martedì 29 ottobre 2019

Non dimentichiamoci dei poveri naufraghi in mezzo al mar

Fonte: MamAfrica

Gaspare Giarratano, 63 anni, è l'uomo che ha gestito da terra le drammatiche ore del soccorso, da parte degli uomini del suo peschereccio (compreso suo figlio Carlo), di un gommone carico di 50 migranti, ma soprattutto i successivi contatti con le autorità per portarli a terra.

18 commenti:

  1. Me ne frego! Sono invasori. Non sono dei clandestini. Clandestini sono coloro che si introducono FURTIVAMENTE. Questi si introducono palesemente senza documenti. Sono dei fuorilegge. I barconi sono fuori legge perché non battono bandiera di alcun paese e dunque secondo la legge del mare non hanno diritto ad alcun soccorso essendo alla stregua di navi pirata. Hanno diritto al soccorso i natanti regolari (iscritti in un registro nvale) che involontariamente subiscano una avaria. Questi fuorilegge vanno a cercarsi un naufragio. Che affoghino pure. Cazzi loro.

    RispondiElimina
  2. Buongiorno che dire dei tanti Italiani morti in guerra per difenderà i nostri confini e i nostri popoli che ore con aiuti statali ci fanno invadere e sacrificare!

    RispondiElimina
  3. OK, salviamoli dal naufragio, ma poi riportiamoli in Libia sani e salvi. Pare che la Libia riesca a caricarli su aerei e rispedirli in Nigeria. Cosa che all'Italia non riesce.

    RispondiElimina
  4. Sara' rude il prof ma ha ragione in qualsiasi paese normale questi che arrivano andrebbero dritti in galera per essere poi espulsi e invece voi Italian I gli date hotel case dormitori cellulari dateci anche le vostre mogli e figlie , mai visto un popolo cosi stupido almeno I Frances I gli inglesi e gli olandesi hanno LA scusante di aver colonizzato mezzo mondo ma l'italia cos'ha colonizzato siete da sanatorio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abituati fin da piccoli ad avere rispetto per l'autorità, ora, da adulti, ci lasciamo condurre come pecore al macello e non sappiamo come fare per fermare la mano assassina dei governanti di turno (che abbiamo votato, tra l'altro).

      Elimina
  5. non è che Mendel sia Sed Vaste cosa ne pensa lei Duria ha la stessa rabbia contro gli Itagli/ani!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, i molti nick name che il signor D.S. è costretto ad usare a causa dei cellulari esotici di cui si serve, generano spesso confusione. Ma lo stile è sempre riconoscibile.


      Più che di rabbia, verso gli ebrei e gli italiani, direi che si tratta di disprezzo.

      Nel primo caso, si aggancia all'antisemitismo storico dei russi, dei tedeschi e pure dei francesi, se vogliamo prendere Céline come paradigma.

      Nel secondo caso, si tratta di un vezzo autolesionistico abbastanza diffuso fra gli italiani stessi. Quante volte abbiamo sentito qualcuno esclamare, al bar o fra gli amici, "Povera Italia!"?

      Io, è da quand'ero bambino che lo sento ripetere.

      Forse, dovremmo emanciparci da entrambe le tendenze (i manierismi) e sforzarci di trovare del bene sia negli ebrei che negli italiani, poiché è meglio, quando si è in una stanza allo scuro, accendere un fiammifero, piuttosto che rimanere al buio a maledire l'oscurità.

      Elimina
  6. Ah ah ah ! Magnifico quel D.S. se vuole torno con quel nickname non lo usavo piu xche' ho scoperto che trattasi di un prete ,non vorrei incorrere in un qualche anatema dall'alto question vanno a braccetto con le guardie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benché conosca il suo nome e cognome, ho messo le iniziali perché non so fino a che punto lei, come l'utente SDEI, preferisca la riservatezza. In inglese "privacy".

      Elimina
  7. Mi dispiace ma il mio Nome non e' Simonazzi Daniele suona bene ma non e' il mio Nome e ' il Nome di un prete di guastalla l'ho scoperto per caso , non voglio usarlo perche' poi magari sto qui mi tira qualche accidente , e' un paese che faceva ducato con parma e Piacenza deve essere un paesone

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dunque, siamo punto e a capo.

      Nessuno qui conosce le sue generalità.

      E' stato bravo a tenerle nascoste.

      Elimina
  8. @Mendel alias Sed Vaste alias...vattela a pesca,

    ora ti fai chiamare addirittura MENDEL ma lo sai almeno chi era Gregor MENDEL(22/07/1822-06/01/1884), è stato uno dei più grandi BIOLOGI poi anche MATEMATICO e leggi BENE un MONACO AGOSTINIANO CECO(= cecoslovacchia);

    quindi se sei la sua REINCARNAZIONE si spiega il motivo per cui difendi a spada tratta il tuo CAPO che è il PAPA, ma se NON lo sei questa volta la hai fatta proprio "fuori dal vaso" visto che il MENDEL in pratica ha "scoperto" per primo i GENI del DNA !!!

    BUONA VITA
    caro SCIENZIATO

    SDEI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Freeanimals,

      più che stuzzicarlo esprimo un mio PENSIERO scrivendo QUI & ORA, il PERCHE' sta nel fatto che ognuno di NOI in un BLOG risponde delle proprie affermazioni & idee;

      caso mai lo stimolo al DIALOGO personalmente NON mi hanno mai esaltato i MONOLOGHI parlati o scritti che siano, il motivo è molto SEMPLICE da un DIALOGO nasce un arricchimento reciproco da un MONOLOGO rimane semmai solo la contrapposizione;

      esso è anche INDICE di un EGO megagalattico in quanto chi si esprime così pensa in CUOR suo di ESSERE il depositario della VERITA' assoluta, chi si interessa di SCIENZE & STORIE MISTERICHE sa che invece così NON è PERCHE' la VERITA' è MULTIPLA;

      che cosa significa questo che ognuno in BASE alla sua CULTURA alla sua PERSONALITA' alla sua MEMORIA delle VITE precedenti, ha una sua VISIONE della VERITA' ricordo molto significante è il TEST nel VEDERE il BICCHIERE di VINO mezzo pieno o mezzo vuoto;


      chi ha alla infine RAGIONE dei 2 OSSERVATORI,........ENTRAMBI !!!???

      MANDI

      SDEI/SERGIO

      Elimina
    2. Lo sconosciuto utente dai molti nick name non ha bisogno di stimoli perché su questo blog è colui che commenta di più.

      Che sia dotato di un ego mega galattico non so. Penso che abbia la sua dote normale come ce l'abbiamo tutti.

      E' vero però che "la lingua batte dove il dente duole" e la sua idea fissa sono gli ebrei.

      Magari esagera, ma può essere anche che abbia ragione.

      Elimina
  9. Possibile che io sia il solo che si presenta con nome e cognome? Di che hanno paura gli altri?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non è il solo.

      Nel mio caso, scelsi "Freeanimals" quando ancora scrivevo per Stampa Libera, di Lino Bottaro.

      Il nick name ormai mi è rimasto. Di fondo, penso che anche lei concordi sul fatto che gli animali debbano essere liberi.

      Elimina