domenica 27 ottobre 2019

Solo la scienza ufficiale è vera scienza, il resto è Medioevo


Testo di Marcello Turco (27 ottobre)

Io la chiamerei selezione naturale. Però è assurdo che nel secolo dell'informazione di massa, in cui le scoperte scientifiche sono a portata di tutti ed in tempo reale grazie ad internet, ancora ci sia gente che crede all'omeopatia, ai no vax, ai terrapiattisti e tutte le altre assurdità da medioevo oscuro.

4 commenti:

  1. Medio-Evo oscuro ... se c'è stata un'era luminosa e pregna di potenti elementi creativi ed immaginifici, quella è stata il medio-evo. L'impero dei simboli, delle particolarità, del campanile inteso nel senso più elevato e rassicurante. Gli scientisti (coloro che hanno fede nei dogmi della pseudo scienza) ricorrono spesso al medio-evo per ridicolizzare una persona o una teoria; purtroppo sbagliano e dimostrano così la loro profonda ignoranza storica e la loro spocchia inopportuna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche lo storico Alessandro Barbero, che non può certo essere definito né un complottista, né un reazionario di Destra, spiega nei suoi video che il Medioevo fu tutto fuorché un periodo storico dominato dall'ignoranza.

      Elimina
  2. Al sig. Marcello Turco si dovrebbe assegnare il Nobel sull'oscurantismo dal momento che assimila la terra piatta con l'omeopatia ed i no vax, discetta su argomenti a lui del tutto sconosciuti.

    RispondiElimina