mercoledì 12 giugno 2019

L’unione europea ci bombarda con le paure al posto delle bombe


Samuele Delpapa: Come la Germania di allora con i mefo, oggi l'Italia con i mini boot che non sono altro che biglietti di stato del III millennio. Ecco perché i tecnocrati hanno paura, perché vogliono un’Italia debole e non vogliono assolutamente il contagio sovranista vero.
Raffaele Giannini: Potremmo paragonare una procedura di infrazione della Unione Europea nei confronti dell'Italia come fosse un bombardamento della Nato? Sì, in un certo senso è compatibile!

6 commenti:

  1. Sapete cosa sono le note di credito? Ancora più facile: i buoni sconto? Questo sono i minibot. Sono buoni sconto che le aziende che vantano crediti alla pubblica amministrazione possono utilizzare per pagare le tasse allo stato che è obbligato ad accettarli perché è lui che li ha emessi. E chiaro che non possono essere utilizzati come denaro per altri scopi proprio come una cassiera dell'Esselunga non accetta i buoni sconto dell'Ipercoop, ma una cassiera dell'Ipercoop invece si!
    Quando li aveva proposti Gargamella anni fa erano stati applauditi da tutti, ora invece sono frutto del demonio! C'è forse il copyright?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'idea che i minibot siano come i buoni sconto dei supermercati è geniale.

      Aiuta a capirci qualcosa.

      Grazie.

      Elimina
  2. NOI del partito degli under 70.000 non li chiamiamo minibot, ma btp patriottici con cui paghiamo le retribuzioni dei caporioni di stato che eccedono i 70.000. Col passaggio all'euro i caporioni si triplicarono le prebende senza che ci fosse il relativo aumento del gettito fiscale ed il debito fino ad oggi si e' raddoppiato grazie alla grande paraculata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Grande Paraculata immagino sia un film con Ugo Tognazzi e Adolfo Celi.

      Elimina
  3. Come ho spiegato nelmio blog l'Italia dovrebbe stampare una nuova lira dandole il valore iniziale di un euro (1936,27) stabilito arbotrariamente nel 1999 tenendo conto del valore delmarco(990 lire). In questo modo l'Italia silibererebbe dell'euro marco e avrebbe una lira (pesante) pari al valore dell'euro. Ma allora la Banca d'Italia dovrebbe tornare allo scomparso Ministero del tesoro e tornare ad avere ilpotere di stampare moneta come quando viera la lira. Sarebbe la fine della BCE di Francoforte e dell'euro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La lira pesante sarebbe la soluzione migliore, ma tante cose dovrebbero cambiare nelle nostre vite.

      Non possiamo escludere che, in tal caso, gli ebrei si vendicherebbero scatenandoci contro un'ondata di attentati terroristici.

      Elimina