Testo di Nico Lino
Ore 08.00 Metro rossa-Milano. 1 Maggio. Quello che temevo sta succedendo! Qua a Milano la gente ascolta Salvini e Meloni e non le restrizioni. Liberi tutti. Esco dalla nottata di lavoro e trovo alla buon'ora del giorno della festa dei lavoratori, sotto pandemia, la Metro già piena così. Dove andate? Tutti a lavorare il primo maggio direzione duomo? Figuriamoci più tardi cosa ci sarà per le strade. Prepariamoci ad un’ondata di ritorno e ad altri giorni di restrizioni e blocchi in casa. E stavolta debbo dirlo, sarà grazie all'incitamento ad uscire contro regole fatto dal centrodestra ieri e l'altro ieri. Spero di sbagliarmi.
Parliamo di Lingua Italiana. Analizziamo il verbo “sperare”. Come penso io e pensava anche il Grande Mario Monicelli è un vocabolo che non ha fondamento Logico. Non significa niente. Eppure è il verbo che è maggiormente usato dai pavidi Italiani vigliacchi e cagasotto. Pensare, fare sono i meno usati. Questa è la ragione per cui saremo sempre schiavi di molti padroni, anche quelli che sono Consapevoli, poiché poche noci nel sacco non fanno alcun fracasso. E……….Amen.
RispondiEliminaEmergency da Milano si è fatta uno spottone con tanto di sottofondo uccellini che cinguettano e successivo suono di campane, finto quanto le telefonate de “la zanzara” che si deve arrangiare col javèiano buzzurretto davìd al posto del bravissimo Andro Merkù che da molto tempo non si sente più alla scurrilissima la zanzara. Abc
Si dice: "Chi vive sperando, muore disperato".
EliminaTuttavia, il verbo sperare indica un certo ottimismo per il futuro. Il che non è poco. Di questi tempi.
Mai detto fu più vero. Tra poco dovrò cercare una sistemazione e non so proprio come fare. Sperare molte volte non serve a niente, solo ad auto illudersi momentaneamente, molto più utile pregare se si ha una fede.
Eliminagg
Cioè, ti hanno sfrattato?
EliminaTe lo chiedo perché sei stato tu a parlarne per primo, non perché voglia farmi i fatti tuoi.
È uno sfogo e chiedo scusa a tutti ma preferisco non parlarne qui, ti contatto via mail. Tanto colgo l'occasione per farlo che avevo già in mente di scriverti.
Eliminagg
Dalla foto, le distanze sono rispettate ed hanno la mascherina. Che volete? Sapere se hanno le mutande pulite? A me pare che in strada ci siano più automobili puzzolenti che pedoni inodori. Stateci voi a casa. Nella mela ! Nineveh
RispondiEliminaEvidentemente, qualcuno si è abituato all'idea che si possa uscire solo per lavoro e altri validi motivi.
EliminaQuesta gente non ha alcun rispetto per la libertà.
Dare retta a chicchessia dimostra solo che non si è capito niente.
RispondiEliminaQuesta gente può, ed evidentemente lo fa, manipolare i numeri con la connivenza di "esperti" prezzolati e mainstream di regime.
Oggi ci si ribella domani risalgono il "contagio" e i "morti", e indovinate un po' a chi verrà attribuita la "colpa"?
Sì, sì per Salvini e Meloni pubblico biasimo, per noi altra repressione.
Rimanere a casa è sbagliato. Uscire, anche. Questa è la verità.
L'ho già detto e mi dispiace ripetermi, ma la situazione attuale non ha niente di naturale, è progettata, nei minimi dettagli.
Allora non si può fare niente.
Ni.
Si può fare qualcosa.
Accrescere la nostra consapevolezza e cercare di accrescere quella di chi ci sta intorno circa gli ambiti (sostanzialmente tutti) e la dimensione delle menzogne che ci sono state propinate per condurci qui, oggi.
Una lettura interessante: I Nove Veli della percezione
https://crepanelmuro.blogspot.com/2020/03/i-nove-veli-della-percezione.html#more
Un caro saluto.
