venerdì 8 maggio 2020

Gli uomini non imparano niente!


Testo di Joseph Geminale

L'Illusione. Messia Covid, un'illusione durata solo il tempo di un lockdown. Mi ero illuso che forse l'Uomo avesse capito il fallimento del nostro modello sociale. Mi ero illuso che il ritorno della Natura sarebbe servito a qualcosa. Mi ero illuso, che tutta la tragedia del virus che ci aveva inflitto, sarebbe servita a qualcosa. Mi sono illuso che l'Uomo avesse capito. Per favore torniamo in lockdown, meglio morire di fame che di stupidità.


Charlie Chaplin disse: “Tutti noi esseri umani dovremmo aiutarci sempre, dovremmo godere soltanto della felicità del prossimo, non odiarci e disprezzarci l’un l’altro. In questo mondo c’è posto per tutti. La natura è ricca. E’ sufficiente per tutti noi. Voi avete l’amore dell’umanità nel cuore. Voi avete il potere di rendere questa vita libera e magnifica, di trasformarla in un’avventura meravigliosa. Combattiamo per un mondo nuovo, un mondo giusto, che dia a tutti un lavoro. Ai giovani un futuro e agli anziani la sicurezza. Combattiamo per liberare il mondo, eliminando confini e barriere, eliminando l’avidità, l’odio e l’intolleranza. Combattiamo per un mondo ragionevole, un mondo in cui la scienza e il progresso diano a tutti gli uomini il benessere. Uniamoci tutti!” 

5 commenti:

  1. non c'è bisogno di citare sempre persone che per caso sono diventate celebri, magari perché hanno dato qualcosa di loro in compromesso. Il padrone è il Buon Senso. Morire di fame per la stupidità degli altri mi sembra eccessivo. Morissero loro, le teste di cavolo. Noi vogliamo vivere ! E pensate ai figli che avete sfornato senza il loro consenso informato. Irresponsabili buonisti del cavoletto di bruxelles. Abc

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo stile mi ricorda una Trollessa che manca da un po'. Una certa Bambilu.

      Mah! Sarà un caso.

      Elimina
  2. Come sia possibile che amando un cretino lo si trasformi in un genio mi sfugge, sarà un mio limite.
    Solo nelle favole baciando un ranocchio lo si trasforma in un principe, nella realtà non è mai successo.

    RispondiElimina
  3. Devo darle ragione quasi interamente. Un ranocchio non diventa principe, un principe o una principessa non rinunceranno mai a terre e diademi per abbassarsi al rango di anfibio da palude.

    RispondiElimina