lunedì 27 maggio 2019

L’uomo forte che fa piangere i bolscevichi



Quando tutti insieme, e sottolineo tutti, lo cacceremo a calci in faccia, ricordiamoci di questa vignetta. Non ci sta nulla ma proprio nulla di che esultare. Siamo l'ultima ruota del carro in Europa, e dopo il risultato del voto lo siamo ancor di più. Lo spettro del default non è solo una suggestione horror. Ci attendono tempi difficili fatti di sangue, sudore e lacrime. Per non arrivare a niente. E quando ci sarà da sanguinare, sudare e pagare lui sarà già lontano, al sicuro.


Per quanto mi riguarda, resto orgoglioso di non far parte dei bovini da pastura del bovaro beota. E sono sensibilmente triste per quanti tra voi lo avete scelto come vostro indegno rappresentante. Tempo fa ebbi a scrivere che la cultura democratica in Italia era troppo giovane e senza radici profonde e in molti mi derisero. Volevate l'uomo forte, eccolo! Oggi affermo che la perniciosa deriva culturale nel nostro paese ci ha consegnato di nuovo, dopo 80 anni, nelle mani di un fanatico senza freni. Il remake del Ventennio, dedicato ad attività culturali, sportive, paramilitari, politiche e professionali, sta per realizzarsi. Preparate l'abbigliamento noir che tra l'altro è molto elegante e giova alla silhouette. Una cosa è certa, Rosario Francesco Saverio Cafiero non sarà mai uno dei vostri. 

5 commenti:

  1. Chi ha votato Salvini potrà anche essere un bovino da pastura,ma quale alternativa avevano gl'italiani. Votare PD,invasione e Art.18 dato al macero?5S con Grillo che inizia antivax e finisce col firmare un documento con Burioni?(Giggino è un incidente di percorso,o la volontà di chiudere il negozio per non pagare i fornitori).Gli altri non esistono(per numeri).Se prima stavamo meglio gentilmente il sig.Rosario ci proponesse un'alternativa,altrimenti è meglio non scrivere.Quando una persona è in procinto di affogare si aggrappa anche ad un fuscello.A colui che scrive non viene in mente che la mandria è stata costretta in un corridoio e che non aveva altra alternativa che percorrerlo.Gentilmente mi aspetto un'alternativa e non solo sensi di colpa per i bovini da pastura .Astensionismo,se non raggiunge il 100% non serve a nulla e seppure fosse non troverebbero un escamotage per aggirarlo?Tipo la democrazia partecipativa con voto elettronico da casa?(Sa fa tanto progressista).Saluti.
    P.S Lo so che se votare servisse a qualcosa non ce lo lascerebbero fare(Franceschetti)
    P.P.S Alternative gentilmente,i te l'avevo detto non servono a nulla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "Quando una persona è in procinto di affogare si aggrappa anche ad un fuscello".


      Questa l'ho già sentita!


      :-)

      Elimina
    2. Mai detto che la citazione fosse mia,l'avrò letta da qualche parte,non ricordo l'autore altrimenti l'avrei citato come faccio spesso.Saluti sorridenti.

      Elimina
    3. Avevo usato io questa espressione con l'utente che vive in Thailandia, quando mi chiedeva come facessi a provare simpatia per Salvini.

      Ma non l'ho inventata io di sicuro.

      Elimina
  2. Bravo grande! Indossa il costume di Van Helsing ,e va a caccia di vampiri fascisti!

    RispondiElimina