lunedì 28 ottobre 2019

Il cortocircuito tra Venere e Marte


Testo di Sofia Troisi

Più di 20 uomini circondano una donna, una della donne che ha combattuto - anche per noi - contro la barbarie dell'ISIS. La insultano. La minacciano. Le gridano in faccia che la decapiteranno. La esibiscono come un trofeo di caccia. Fanno selfie, ognuno col suo bel cellulare. Dov'è la comunità internazionale? Dove sono quelle istituzioni che si fanno belle organizzando iniziative sulla parità di genere? Dove sono le donne del governo italiano, che continua a esser complice della guerra di Erdogan? Dov'è Ursula von der Leyen, prossima alla proclamazione a capo della Commissione Europea? Il loro è un femminismo di facciata, buono per sembrare moderne e progressiste. Non hanno a cuore la vita delle donne curde, che col fucile in mano hanno iniziato a creare un sistema in cui il femminismo informi la vita collettiva e non sia qualcosa da declamare in aule universitarie o istituzionali. L'azione deve seguire la parola, altrimenti quest'ultima è solo bugia e inganno. E quelle che escono dalle bocche delle donne delle nostre classi dirigenti sono esattamente questo: bugia e inganno.

4 commenti:

  1. Allo stesso modo, la Chiesa di Roma se ne infischia di chi muore nel mondo a suo nome o se vengono dati alle fiamme i suoi templi. L'Europa si mostra per quello che è: una struttura di potere verticistica, di stampo nobiliare, lontana anni luce dalle popolazioni che vessa e che non rappresenta. Delle sorti di una, mille, centomila donne non le importa nulla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci danno il diritto di votarli, bontà loro, per non correre il rischio che il malcontento generi rivolte.

      Elimina
  2. Ma non ci si metta pure lei freeanimals ,alluparsi di questi tempi e' un attimo , sti energumeni ci faranno una gangbang e amen ormai internet ha sdoganato tutto ci si aspetta il peggio sempre datutti ormai l'arrivo dell'anticristo e' da un momento all'altro sempre che non sia gia ' qui

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa intende per alluparsi?

      C'entrano i lupi, ma non saprei come.

      Elimina