sabato 4 aprile 2020

Hanno trasformato Madre Natura in un nemico ostile


Testo di Andrea Nicola

E’ forse banale e scontata l’analogia con l’attuale situazione in cui tutti indistintamente ci troviamo, ma ogni essere umano reagisce secondo la propria consapevolezza di stare al mondo. Siamo come loro, gli Animali, ingabbiati dentro casa, soltanto che almeno fino a qualche settimana fa c’era una misera parvenza di “libertà”. Ma era comunque una Libertà illusoria, libertà di lavorare credendo di lavorare per se stessi, libertà di scegliere una compagna o un compagno per la Vita, libertà di scegliere se studiare in una scuola piuttosto che in un’altra, illusioni preconfezionate a tavolino… ma di questo ne ho parlato ampiamente nel mio testo “OltreCoscienza”.


Proprio in questi giorni, in queste settimane che potrebbero pericolosamente sommarsi ad altre, le persone si rendono conto quanto sia importante la libertà, e non si parla di chissà quali enormi libertà, ma parlo semplicemente di andarsene in mezzo alla Natura, che sia in un bosco, su una montagna, su un prato verde, al giardinetto, al fiume o al mare. Che tutti si ponessero questa domanda: “a chi farei del male se vado in Natura?”. Qui i difensori del sistema diranno: “Eh, se tutti facessero così, ci sarebbe il caos, e bla bla bla, a morte chi va a farsi la passeggiata, e bla bla bla…”. Ma par favore, usiamo una cosa chiamata buonsenso, se uno rispetta il famoso metro (ora trasformato in 2, 3 o 4 metri), non crea assembramenti, che problema c’è? Guardate che la stragrande maggioranza delle persone rispetta queste norme, o sbaglio? Ma no, i difensori del sistema obiettano denunciando il vicino se va a camminare o fare jogging. Fatevi i cazzi vostri, altrimenti il tutto si trasformerà in una guerra fra “poveri”, cosa tanto auspicata dai poteri in alto… poteri che stanno liberando i loro mastini contro i cittadini e non a loro difesa.

Neanche in guerra si era obbligati a stare in casa come in questa “crisi” di tipo sanitario, economico, sociale, ecc… E se forse invece è esattamente questa una guerra mascherata? La massa è convinta che tutto torni come prima, che lo fanno per il nostro bene… sì, come no, abbiate ancora fede nelle istituzioni. In molti pregheranno il “sistema” per un fantomatico mix vaccinale per questo virus, virus che non sta causando tanti morti come le televisioni ci stanno facendo credere 24h su 24, vedetevi i dati dell’Istituto Superiore di Sanità se sto dicendo sciocchezze.

Non esprimo altro in merito alle cose “visibili” dato che sono sotto gli occhi di tutti, basta essere curiosi, indagatori con un minimo di buonsenso ed essere attivi, non passivi, alla ricerca della Verità. Prima o poi le gabbie, non come quelle degli animali, si apriranno. Qualcuno uscirà credendo di trovare lo stesso mondo, altri non vorranno più uscire, altri che usciranno ne trarranno beneficio dopo aver meditato in queste settimane, altri saranno morti di paura nel vero senso della parola. Il mondo e l’universo sono sempre in equilibrio, nonostante tutto. Intanto prendiamo gratis la vitamina D, la vitamina C, meditiamo, cambiamo modo di pensare, cambiamo stile di vita, proponiamoci, facciamo qualcosa… spegniamo la tv e accendiamo il cervello spirituale, non c’è altra via.

18 commenti:

  1. Grazie per la condivisione! Che onore, felice giornata :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In aggiunta, mi permetto di segnalare un altro post sui dati ufficiali e riassuntivi del "capravirus", con relative tabelle e link ad altri "pensieri" collegati alle attuali tematiche. Grazie ;)

      https://www.oltrecoscienza.it/2020/03/30/coronavirus-aggiornamento-al-30-marzo-2020/

      Elimina
    2. Per tutti i residenti in Friuli Venezia Giulia:

      https://www.oltrecoscienza.it/2020/04/04/obbligo-di-mascherine-o-coprire-naso-e-bocca-e-guanti-monouso-negli-esercizi-commerciali-di-generi-alimentari-in-friuli-venezia-giulia/

      La mia bella "mascherina" di V per Vendetta è pronta...

