razza umana come manovalanza schiava per estrarre oro dalle miniere? Possibile che fossero così avanzati da poter viaggiare nello spazio e non avessero tecnologie per poter estrarre oro dal suolo senza ricorrere ad astrusi esperimenti genetici con scimmie primitive per avere dei banali minatori al loro servizio? Che ne so, qualche tecnologia antigravitazionale o roba simile che facesse emergere l'oro dal suolo? O più semplicemente qualche robot o marchingegno che facesse il lavoro in automatico senza tante complicazioni? E se avevano problemi climatici-ambientali sul loro pianeta, possibile che avessero l'incredibile tecnologia per intraprendere viaggi stellari e invece non quella per rimediare a questi problemi climatici (già noi da decenni stiamo sperimentando queste tecnologie con la geoingegneria seppur ancora non siamo in grado di andare su Marte a farci un giro di piacere la domenica con le nostre famiglie come fare un giro al parco)?
Un tempo anch'io mi ero fatto abbindolare da queste leggende mitologiche perché parevano avere una qualche plausibilità, ma l'essermi fermato a riflettere sul fatto che fossero enormemente avanzati tecnologicamente al punto da poter viaggiare nello spazio e arrivare da noi e allo stesso tempo avessero bisogno di una primitiva manovalanza per estrarre materie prime dal suolo terrestre e tra le loro tecnologie non ne avessero una che gli permettesse di estrarre risorse dal suolo terrestre senza il dover avere dei minatori, mi ha fatto puzzare a dir poco tutta questa faccenda. Dopo anni di riflessione, ritengo che siano tutte delle grossolane baggianate. Inventate non so a quale scopo, ma sicuramente poco credibili. Non posso credere che una civiltà così evoluta da poter viaggiare nello spazio, e quindi in possesso di chissà quali tecnologie per noi ancora inimmaginabili, avesse bisogno di avere dei minatori umani per scavare nel terreno ed estrarre oro e non avessero una apposita tecnologia per poterlo fare senza manodopera (allo stesso modo, diciamo, in cui farebbero le abduction facendo passare le persone attraverso le pareti delle loro case o altri fenomeni per noi inspiegabili). Vi pare?
Al limite, potremmo essere un esperimento sull'evoluzione, per vedere come funziona.
RispondiEliminaSai bene che non è così. Innanzitutto, gli Anunnaki avevano non pochi problemi di trasporto di materiali da e verso Nibiru. Enki provò ad estrarre oro dalle acque marine ma fallì, la sua macchina si ruppe. Gli Anunnaki utilizzavano le pietre locali per costruire manufatti tecnologici qui sulla Terra, prova delle loro difficoltà di trasporto. A queste considerazioni, occorre aggiungere che l'essere umano gli era utile anche per altri scopi, non ultimo il soddisfacimento delle loro pulsioni sessuali. E' ovvio infine che tra un robot in grado di svolgere un solo lavoro e che ha bisogno di manutenzione e un essere che si autosostenta e che è in grado di svolgere molteplici mansioni, è preferibile senz'altro il secondo.
RispondiEliminaDunque, l'essere umano è "multitasking".
EliminaQuesta credenza degli Elhoim fa acqua da tutte le parti.
RispondiEliminaBasta uno che scrive un libro e molti ammaliati gli vanno dietro, senza dimostrare alcuna prova, se non quella del concetto del "la dimostrazione della non-verità".
Dalle nostre parti una volta di diceva: "Guarda! L'asino vola!". E tutti guardavano in alto.
E' vero: bisogna avere rispetto per le opinioni altrui, ma questa credenza non si sa proprio come classificarla: fede, archeologia, convinzione personale, religione, scienza, moda...??
Gli storici, nel loro agire in quanto tali, non hanno molta scelta: devono basarsi sui resoconti dei loro colleghi dell'antichità, unendo i risultati alle prove testimoniali archeologiche.
