mercoledì 10 aprile 2019

W la caccia, w la gnocca!


Testo di Marco De Toni

Potete raccontare nelle scuole tutte le favole che volete. Ma ai nostri figli insegneremo la vera cultura rurale! Potete far credere sulle TV nazionali che noi siamo dei delinquenti e assassini. Ma chi ci conosce veramente sa che i cacciatori son gente pulita! Potete infangarci sempre e comunque in tutti i social. Ma noi ribatteremo colpo su colpo spiegando l'utilità della nostra passione! Potete distruggere i nostri capanni di notte. Ma noi in pieno giorno li ricostruiremo più belli di prima! Potete sbraitare tutti i peggiori insulti fuori dalle nostre fiere. Ma noi vi guarderemo e vi sorrideremo perché non siamo dello stesso vostro basso livello! Potete venire nei campi a disturbarci e a gridarci in faccia di andarcene. Ma noi non molleremo mai! Siamo Cacciatori e fieri di esserlo, tramandiamo la nostra passione di generazione in generazione e continueremo a farlo, perché noi siamo puliti, rispettiamo le leggi e l'ambiente molto più di voi. Non ci fermerete mai!

4 commenti:

  1. Sono tornati all'homo erectus che, venendo prima del sapiens, divenne cacciatore solo per sopravvivere non per divertirsi. E da vigliacchi usano una rosa di pallini per non lasciare scampo alla preda. Sono peggio dei predatori che sono costretti ad uccidere per non morire essi di fame. I cacciatori sono dei pervertiti che uccidono per divertirsi. Sono peggio dei macellatori nei mattatoi, che certamente non si divertono facendo il lavoro sporco per i loro vigliacchi mandanti che sono quelli che si cibano di cadaveri credendo di avere le mani monde di sangue,mentre le hanno sporche come i macellatori essendo essi i mandanti.

    RispondiElimina
  2. Ma quali mani sporche di sangue!in campagna non c'è più nulla da sparare il passero vietato da 10 anni sta scomparendo,nessun cacciatore sparerebbe alle rondini e dove sono?scomparse il 10% posso continuare Gardellini,fianchi,verdoni usignolo sparito.I cacciatori catturano lepri che pagano per immetterle in campagna,al costo di 300 euro a coppia e fagiani a 12 euro a capo che quando le cercano anziché essersi raddoppiati come capi,buona parte non le trovi perché morte!le cause? Semplice sono coloro che spingono contro la caccia che per sversare nelle colture sostanze dannose,dove sono andate rane e raganelle?libellule,farfalle,nei fossi trovavi di tutto io ricordo là salamandre,le sanguisughe,e i volatili che trovi sono solo corvi e cornacchie che sono predatori e mangiano uova e uccelli,chiudiamo la caccia così nessuno vede nulla di cosa sta succedendo nelle campagne!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono d'accordo.

      I dati in mio possesso dicono altro.

      Non abbiamo bisogno dei cacciatori per sapere com'è la situazione degli ambienti naturali.

      E l'opposizione alla caccia è prima di tutto di natura etica.

      Uccidere è male: puoi negarlo?

      Elimina
  3. Nemmeno se lasciati a bagno per 15 gg. sull'acido solforico i cacciatori risulterebbero puliti.
    Dal momento che sono proprietario di un fondo agricolo pago l'IMU allo stato, lo stesso incassa i soldi della licenza di caccia per permettere agli idioti col fucile di scorrazzare liberamente nella mia (sic!) proprietà.

    RispondiElimina