sabato 9 novembre 2019

Ai musei della guerra ciascuno ci vada coi suoi soldi


Testo di Camillo D’Alessandro (8 novembre)

Il sindaco - di centrodestra - di Predappio ha negato un contributo di 370 euro per la partecipazione di due studenti ad un "Viaggio della Memoria" ad Auschwitz perché sarebbe un viaggio "di parte". E quale parte, esattamente? Quella dell'Olocausto? Quella dello sterminio pianificato scientificamente di 6 milioni di ebrei? Parole di una gravità inaudita. Inquietanti. Ora basta. Serve davvero mettere un freno a tutti questi continui tentativi di sminuire la Memoria e ciò che è stato.

2 commenti:

  1. Ma si ho sentito ,ho anche commentato su fascinazione quel covo di spie ,io fossil nel ragazzino che vuole and are ad aushvitz ci penserei prima 2 volte , c'e' zio Fiano che non vede l'ora di offrirgli I'll viaggio e anche qualcos' altro , gli ebrei son dei pervertiti millenari I'll Talmud i l loro libro sacro che regola LA vita dei giudei acconsente e promuove l'incesto l'endogamia LA pedofilia ecc non mi chieda free animals cosa ne farei di quella schiatta altrimenti altro che rai 3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che cosa ne farebbe di quelle schiatta, credo di riuscire ad immaginarlo.

      Ma che un sindaco possa elargire contributi per le gite scolastiche mi sembra cosa ben strana.

      C'è già il ministero della pubblica istruzione che si occupa dei viaggi d'istruzione, come si chiamano oggi.

      Elimina