giovedì 16 maggio 2019

Le navi ONG lavorano per il vostro bene, cattivoni!


Fonte: La Sinistra

I taxi del mare non sono mai esistiti. Porti aperti alle persone, Di Maio e Salvini chiedano scusa alle ONG. La notizia del giorno è che il procuratore Zuccaro, le cui tesi da due anni fomentano il racconto dei "taxi del mare", usato strumentalmente da Salvini e Di Maio, oggi smentisce il suo teorema. Due anni di lavoro per giungere alla conclusione che non è vero niente: non c'è nessuna correlazione tra scafisti e ONG, e Zuccaro è costretto a chiedere l'archiviazione delle accuse da lui stesso formulate. Questo non basta a risarcire l'Italia di due anni in cui l'avvelenamento del dibattito pubblico è stato la norma, mentre l'odio verso le ONG veniva alimentato per legittimare i provvedimenti più repressivi e disumani. E' solo l'inizio di una riabilitazione di cui tutte e tutti dovremo continuare a farci carico!

3 commenti:

  1. Sig. Duria, a proposito di cattivoni. Che fine avrà fatto l'utente multinick? Ammetto che i suoi commenti e certe chicce che chissà dove le scovava mi mancano parecchio.
    Saluti
    Dan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manca anche a me, ma non posso andare a cercarlo in Thailandia. O nelle Filippine.
      Quella è materia per il Mossad.

      E per quanto riguarda la sua scomparsa, o è stato arrestato dalla polizia di Pol Pot, dopo essere salito su una macchina del tempo, ovviamente.

      O è stato vittima dei terroristi islamici, che da quelle parti sembra siano molto attivi.

      O è stato fatto sparire dai servizi israeliani, secondo modalità che solo loro conoscono. Dopo averlo torturato ben bene, naturalmente, come successo a Giulio Regeni.

      Oppure, più prosaicamente, si è stancato del mio blog e, magari permalosamente per qualcosa che ho scritto, se n'è andato sbattendo la porta.

      Bisognerebbe verificare se commenta su altri siti, magari a lui più congeniali. Sempre che ne siano rimasti.

      Elimina
  2. Tutte ipotesi verosimili :-)
    Spero si rifaccia vivo su questo blog, magari con un nuovo improbabile nickname.
    Grazie per la sua risposta
    Saluti
    Dan

    RispondiElimina