EliminaSia la Bibbia che le tavolette sumere hanno la loro validità. Poi spetta al lavoro intellettivo degli storici discernere il vero dal falso, i fatti realmente accaduti dai miti e dalle leggende.
Se si accerta che ciò che fino a quel momento era classificato come mito non era solo un mito, gli storici onesti devono per forza far passare di grado quel dato evento, spostandolo far i fatti realmente accaduti.
Però ce ne vuole di fantasia per trasformare alcuni reperti archeologici in epopee interstellari.
Elimina1.500 anni fa c'è stato uno che in una caverna del deserto della penisola arabica ha ideato qualcosa di fantasioso, scrivendo pure un libro: adesso ci sono milioni di seguaci che gli vanno dietro, causando anche molto male.
Speriamo che i nuovi inventori di religioni, basati su teorie senza fondo, non abbiano un seguito del genere.
La Bibbia è stata scritta nell'arco di mille anni, anno più anno meno.
EliminaGli scrittori avevano a che fare direttamente con gli Dei o ne avevano sentito parlare.
Il loro scopo era solo quello ci portare testimonianza dei rapporti tra gli Dei e gli uomini. Poi, con il tempo, altri venuti dopo hanno deciso di farne una religione.
Anzi tre: giudaismo, cristianesimo e islamismo.
@Gentili & attenti LETTORI,
RispondiEliminaa fronte di argomentazioni così razionali & di buon senso è IMPOSSIBILE contestare gran parte delle RIFLESSIONI dell' AUTORE del POST, in particolare quando scrive che con una tecnologia così avanzata gli ET potevano far costruire nei loro laboratori dei ROBOT oppure ESSERI bionici(= organici/inorganici);
al di la di varie ipotesi del PERCHE' è stato scelto un PRIMATE(= scimmia) al quale SONO stati inseriti dei codici genetici degli ET, esiste un' altra RISPOSTA molto più inquietante & poco conosciuta che riguarda il complesso & inesplorato MONDO delle ENERGIE;
chi si interessa & fa ricerca in quel MONDO "misterico" sa che alcuni ESSERI=ET si "nutrono" di "bassa" ENERGIA e senza scomodare i VOLADORES del mitico DON JUAN, prendiamo in esame i più noti ELOHIM generalmente privi di EMOZIONI che alcuni identificano come i RETTILIANI(= sangue freddo);
quindi sarebbe FANTASCIENZA pensare che quella parte di UMANITA' da loro "creata" serva ad alimentare le loro "basse" ENERGIE !?, ecco che se questa IPOTESI venisse confermata si spiegherebbe che all' opposto ESISTONO anche degli UMANOIDI "generati" con un alta ENERGIA;
praticamente UMANI di "bassa E" vs. UMANI con "alta E." o se si preferisce LUCE vs. TENEBRA = BENE vs. MALE, ciò è plausibile secondo VOI !!!???
BUONA VITA
SDEI
... è stato scelto un PRIMATE(= scimmia) al quale SONO stati inseriti dei codici genetici degli ET...
RispondiEliminaVisto come funziona?
Da una fantasia se ne inventano altre... chi più ne ha (di fantasia), più ne mette.
@Giuseppe,
RispondiEliminaebbene visto che questa IPOTESI è per te SOLO una FANTASIA sentiamo al di la delle tue facili & scontate battute qual' è invece la tua VERITA' sull' origine dell' UMANITA', risparmiati però dal ricordarci come un MANTRA l' EVOLUZIONE darwiniana che fa acqua da tutte le parti a meno che tu NON sia un devoto & convinto SCIENTISTA;
allora tutto si spiegherebbe la tua FEDE cieca & sorda nella SCIENZA ovviamente quella "ufficiale" quella finanziata dalle MULTINAZIONALI=BANCHE=POTERE, vedi da come ti esprimi senza spiegare alla fine delle alternative "biologiche" dai l' impressione di ESSERE una delle tante piccole & insignificanti PEDINE al SERVIZIO dei soliti noti comunque AUGURI !!!
BUONA VITA
SDEI