lunedì 17 giugno 2019

Le streghe facevano grande uso di sangue mestruale



Viviamo nell’epoca delle influencer. Sul web ci sono molte donne, più o meno giovani, con un grande seguito che, come suggerisce il nome, cercano di infuenzare chi le segue. Se la maggior parte di loro vuole influenzare le ragazze che le seguono, al fine di vendere prodotti di ogni genere e guadagnare, ce ne sono alcune che vogliono lanciare messaggi più o meno complessi sulla società in cui viviamo. Nelle ultime settimane sul web si sta parlando molto di Demetra Nyx, statunitense di 28 anni. Demetra è decisamente diversa dalle influencer “normali”. Molte di loro riempiono il viso di trucco per sembrare perfette in foto e catturare l’attenzione di uomini e donne. La signora Nyx sul suo volto ci sparge il sangue. Il suo sangue. Più precisamente quello mestruale. Ogni 28 giorni Demetra “prende” il liquido rosso che fuoriesce dalle sue parti intime e lo spalma su viso e collo. Poi scatta un selfie o registra un video. Per chi se lo stesse chiedendo: non ci sono benefici per la salute accertati provenienti da questa pratica che agli occhi di molti può sembrare bizzarra.


Lo scopo di Demetra non è insegnare a crearsi una maschera di bellezza naturale al 100%. La 28enne, che è stata definita “blood influencer” (blood vuol dire sangue in inglese) ha spiegato perché compie il gesto che a qualcuno fa perfino ribrezzo. “Rivendicando qualcosa che storicamente è sempre stato visto come sporco e disgustoso e lo facciamo sembrare pulito e bello, riprendiamo il potere sul nostro corpo”.  La blood influencer, dunque, cavalca l’onda del femminismo sempre più diffuso nell’epoca storica in cui viviamo e, sempre com’è di moda ultimamente, si scaglia contro quei modelli di bellezza imposti dalla società, facendo inoltre qualcosa che molti considerano disgustoso. Il suo seguito sui social è discreto. C’è chi l’apprezza ma anche tanti detrattori.  In un video molto recente pubblicato sul suo profilo Instagram la donna, ovviamente con il volto coperto dal suo sangue mestruale, ha spiegato di essersi trasferita nella California del Sud e di essere felice per essere riuscita a fare molti soldi parlando di temi che spaventano molte persone“La vita è bella!”, dice.

4 commenti:

  1. Lei free animals LA mena tanto con le streghe xche' ha letto robaccia che chissa' da che penna prezzolata viene Fuori , le suggerisco di leggersi " l'ebreo attraverso I secoli" in PDF gratis su archive , Carta canta e antisemita non dorme , non tenga bordone a quel codazzo di controinformatori all'acqua di rose che sembrano dei biscazzieri alla ricerca di fessi giusti per propinare I loro bocconi avvelenati di letture

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Storia della magia, della religione, della superstizione, della Chiesa sono argomenti molto interessanti.

      E' da una vita che m'incuriosiscono e penso che continuerò a leggere libri che ne parlano.


      L'ebreo attraverso i secoli.

      Elimina
  2. Risposte
    1. Non dico che lei sia una strega.
      Dico che il sangue mestruale e lo sperma venivano usati nelle pozioni per far innamorare gli uomini o renderli devoti alle proprie mogli.

      Sempre che queste riuscissero a far bere l'intruglio ai loro uomini.

      Elimina