      Elimina
    3. Si, hanno rotto letteralmente i coglioni (scusa il francesismo)...

      Elimina
  2. Che buon senso hanno usato chi ha votato M5stalle o pidiota o comunque sono andati a votare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisogna dar ragione a Sed Vaste: anche la Lega, con l'ultima uscita di Fedriga, è un partito agli ordini del governo ombra mondiale.

      Elimina
    2. Sed Vaste sulla Lega ha sempre avuto ragione, prova ne sia che i governatori regionali leghisti hanno visto il re più nudo di Giuseppi. Vergogna!!!

      Elimina
    3. LOL, che bello vedere Duria ed Andretta rinnegare la Lega, il "capitano" ed i loro Fedriga e Zaia, tutti osannati fino all'altro ieri. Ragazzi, anzi, signori, ma la coerenza ve la siete pappata a pranzo?
      Sono sicuro che, alle prossime regionali lì da voi, i governatori leghisti vinceranno nuovamente a mani basse.

      Elimina
    4. Flughund, un proverbio per te:

      "Lungo la strada si aggiusta la soma".


      A parole la Lega dichiarava di voler porre un freno all'invasione, che al momento sembra sospesa, ma che riprenderà fra un po'.

      Noi siamo anziani e non contiamo niente, ma tu che hai vent'anni cosa farai?

      Diventerai musulmano?

      Porterai anche tu i montoni a sgozzare durante la festa del sacrificio?

      Elimina
    5. Guarda che il Piano Kalergi è una balla.

      Elimina
  3. Andrea Nicola ! Facci vedere la mascherina V Vendetta sul tuo blog ! forza e Coraggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Detto/fatto... (almeno in parte) https://www.oltrecoscienza.it/2020/04/04/moda-aprile-2020/

      Qui sono io con un amico un annetto fa, spero valga lo stesso eheh (ovviamente io sono quello a destra): https://www.facebook.com/photo.php?fbid=2785547538136958&set=t.100000452185817&type=3

      Elimina
  4. Ma quale "guerra tra poveri", voi vivete nell'abbondanza, in una regione ricca ed opulenta. I veri poveri sono gli allogeni sfruttati dai capitalisti bianchi leghisti nelle fabbriche del nord e quelli che, assieme agli autoctoni meridionali, sono schiavizzati dai latifondisti agricoli nelle campagne in Cilento, Lucania, Piana di Gioia Tauro, Agro Pontino, Daunia, Salento, Locride, ecc.
    I veri poveri sono gli extracomunitari e noi mediterranei. Il coronavirus ha contribuito a fare emergere la condizione di schiavitù di queste persone altrimenti ignorate. Assegniamo pure qualche virtù a questa pandemia.

    "Intanto prendiamo gratis la vitamina D"

    Potresti indicarmi come fare?
    Perché, sai, qui vi sono in giro polizia locale, carabinieri e guardia di finanza. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai, tesoro, non lo sapevo. :-)
      Non tutti hanno la fortuna di godersi il sole nel terrazzo o sul tetto. Per noialtri che viviamo nei bilocali dei piani bassi, che si dovrebbe fare?
      Ecco perché ti ho posto quella domanda con tono un po' sarcastico. Io temo di essere multato dalle autorità. Forse Duria ha i "campetti" a 200 m. da casa, e beato lui se è così. Altrimenti, boh, possibile che nessuno - vigili, poliziotti, ecc. - lo abbiano mai fermato?

      Elimina
    2. Flughund, se siamo (o meglio, eravamo) ricchi e opulenti, mica lo siamo diventati grazie a qualche sortilegio o usando una bacchetta magica.

      Lo siamo diventati perché i nostri avi (e noi stessi) abbiamo usato molto.....olio di gomito.

      Elimina