venerdì 25 ottobre 2019

I giudici italiani sono misericordiosi


Testo di Alessandro Mezzano (mail)

Sciolgono i bambini nell’acido? Sono stati cattivi, ma per la carità, niente ergastolo che è pena disumana! Così hanno deciso quattro rimbambiti giudici della corte costituzionale, abolendo la pena dell’ergastolo ostativo, alla faccia della giustizia e del dolore dei parenti delle vittime. In Bangladesh 16 persone responsabili di avere arsa viva una ragazza saranno impiccati. Possibile che si debba imparare cosa sia la giustizia giusta dal Bangladesh?

6 commenti:

  1. In Italia la giustizia non esiste, esiste invece una pervicacia difesa dei rei, trascurando colpevolmente le vittime.

    RispondiElimina
  2. Ciao Roberto, so che Blondet non ti piace,se non pubblichi il mio commento non me la prenderò, eppure qui è spiegato tutto molto bene.

    https://www.maurizioblondet.it/sullitalica-libido-serviendi-libido-prodendi/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Blondet non mi piace perché, da bravo cristiano, è smaccatamente antropocentrico. Non considera che anche gli animali possano avere diritti.

      Blondet sull'ergastolo.

      Elimina
  3. La vera casta è quella dei giudici. Personaggi che, come diceva il Berlusca, sono antropologicamente diversi. Non è un caso che la giustizia non esista. Si veda cosa dice Paolo Franceschetti sulla sua ex professione di Avvocato:
    https://petalidiloto.com/2014/11/perche-ho-smesso-di-fare-lavvocato.html

    RispondiElimina
  4. Ah beh a fare l'avvocato si fa LA grana basta vedere l'avvocato Taormina ,l'ebreo taormina lui si che vi fotte difende i fasci I Nazi I bancarottieri ma sai che gusto da ebreo fregare I soldi ai tuoi nemici ,poi su blondet quell'uomo ha sempre dei secondi fini non si mai cosa ti tira fuori e'Piu ' furbo che onesto

    RispondiElimina