mercoledì 22 maggio 2019

Le colpe dell’Occidente


Testo di Maria Cristina Mezzanotte

Parlando di migranti, se si hanno almeno due neuroni allineati e funzionanti, prima di chiedersi chi, quanti e come accoglierli, sarebbe bene domandarsi il perché. Nessuno rischia l'affogamento o l'ustione, il congelamento, lo stupro, l'espianto d’organi, lo sfruttamento, il razzismo per finire (forse) in un albergo a 3 stelle, a mangiare a sbafo e non fare un cazzo. Chi pensa davvero questo, prima che un razzista è un cretino totale. La risposta vera, a volerla vedere senza imbottirsi la testa di slogan (in un senso o nell'altro), è tutti i giorni davanti ai nostri occhi. Il petrolio nigeriano non arricchisce il popolo di quel paese, ma le multinazionali (ENI compresa) occidentali e qualche signorotto locale che gli fa il lavoro sporco: gli fornisce manovalanza a costo quasi zero e senza diritti, libertà assoluta d'inquinare l'ambiente, di espropriare per spiccioli enormi quantità di suolo privato e pubblico, nessuna responsabilità sociale o penale anche a fronte d'immani tragedie.


Moltiplichiamo questa situazione per qualsiasi tipo di "risorsa" (ambientale, umana, di posizione strategica) in giro per il Terzo Mondo. Aggiungiamoci guerre ed armamenti. Le lobbies degli armaioli non vogliono concorrenza. Le bombe, gli aerei, le armi con cui si ammazza qualcuno (dalla rapina in casa alla grande guerra) sono costruiti in una ventina di paesi (tra cui l' Italia) quasi tutti occidentali. Nel Sudan in cui c'è guerra (ignorata) da decenni ci fu un unico intervento esterno: bombardieri USA distrussero una costruenda fabbrica d' armi. Delle migliaia di profughi del Darfur non gliene fregava nulla, del business delle armi, sì. Parliamo poi di politica estera: prima dell'intervento occidentale in Afghanistan, Iraq, Siria, Libia i talebani erano piccole bande ed Al Qaeda ed Isis non esistevano.

Le fughe di massa conseguenti da quelle aree della Terra sono dovute in parte non irrilevante alle nostre "esportazioni di democrazia" . Sintetizzando: se ad accogliere esseri umani che scappano da miseria o guerre non ci arrivate per umanità, dovete arrivarci per responsabilità. E se volete ridurre la portata di questo esodo di massa, smettetela di votare per forze politiche guerrafondaie e/o populiste. Non si risolve il problema della migrazione facendoli morire un po' più in là, ma facendoli vivere decentemente dove nascono. Se oggi non ci riescono e devono scappare è soprattutto colpa nostra.

14 commenti:

  1. Noi, il popolo normale (quello che campa con il proprio lavoro), le risorse che ci forniscono gli altri paesi, le paghiamo e le paghiamo bene. Sono le multinazionali, i potenti (che si trovano dappertutto, anche in Africa, Asia, ecc.) i soli ed unici responsabili dei mali del mondo. Nn si può colpevolizzare tutti e solo gli occidentali e pretendere che si facciano carico di tutti i disperati del mondo, solo perché fanno benzina. È facile per chi tira i fili farci sentire delle merde e costringerci ad accollarci i guai da loro causati. Non accogliere, nn dare false speranze, e la scelta più giusta:si costringerà, così, quei popoli da troppo tempo sfruttati, a denunciare e a combattere x il loro futuro. E quando la verità sarà alla portata di tutti, allora verrà la resa dei conti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per 70 anni, a partire dalla fine della seconda guerra mondiale, una ristretta élite di ebrei ha implementato il metodo dei sensi di colpa per ottenere vantaggi. Soprattutto dalla Germania.

      Lo stesso metodo viene ora utilizzato con la questione dei migranti (o almeno ci provano). Se a scassarci i marroni con l'Olocausto sono gli ebrei, se ne deduce che a farlo con i poveri migranti siano ancora loro: gli ebrei.

      Elimina
  2. Vogliamo essere ancora più inclusivi?Votare si deve e prossimamente anche io lo farò e so già a chi dare il mio voto.Premetto che non sono più un fanciullo,ma nella mia vita non ho visto mai e dico mai risolvere qualche problema,sembra che siano tutti dilettanti allo sbaraglio,vedasi anche gli ultimi pervenuti(burattini manovrati da burattinai,nessuno escluso e se non lo sono ancora,lo saranno).I grandi potenti a capo dei grandi paesi i Busch,i Clinton,gli Obama(non sono certo o sono stati,perle risplendenti)i nostri capi religiosi(aiuto).Allora con cotanti galantuomini,ma che abbiamo da sperare?Certo l'articolista ha ragione nell'esporre le sue tesi,ed anch'io sono d'accordo con lui fino a un certo punto,ma credo che il problema sia ancora più in alto(San Pietro,Sant'Egidio?Non credo).Altri pensano o dicono che non tutti i giochi siano fatti a tavolino(Magaldi),sperem!Chi vivrà vedrà.Intanto sembra che nel Regno Unito ci sarà ancora un'altra votazione referendaria per la Brexit(ma quante volte lo debbono ripetere che se ne vogliono andare)ma è giusto,ai perdenti bisogna sempre dare la rivincita,come si vede se c'è un errore di percorso,subito corrono ai ripari.Per dirigere il gregge o la mandria,ci vuole un cane da pastore o da mandria,chi incarna questa figura?Al posto del mio solito"Saluti",buona fortuna a tutti,ne abbiamo tanto bisogno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi è chiaro cosa intendesse dire Magaldi con la frase che citi: "non tutti i giochi siano fatti a tavolino".

