mercoledì 18 dicembre 2019

I comunisti mangiano i Bambinelli


Testo di Edoardo Medini

Vauro riesce anche a sporcare il Natale. Non ci stupisce. Ma almeno poteva risparmiare le piccole vittime della follia ideologica di Bibbiano. Nell’ultima vignetta pubblicata su Left è rappresentato uno strano presepe. San Giuseppe con il volto che assomiglia a Matteo Salvini. La Madonna con il volto che assomiglia a Giorgia Meloni. E in mezzo Gesù Bambino che dice: «Mi sa che quest’anno chiedo asilo politico a Bibbiano». Vauro ha pensato di prendere evidentemente tre piccioni con una fava. Attaccare la Meloni. Attaccare Salvini. E attaccare tutti coloro che hanno scoperchiato la botola degli orrori piddini di Bibbiano. Un vero pacco natalizio per i suoi beceri ammiratori. Ma un “pacco” tout court per tutti. Ammiratori e detrattori. Perché certi argomenti sarebbe meglio lasciarli perdere. Sarebbe meglio lasciare fuori l’infanzia che soffre dalla satira più scomposta. Alle prossime elezioni l’obiettivo obbligato per ogni italiano degno di questo nome è liberare il nostro paese dalla barbarie politica della Sinistra.

3 commenti:

  1. grazie per la spiegazione, NOI del partito degli under 70.000 siamo troppo matematici e piuttosto limitati in fantasia

    RispondiElimina
  2. più che senz'anima, senza cervello. Comunque in Italia i "Comunisti" non ci sono MAI stai. Il "Popolino" credeva di essere "Comunista", ma era solo "ILLUSO". Ora ne abbiamo le prove. A questi finti piacciono le inversioni, dei poli come dei "fori".

    RispondiElimina