lunedì 30 dicembre 2019

Il prossimo Bava Beccaris sta preparando i suoi cannoni


Fonte: L’officina

Con la fatturazione elettronica il fisco viene informato di ogni nostro movimento , di chi sono i clienti e fornitori, di ogni acquisto e, col giochino della tombola fiscale, persino di quello che beviamo al bar. Qualsiasi movimento in banca deve essere registrato e inviato al Grande Fratello fiscale assieme agli estratti conto. A me è capitato di inviare 300 euro in Russia ad una persona che aveva pagato in più un servizio: la banca ha voluto sapere il perché e per come di questi 300 euro. Con l’obbligo da parte dei medici di base e delle farmacie di comunicare i dati di farmaci venduti è ricavabile  lo stato di salute di ognuno di noi. Va da sé che un regime potrebbe usare i dati in suo possesso per ricattare o distruggere qualche avversario politico e qualche hacker potrebbe ricavare preziosi dati da vendere a concorrenti o criminali.



A questo punto il Garante per la privacy non serve più, perché di privacy non è rimasto più niente. Siamo in balia del Ministero dell’Amore descritto da George Orwell in “1984”. Poi ci sono le nuove tasse: oltre all’aumento dell’imposta sulle case c’è la tassa sulle bibite gassate, quella sulla plastica e sulle auto aziendali. E’ tutto un fiorire di nuovi balzelli, alcuni giustificati con “ce lo chiede l’Europa”, altri per falsi motivi umanitari (riduzione delle emissioni di CO2). La tecnica è quella della “tassa sul macinato”: applicare una tassa su un articolo di vastissimo consumo garantisce un gettito cospicuo e sicuro. 



Dovrebbero ricordare anche, i nostri tassatori, che la” tassa sul macinato” provocò le rivolte di piazza e le cannonate del generale Bava Beccaris contro la gente. E’ chiaro a tutti che un complesso di tasse e tassette, dirette o surrettizie, fatto cadere in un momento di economia già asfittica provoca la paralisi del sistema. La prova si ha nella caduta dei prezzi nell’edilizia, nel ristagno di nuove iniziative e nella continua chiusura di troppe imprese. Neanche nel resto della Ue ci sono salti di gioia, tuttavia non si arriva ad una crisi e ad una stagnazione come da noi. La sciagurate scelte dell’attuale governo, la mancanza di fiducia della gente, i provvedimenti della Ue, l’incertezza sul trattamento degli investimenti e il regime di stato di polizia non invogliano nessuno a intraprendere nuove iniziative.

3 commenti:

  1. Viviamo in una valle di lacrime ove al peggio non c'è mai fine, peggio in senso olistico.
    Come ci possano essere miioni d'imbecilli che credono alle menzogne dei politici è un quesito a cui non so rispondere, alzo le mani.

    RispondiElimina
  2. Digitate" suss l'ebreo prima parte" ahh quanto mi piace avere ragione ! Visto che leggere e' fatica almeno vedetelo in video chi sono I creatori delle gabelle che vi opprimono gli usurai che si ingegnano Notte giorno dalla Mattina alla Sera per spolparvi I'll vostro gia' misero salario da proletari con le pezze al sedere sedere tra l'altro gia' prenotato dai negher e I musulmani I nuovi italiani vanno ghiotti Matti per il deretano , va bene che siete le vittime predestinate per il macello ma almeno sapere chi sono I vostri carnefici suvvia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sappiamo, lo sappiamo!

      Se i sumeri sono gli antenati degli ebrei, gli inventori delle gabelle furono i primi, mentre i secondi ne ereditarono la tecnica.

      Suss l'ebreo.

      Elimina