Niente da aggiungere. Completamente D'accordo con te.
EliminaStranamente, la gente che incontro per strada non mi chiede perché sono senza mascherina.
EliminaA volte mi sento invisibile. E la cosa non mi dispiace. Stamattina, una coppia di anziani mi ha perfino rivolto la parola per chiedermi un'indicazione stradale.
I 9 veli della percezione.
Caro Freeanimals, è un segnale bellissimo. Significa che nel profondo, a livello inconscio magari, tante persone sentono che il virus è una bugia. Qualcosa di innato dentro di noi, una specie di sesto senso, che sa distinguere a colpo d'occhio il Vero dal falso.
EliminaChe poi loro la mascherina la portino è un altro discorso...dissonanza cognitiva. Sentono una cosa, ma sai, la tv ne dice un'altra.
Tellermixart :) non ci perdiamo d'animo, come disse Lincoln, possono ingannare tutti per un po' e qualcuno per sempre, ma non possono ingannare tutti per sempre.
Have a good day :)
Quando mi fermo a parlare con qualcuno mascherato, subito si cala la mascherina dal volto, lamentandosi di non riuscire a respirare.
EliminaCosì, ho occasione di spiegare cosa in realtà sta succedendo e nessuno solleva obiezioni. Anzi, mi ascoltano con interesse.
Bella la frase di Lincoln. Pertinente.
Non sapevo fosse sua.
Rincuora sentire di queste tue esperienze :) condividile, gridale.
EliminaA me capita ultimamente, in coda fuori dal supermercato, di assistere a telefonate e conversazioni in cui qualcuno spiega a qualcun altro cosa sta davvero succedendo. La consapevolezza si sta facendo strada.
Ho un po' la "fissazione" di sapere di chi ha detto cosa è mi piace dare a Cesare quello che è di Cesare.
Buona domenica :)
Citazione:
Elimina"La consapevolezza si sta facendo strada"
Spero che tu abbia ragione.
Caro Nico Lino, e te lo dico con tutto il rispetto come ad un bambino
RispondiEliminati sei già sbagliato, visto che il tuo nobile "sperar" è tipico di chi è Disinformato.
Non c'è nessuna pandemia, è tutta una grande bugia
Pensa che l'ha detto perfino ilsole24ore,
confermando, semplicemente, i dati dell'istituto di sanità superiore.
https://www.ilsole24ore.com/art/siamo-l-unico-paese-mondo-che-sta-distruggendo-sua-economia-e-sua-cultura-causa-virus-ADemZwK?refresh_ce=1
E se l'animo tuo sbalordito e confuso ancor sarà
ascolta Serafino Massoni
e vedrai che anche quell'ultimo dubbio si dissiperà
https://www.youtube.com/watch?v=NKCP07Ipf-w&feature=emb_logo
Eravamo l'unico paese al mondo che usa il proprio esercito per farsi invadere e ora siamo l'unico paese al mondo che si serve di un virus inesistente per distruggere le proprie ricchezze economiche.
EliminaIl sole 24 ore.
Serafino Massoni.
Uh! Che cognome!
La luciditá di una"umile" infermiera.
RispondiEliminaPERDONATE I MODI. SONO "UMANA"
(Video)
https://m.facebook.com/giovanna.alfano.90/videos/10216711782613381/UzpfSTEwMDAwMDQ4Nzk3MTQxMjoyNjk4NTk2OTMzNjAwMzgz/
Giovanna Alfano.