      Voglio invece sperare che l'agenda massonica del NWO non debba per forza, a tutti costi, essere realizzata. Almeno noi faremo qualcosa per impedirlo.

      Se riusciremo a ostacolare i piani mondialisti, qualsiasi cosa succeda, almeno le nostre vite non saranno state spese invano.

      E' una guerra tra verità e menzogna, tra luce e tenebre. E io la trovo entusiasmante.

      Elimina
    2. Non tutti i giochi sono fatti a tavolino,ossia non tutto è completamente e precedentemente preordinato e pianificato,vi possono essere degli errori di percorso o di programmazione.I signori del mondo(ho usato volontariamente le minuscole per signori e non quelli visibili),userebbero dare ai fatti da produrre(increspature nell'anima mundi)delle indicazioni, il famoso(azione,reazione,soluzione) e a volte vi possono essere delle cose che non vanno nella direzione voluta(appunto la Brexit da me citata),per tirare in ballo Magaldi,i circoli massonici,sono formati da uomini e vi sarebbero(vi sarebbero, alcuni massoni che andrebbero in direzione opposta al NWO,quindi il diavolo-sempre minuscolo-farebbe le pentole,ma non i coperchi).Ma come si vede-i potenti-hanno tempo(e danaro a iosa) per rimediare,tipo seconda votazione per la Brexit.Saluti.

      Elimina
    3. Ho capito, parli di quella che i fisici quantistici chiamano la "corrente delle variabili".

      Con la Siria la loro agenda ha avuto una battuta d'arresto. Ora stanno cercando di rimediare in qualche modo, magari passando alla fase successiva: la guerra all'Iran.

      Anche la Brexit è stata una battuta d'arresto.

      Come dici, hanno tempo e denari per rimettere le cose a posto, secondo i loro piani.

      Elimina
  3. colpa mia non è di certo. In ogni caso HO IL DIRITTO di far venire a casa mia chi mi pare e piace. Chiaro?

    RispondiElimina
  4. @Gentili & attenti LETTORI,

    gli organi di REGIME(giornali, TV etc.) continuano a ripetere che il DENARO è poco che quindi NON si può fare
    quello che serve, niente di più falso & ipocrita il DENARO invece c' è ma è MAL DISTRIBUITO questo da SEMPRE;

    infatti l' 1% della POPOLAZIONE mondiale detiene il 70/80% delle ricchezze al rimanente 99% va SOLO il 20/30%, questo enorme squilibrio finanziario crea le disastrose condizioni
    socio-economiche fame & malattie di cui siamo TESTIMONI;

    chi legge e si informa e sopratutto RAGIONA con la propria TESTA sa anche che il DENARO viene stampato dai POTERI FORTI tramite le proprie BANCHE vedi la FED la BCE, privando così della SOVRANITA' monetaria i POPOLI e le singole NAZIONI questo è un nuovo "devastante" COLONIALISMO;

    l' unica ns. difesa OGGI è la CONOSCENZA, nell' ANTICHITA' la GNOSI, che illumina la MENTE e rende l' UOMO degno di VIVERE su questo PIANETA, al contrario l' IGNORANZA ti rende CIECO-SORDO-MUTO ti priva della tua IDENTITA' e ti fa perdere la tua RAGIONE di ESISTERE dignitosamente così è !!!

    SDEI/CERVO BIANCO

    RispondiElimina
  5. Quanta ipocrisia, peggio di quella nei dibattiti televisivi ove tutti son generosi e risolvono i problemi a chiacchiere. Almeno NOI del partito degli under 70.000 che risolviamo i problemi alla radice, siamo ben consci che non vi sono risorse sufficienti sul pianeta per consentire un'esistenza del tipo occidentale a tutti gli umani specialmente a coloro che continuano a sfornare un figlio all'anno per decuplicare con una generazione il numero dei residenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, sono decenni che circola il concetto che i paesi in via di sviluppo non possono adottare lo stile di vita (e di consumo delle risorse) di noi occidentali.


      La Cina lo ha fatto, diventando ricca, e questo ha portato a un'accelerazione dei problemi ambientali. Al punto che è ancora più a rischio l'esistenza della specie umana.

      Elimina
  6. Per fortuna non devo votare sono un reietto fouri EU , lascio a voi il piacere di scegliervi le proprie catene con le quali percuotervi ,su magaldi da uno iniziato alla massoneria Della loggia Monte sion non ascolto neanche un consiglio su quale carta igenica adoperare , poi un fuoriuscito il peggio del peggio ! C'e' un detto che dice " LA mer...uscita fuori e' quella che pizza di Piu'"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è anche una Massoneria buona e io voglio sperare che Magaldi ne faccia parte.


      Del resto, George Orwell e aldous Huxley erano massoni e ci hanno dato, probabilmente con l'approvazione dei rispettivi Gran Maestri, un'idea su cosa la Massoneria cattiva abbia intenzione di fare.

      Se non avessimo "1984" e "Il mondo nuovo", saremmo ancora più nella confusione e nell'incertezza.

      Elimina
  7. Digitate" David Duke ebrei schiavisti video" , Soros lavora per l'ebraismo mondiale che vuole LA fine dei bianchi europei con l'america ci son gia riusciti , ,un professore ebreo martin van creveld lo ha detto Chiaro abbiamo missili puntati su tutte le capitali europee

    RispondiElimina