sabato 23 maggio 2020

Laggiù qualcuno ci ama!


Testo di adry.w (Twitter)


Vi si chiesti come mai Mattarella firma il Decreto Rilancio ma elimina l'emendamento che avrebbe prorogato lo Stato di Emergenza fino al prossimo 31 gennaio 2021? PD e M5S ci avevano provato. Qualcuno deve aver telefonato, qualcuno che ci vuole bene.

13 commenti:

  1. Propongo un interessante articolo da eventualmente pubblicare in un articolo:

    Cit. Elisabetta Scarpelli
    "Supermercato, una bambina sui 4-5 anni con indosso una mascherina che le copriva quasi tutto il viso, compresi gli occhi, va addosso involontariamente ad una signora che stava facendo la spesa. Nulla di che, ma questo fatto scatena il panico nella piccola che inizia a piangere e urlare “mamma mamma ho toccato la signora, disinfettami... non l’ho fatto apposta... non l’avevo vista...”
    La madre, invece di calmarla e rassicurarla che non era successo nulla di grave, tira fuori dalla borsa uno spray che spruzza a profusione sulla bambina, dalla testa ai piedi, poi, non soddisfatta, le strofina le mani e il viso con un gel e le rimette la mascherina raccomandandole di stare attenta a dove va.
    Una scena apocalittica quanto grottesca che spiega molto bene i danni, forse irreversibili, che la generazione COVID19 - i bambini da 1 a 10 anni- stanno subendo inermi.
    State crescendo una generazione di ipocondriaci e malati immaginari destinati ad un’esistenza disagiata per loro stessi e per coloro che avranno accanto.
    Vi stanno convincendo che il vostro corpo deve essere asettico come una sala operatoria e, senza che ve ne rendiate conto, state indebolendo il primo strumento di difesa che avete per difendervi dalle infezioni: il sistema immunitario.
    Finirà male, molto male.
    Ma non per un virus o batterio particolarmente aggressivo; basterà un caghetta-vairus o un Puffo-batterio qualsiasi."

    (La citazione all'inizio non ho potuto verificarla)

    gg

    RispondiElimina
  2. Un interessante testo (non articolo)
    Non la citazione, non ho potuto verificare se l'autore della citazione segnalato all'inizio è corretto
    Scusate

    gg

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sono arditamente buttato ad indovinare.

      E l'ho trovata su Facebook.

      Elimina
  3. Piano piano qui ci stanno degli esperti nell'inchippettamento a tradimento vedi casalino, io sarei più prudente! per ora se non siete armati di mascherina non potete entrare nemmeno dal panettiere, ci stanno i cartelli con scritto vietato l'entrata agli ebrei ops un lapsus, e'la forza dell'abitudine vedo sempre lo zampino dei miei amici scappellati, certo che freeanimals le avevo chiesto qualcosa sulla liliana o su emanuele o gad o Riccardo ormai li chiamo per nome mi accontenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che stress!
      Ma il varano thai non ti morde mai?
      Se non lo fa deve essere un varano buddista zen!

      gg

      Elimina
    2. Lei gg ha ragione sta bene meglio non sapere certe cose meglio andare al Mare in Giro in spiaggia in vacanza in aereo siete liberi d'andare aff...
      guardi a Genova come Vi hanno aperto i ristoranti come vi hanno ridotto , io non so come si Possa andare avanti così umiliati e sorvegliati in ogni frangente sociale trattati come dei criminali xche'seduti
      a mangiare qualcosa ma si può'? Ma questa Non e' una vita e'un incubo! Mi date l'idea di essere in uno stato di persecuzione continuo vi controllano di continuo come foste dei bambini infetti, se torno mi adeguo alle vostre menti e mi compro al volo un bel girello cromato full optional ultima uscita con catetere incluso nel prezzo così non devo andare manco in bagno ormai qui e' un crimine anche andare in bagno meglio farsela
      Addosso con un bel catetere da trasporto

      Elimina
    3. Se torna in Italia se Roberto è d'accordo le facciamo un comitato di benvenuto. Sarei proprio curioso di conoscerla, certe volte mi sforzo di immaginare come sia.
      A patto però che almeno dal vivo non sia così critico nei nostri confronti altrimenti se è così nel virtuale nel reale sarebbe umanamente insopportabile.
      Ma io le consiglio di rimanere dov'è se ha le entrate per restarci. Non è un buon momento per tornare (i morti oggi sono aumentati in Lombardia), finché i varani e "gli indigeni" (come li chiama lei) non esauriscono la sopportazione nei suoi confronti le conviene rimanere in cambodia.

      Se torna sconsiglio il catetere, è veicolo d'infezioni urinarie che potrebbero essere scambiate per corona virus.

      gg

      Elimina
    4. Citazione:

      "certe volte mi sforzo di immaginare come sia".


      Io m'immagino che sia una specie di Indiana Jones un po' sovrappeso (90 chili).

      Dice di essere bello come Tom Cruise, ma bisognerebbe vedere quanti anni ha.

      A me fa anche venire in mente un professore di Cuneo con cui avevo fatto amicizia in Madagascar, dov'è residente. Era sempre pieno di ragazze a pagamento, nonostante l'anzianità.

      Potere dei soldi!

      Elimina
    5. Lo dico? Mi sono innamorata. E' coraggioso, impetuoso ed ha capito perfettamente il meccanismo che imperversa dalla notte dei tempi. Ciao Sed Vaste e grazie.

      Tarya

      Elimina
    6. Allora viene lei signorina Tarya con me a fare da comitato di benvenuto al mitico Sed Jones di cui si è infatuata?
      Nel caso mi raccomando solo una cosa: cercate di non farmi sentire come un terzo incomodo.

      gg

      Elimina
  4. A che serve porci la domanda se poi non riceviamo risposta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Teniamo d'occhio Trump.

      Non si sa mai che ci vengano delle piacevoli sorprese.

      Elimina
  5. Ho guardato l'età di tom cruise no no cala cala ne ho meno, comunque riconfermo quel che ho detto qui non c'e'bisogno di milioni e milioni di pecore qui c'e'bisogno di 10000 lupi rigorosamente maschi e con la schiuma alla bocca tipo cane idrofobo ,
    avete presente quei begli alberi che dall'esterno sembrano sani e robusti e appena ti ci appoggi viene giù tutto xche' Tutto e' marcio causa termiti ecco uguale il Vostro governo di castroni , i vostri Governanti sono dei Twink mai dimenticarlo, sono dei menomati mentali ci vivo insieme a quella gente invertita lo so ,a loro può andar bene solo con la chiacchiera sono stati allevati per distruggervi a chiacchiere, vedi salvini e La sora Lella che si farebbero ammazzare per dire 2 parole

    RispondiElimina