EliminaMamma mia serafino massoni! Nome omen ma e'vivo ancora? quest'uomo lascia sempre spazio a tutte le ipotesi deve esserci un sistema studiato da tutti i controinformatori tutti di una longevità sospetta lasciano aperte 1000 porte mille argomenti e non ne chiudono uno deve essere un metodo studiato per rimbambire e portare alla disaffezione l'utente da fieno del web, come il blondet si riscoprono tutti dei tuttologi oggi danno la colpa al Papa domani ai ROCKFELLER posdomani a Putin il giorno dopo ai cinesi, mai che dicano sti controinformatori troviamoci insieme confrontiamoci cerchiamo una soluzione al Monopolio ebraico come contrastarlo mai, eppure welt dienst Erfurt e'li, i nostri predecessori avevano capito tutto mentre i controinformatori di oggi non hanno capito (o non vogliono capire? )un caz..., eccetto freenimals, radio islam Italia, terrasanta libera, daemuk Italia, thule Italia Toscana , olodogma, stormfront, termometro politico e pochi altri ancora
RispondiEliminaLei è una vera enciclopedia del web!
EliminaSe esistesse ancora, potrebbe andare a Rischiatutto, con Mike Bongiorno.
Io 'sto Serafino Massoni è la prima volta che lo sento.
Ex direttore scolastico, ovvero parassita strapagato per fare un cazzo, ora deciso a istruire il mondo con la sua filosofia innovativa, ovvero lotta all' ignoranza e il non-scopo della vita. E romanziere, perché insegnanti e direttori scolastici si sa che sono tutti geni incompresi, che ovviamente tratta di ignoranza e di non-scopo della vita (che però va presa super seriamente, in particolare scuola, esami, politica da cortile e non-scopo della vita).
EliminaMa guarda la coincidenza!
EliminaIo sono un ex insegnante (incompreso) e ho pubblicato sei libri.
Se scorri verso il basso vedi le copertine.
Sic transit gloria mundi ma non mi Vada a perdere tempo inutile dietro a baggianate simili, ma per l'amor del cielo gia'che siamo a corto di neuroni se poi i pochi che abbiamo li mandiamo a pascolare a rovistare in sitacci fatti sottovuoto spinto,, ma scusate se non volete credere a me impenitente buzurro esule antipatico e tutto quel che volete ma almeno fidatevi dei 45 milioni di italiani vostri avi e degli 80 milioni di tedeschi che seguirono ciecamente ad cadaver fino alla fine i loro condottieri che avevano, loro si, capito chi era l'unico vero reale nemico che aveva come armi le banche l'oro e tutti i media mondiali, GLI EBREI, oggi mi sento di trollare e provocare un po ' oggi e' giorno di festa, Digitate"manuel freytas ebrei " cribbio! Ma dovete leggere ma non dovete andare da sti rigattieri del web sti sitacci che ci vorrebbe uno tsunami per silenziarli tutti vi rifilano robaccia notizie di seconda mano pure i vari epuloni del web vi danno gli avanzi gli scarti di ansa di reuter di havas france press tutte agenzie rigorosamente kosher, ma i vostri beniamini isolani non ve lo dicono ve lo devono dire il Sed e il Max
RispondiEliminaBasterebbe che lei aggiungesse come postilla che non intende offendere "Sic transit gloria mundi" quando lo accusa di dire baggianate.
EliminaCosì evita la sua legittima reazione irosa, e io evito i litigi sul blog.
Citazione:
"ve lo devono dire il Sed e il Max".
Non mi diventi anche lei schizofrenico, come Bambilu e Monja!
Manuel Freytas.
Questo nico lino ai tempi della buonanima di Predappio verrebbe denunciato giustamente per disfattismo e poi cacciato al cottolengo o a confino ,e'anche e sopratutto grazie a questi italiani pavidi e codardi che si deve l'invasione afrikana, se fosse qui da me se la farebbe sotto dalla mattina alla sera, i vigliacchi almeno se ne stessero zitti e invece no devono contagiare si godono nel vedere pure gli altri "mal comune mezzo gaudio" vien voglia di mandargli a casa un paio di forza novisti romani di 100 kg cadauno
RispondiEliminaIl problema dell'autore del testo è che fa parte di quella cospicua categoria di persone che crede nelle autorità e si fida di quanto esse dicono e impongono.
EliminaSono gli stessi che credono allo sbarco sulla luna del '69 e che le torri gemelle siano state buttate giù da 19 beduini.
