martedì 28 maggio 2019

Il pericolo fascista alla prova dei numeri


Testo di Paolo Sensini

Da svariati mesi sinistra e media hanno fatto piombare sull'Italia un clima d'isteria collettiva ripetendo come un mantra che incombeva su tutti il "pericolo fascista" e dunque bisognava fronteggiarlo con ogni mezzo necessario. Oggi, dopo la prova elettorale, questo spauracchio agitato ovunque dai compagni si dimostra totalmente inesistente e tra Casa Pound e Forza Nuova totalizzano uno striminzito 0,48%. Insomma, l'ennesima bufala spacciata come realtà da una compagine politico-mediatica che ormai si ciba solo di fake news. Basta infatti accendere la televisione e/o leggere qualche titolo di giornalone per averne continuamente la riprova. Fino a quando una simile cloaca informativa continuerà a tenere in ostaggio un intero paese dettandogli l'agenda politica quotidiana?

11 commenti:

  1. Scusate se tedio di nuovo ma qui si vuole far passare gli Italiani per dei convinti Democratici che aborrano il fascismo solo xche' non votano forza nuova e altre imposture di destra ,ma I Maroni , questi partiti non son mica fascisti magari lo fossero , sti partitini stanno con gli Ebrei con I finocchi ( vedi casa pound ) fanno le passeggiate Della sicurezza a mo' di city angel quelli che a milano andavano una volta vestiti da puffi , ma gli Italiani son mica stupidi da votare ste prese per il culo , non disturbo piu'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lei non disturba mai. Gliel'ho detto già altre volte.

      Ho conosciuto di persona due ragazzi di Casa Pound.

      Mi sono sembrati ragazzi a posto.

      Elimina
    2. Di Casa Pound, ne conosco diversi e sono tutte brave persone, tutti lavoratori e che si arrabbiano se qualcuno insulta il paese. L'esatto contrario dei sinistri.

      Elimina
  2. Tutti devono raccogliersi sotto il vessillo della sinistra. Hanno bisogno dei fasisti! Hanno bisogno di un nemico! Visto che non c'è se lo devono inventare. Poi fascista è la parola magica che risveglia il partigiano che c'è in te. Per il 50% degli italiani è così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da giovane ho usato anch'io questo termine, a mo' di insulto.

      Elimina
    2. Pensi, sin da bambino, per offendere qualcuno gli davo del comunista (sono figlio di un democristiano di vecchia scuola).

      Elimina
    3. Guarda che tra noi possiamo darci del tu. E' solo con l'utente italo-thailandese che vige il "lei". Per sua scelta.

      Elimina
  3. Mi reintrometto dopo aver letto LA sua intervista ma mi chiedevo ma lei free animals deve fare una ricerca sociologica comportamentale xche' qui non she ne esce fuori, mi sa spiegare xche' blondet offende in modo anche disgustoso I suoi utenti e poi si ritrova sempre centinaia di commentatori mentre negli altri blog ci sta il deserto , c'e' qualcosa di masochistico di anormale ,ma cosa Diavolo c'e' in quelle scie degli aerei

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel 2012 non sapevo le cose che so adesso e soprattutto non avevo conosciuto lei. Quando entrai nella loro sede, avevo un po' di paura, per la fama di violenti che li circondava. Ma poi ho visto che in fatto di complottismo la pensavamo nello stesso modo.
      L'estrema destra è diffamata.

      Proprio perché i commenti sul sito di Blondet sono tantissimi, non ho tempo di leggerli tutti e quindi non mi è mai capitato di sentire il titolare del blog che insulta i suoi lettori.

      A me rincresce che odi gli animalisti, anche se non mi stupisco di questo perché i cattolici sono sempre stati antropocentrici.

      Se altri siti di controinformazione non presentano dibattiti animati, come nel mio caso, non significa che non siano letti.


      Ieri, per esempio, ho avuto 2.146 visite, solo nell'arco delle 24 ore. Non mi capita spesso di superare i 2.000 clic.

      Perciò io sono soddisfatto, anche se non ci sono mai dibattiti animati.


      Su Luogo Comune, di Massimo Mazzucco, ci sono sempre molti commenti. Lei lo frequenta?

      Elimina
  4. Premessa : Io Sbarellavo se non parlavo con qualcuno di quello che ho letto e oserei dire studiato per decine di ore giornaliere per tre anni filati chiuso in un bunker ,non riuscivo a commentare con ste trappole di cellulari e di italiani qui non CE ne stanno ,conosco quei siti mi sono indigesti I loro utenti da fiera delle banalita ' uno starnazzare di oche da campidoglio ma inutile nel Lori caso , saro' lapidario ! Meglio I siti di regime xche' di dichiarata malafede mentre I vari mazzucco e blondet plesio e altri sono finta controinformazione fingono di stare dalla parte dell'utente adesso poi mi fanno Girare pure I coglioni I vari sociologi per LA maggiore vedi galimberti ,lo ascolto sempre mentre osservo I'll varano che sguazza viscidi entrambi tutti e 2 stessa lingua

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lei è libero di avere le sue preferenze in fatto di siti "complottisti". Mazzucco è stato il mio primo amore, dieci anni fa, e di lui non posso che parlarne bene.

      Tuttavia, una cosa è certa: è ora che lei risparmi un po' di soldi messi da parte per i "cirlini" e si compri un MacBook Air come quello che uso io. Così da non avere più problemi di tastiera.

      Che dice, lo accetta questo mio consiglio?

      Elimina