sabato 2 maggio 2020

Il ladro e il suo avvocato


Anonimo: Questo è l'inizio della dittatura. Si sente dire che le multe saranno annullate ma non è così. Gli sbirri, tutti dei gran figli di puttana, non si oppongono perché sospettano che dopo Conte andrà al comando un militare, saranno premiati ed incentivati. Voi, nonostante l'età adulta vivete nel mondo delle favole, avete solo lavorato credendo che era giusto e dignitoso ma in reatà siete stati addestrati a divenire mezze seghe. Quello che sta accadendo è serio e se anche adesso ci ridete su, quando vedete il vigile che vi controlla la spesa, domani vi metteranno in gabbie da un metro per uno e lì dovrete fare il lavoro più difficile, cioè diventare uomini. Io che sono un ladro, ho cominciato da giovane svaligiando un castello, per passare alle gioiellerie poi e alle banche dopo. So cos'è la vita "pericolosa". Sono quelli come me che vi possono aiutare, ma non so se lo farò perché "voi" siete quelli che giudicavano, che puntavano il dito dicendo: "Ecco un ladro, un delinquente". Ma mai vi siete soffermati sul fatto che fare un colpo è un’opera d'arte, mai un riconoscimento. Nessuno che dice che sì, rubare non è da buon cittadino, però è stato un artista un genio. Adesso arrangiatevi! Questo è il male e da giugno, il sesto mese, ne vedrete il volto.


L.i. Io nel dubbio non attaccherei una possibile voce nuova dandogli del troll. E comunque la sua linea è condivisibile, e qui forse sarebbe una fonte alternativa di notizie provenienti da contesti diversi dai molti abituali contribuenti del blog. Ricordate come tutte le carceri simultaneamente hanno attivato proteste e evasioni, i 41 bis messi ai domiciliari, etc. Io apprezzerei ulteriori contenuti dal mondo nascosto, e rimango curioso di sapere cosa sa la persona su cosa possa accadere a giugno. Inoltre, condivido le critiche agli ormai rammolliti, politically correct e fluidi ex uomini Italiani. Se davvero all'orizzonte possono esserci risvolti peggiori forse chi può resistere e sopravvivere sono davvero quelli rimasti attaccati alla dura realtà della Vita, quella vera.
Saluti.

4 commenti:

  1. Certo di costui,conoscendone le gesta,potremmo pure apprezzarne l’intelligenza per quanto riguarda il suo operato,
    ma mai l’onestà.Certo l’anonimo potrebbe essere anche il prototipo del politico del futuro,ossia di colui che si candida confessando tutte le sue malefatte e in caso di ballottaggio alle politiche potrebbe vincere chi ha la fedina penale più lunga.
    Costui l’uomo forte,che vorrebbe aiutarci,ma poi ripristinata la legalità(orrore,parola di certo da lui aborrita),ritornerebbe nei ranghi(ne dubito) o si porrebbe da se stesso novello dittatore sullo scranno più alto?
    Passiamo ai proverbi:”Chi fa da se fa per trentatrè”.
    E parafrasando Trilussa:”Che, ar posto d’un cane e di un padrone
    ce volete mettere un leone?”(il verso è mio povero Trilussa).Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancora non ho capito se si tratta di un Troll. Anzi di due, che si fanno da sponda l'uno con l'altro.

      Il difetto è nel manico. Un ladro ruba e, rubando, dimostra di non avere rispetto delle sue vittime.

      E come può pretendere rispetto?

      Poi, in questo caso, si mostra pure schifiltoso: non so se vi aiuterò! Non lo meritate!

      Grazie, faremo da soli, io gli risponderei.


      Di ladri ne abbiamo votati anche troppi in questi ultimi 70 anni.

      Elimina
  2. Il pezzo, già commento, di anonimo, non passa inosservato. Prospetta un futuro buio ma verosimile. Personalmente non ho niente contro i ladri, a patto che rubino a quelli che hanno accumulato ricchezze, a loro volta rubandole. Disprezzo invece quelli che rubano alla povera gente. Ma rubare ai ricchi è molto pericoloso: sono assai permalosi e ti stroncano la carriera.

    Mi viene in mente il film 1995 Fuga da New York.

    Speriamo che non ci tocchino capipopolo tipo Robin Hood o Stefano Pelloni il Passator Cortese, ingiustamente mitizzati, luride carogne, nella realtà

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisogna essere ladri per capire che stiamo andando incontro alla rovina?

      Non credo proprio!

      Ce lo dicono ogni giorno alla televisione.

      I ladri gentiluomini sono solo nei romanzi.

      Elimina