Creduloni e boccaloni.
@ Sed Max
RispondiEliminaGrazie Sed, per merito dei tuoi pungoli ascendo alle superne sfere. Né mai più vorrò simigliare ai miei compatrioti vigliacchi e codardi, a loro.volta capitanati da squallidi condottieri vieppiu vigliacchi e codardi. Chi si somiglia si piglia. Oggi è il primo maggio, triste ricorrenza della morte del lavoro. Doman riprenderem la pugna, con membra sempre più stracche e macilente. Ho letto che anche in Cambogia cantano Bella Ciao, al suono di cembali ed arpe birmane. Come la mettiamo?
Lei, per scrivere così, cosa legge?
EliminaL'Orlando furioso o la Gerusalemme liberata? O entrambi?
La Gerusalemme Liberata è un bellissimo romanzo. Un po' di cultura non guasta mai. Pare che le Persone colte diano fastidio. Chi sa perché - notare l'accento acuto? Abc
EliminaReminiscenze scolastiche. Avendo studiato dai preti certe cose le dovevi imparare, anche a suon di sganassoni.
EliminaReligione o bastone, diceva Don Bosco.
UNA BUONA NOTIZIA SU VARI FRONTI.
RispondiEliminahttps://m.youtube.com/watch?v=hf6dNxnI38c&feature=youtu.be
Buone notizie su vari fronti.
EliminaFreeanimals vuole che mi faccia da parte per un po ' xche' io voglio avere della gente che ascolti se siamo i 2 gatti di Leonida sbaracco tutto e vado a litigare sotto i video ricevo minacce ma anche apprezzamenti come ad esempio il mio non essere d'accordo con l'ingegnere negri che vuole entrare pure lui in parlamento per aprirlo come una scatoletta come se il dittatore grillo gliene desse il tempo e l'occasione, qui ormai il popolo e'stanco di partiti l'ingegnere vuole un partito dal nome " motore italia" ma quale motore qui non si va manco a piedi il popolo non si fida più bisogna che ci sia una rivolta del popolo e alla svelta altrimenti più passano i giorni e più la dittatura sara'un fatto compiuto, vale il Detto "il diritto sta nella forza" contro energumeni in divisa non puoi usare la ragione e l' intelligenza
RispondiEliminaLei ogni tanto mi fa questa domanda: "vuole che mi faccia da parte?".
EliminaMa cosa le rispondo a fare se poi fa quello che vuole?
Ormai sono abituato alle sue periodiche dipartite. E' un po' come quei gatti che stanno via qualche giorno e poi tornano tutti graffiati e smagriti.
Digitate"siamo alla follia...e questo parla... "votate ancora lega sti infami sono più falsi di Conte il foggiano dislessico che presto si trovera'in una Shit storm e'inevitabile xche' con l'estate pure il Capravirus se ne andra' in vacanza i virus col caldo scompaiono poi se a voi piace indossare lo stesso le mascherine fate pure carnevale tutto l'anno portatevele anche al cesso almeno li 'avrebbero un senso
RispondiEliminaSiamo alla follia.
Elimina"prima" il signor Sed Max non mi era proprio simpatico. Ora sono una sua "fan...atic". E' solo Verità quella che scrive. Era ora. Meglio di un'eruzione vulcanica. Bravo.
RispondiEliminaAbc
E' un tipo vulcanico. L'ho definito ieri un'enciclopedia del web.
EliminaMa non si sa nulla di lui. E' molto geloso della sua privacy.
Oggi ho disinfettato l'ascensore perché un imbecille entra ed esce da casa continuamente senza mascherina. La mia salute vale più della libertà degli altri. Non lo sivuole capire. Gente che non sa viovere senza andare a correre. se andassero affanculo sarebbe meglio. La corsa è poi contro natura perché l'uomo è l'unico animale che corre con la colonna vertebrale verticale sollecitando violentemente dall'alto in basso e viceversa tutte le vertebre. Alla specie uomo è consentito PER NATURA solo il camminare.
RispondiElimina