mercoledì 27 maggio 2020

Un frammento del mio passato di sabotatore


Anche le peggiori nefandezze, compiute dagli esseri umani, a volte cessano. Si chiama avanzare della Civiltà, o civilizzazione, sempre che questa concezione, di leopardiana memoria, non sia un’immane presa in giro. Leopardi parlava di “magnifiche sorti e progressive”. Di fatto, nella mia regione, l’aucupio, detto volgarmente uccellagione, è stato vietato. Anche grazie alle mie battaglie? Mi piace immaginarlo. Non compivo solo sabotaggi, ma anche manifestazioni, cortei, azioni di disturbo e raccolta firme, cioè tutto ciò che poteva servire per far passare l’idea che i cacciatori friulani dovevano smettere di catturare gli uccelli, perché così voleva l’avanzare della Civiltà. Abbiamo anche tentato la strada del boicottaggio turistico, rivolgendoci ai tedeschi e chiedendo loro di non venire a Grado o a Lignano Sabbiadoro finché la regione FVG non avesse abolito l’uccellagione. Come metodo, quest’ultimo, si è rivelato di scarsa efficacia. Nel bene e nel male, l’aucupio oggi, dopo quasi quarant’anni di battaglie, non è più consentito. E’ rincuorante. Meno rincuorante è il fatto che nel mio blog oggi mi ritrovo ad essere contestato da sedicenti animalisti, saputelli, spocchiosi e un tantino fanatici. Se avessero fatto le cose che ho fatto io, se fossero finiti in prigione tutte le volte che sono finito io, forse avrebbero diritto di parlare, ma così non è. Altri video sulle mie passate e gloriose imprese seguiranno.

24 commenti:

  1. Penso che abbia ragione lo stimatissimo PROFESSORE PIETRO MELIS a scrivere che è la vita stessa ad essere una patologia incurabile, ineluttabile, persino indescrivibile. Io, come anch'egli, sono misantropa per natura, fin da bambina. Ed allora perché siamo ancora qui, perché non ci siamo ancora suicidati?
    Perché vi è di mezzo l'istinto di sopravvivenza, che è un sintomo di quella colossale sciagura chiamata "vita". Che altro augurare, se non una rapida estinzione di massa, a questa umanità immonda che tortura e massacra gli animali e l'ambiente?
    Non abbiamo assolutamente bisogno della carne, del pesce, delle uova, del latte e dei formaggi... questa schiavitù di massa di sorelle & fratelli animali non si deve più tollerare. Non vorrei apparire come una perfida, ma sono giunta al punto di auspicare una NUOVA PANDEMIA DI PESTE NERA per mettere in riga gli umani che si credono Dio ed invece sono solo 'sto cazzo. Sono stanca di essere circondata da persone menefreghiste, opportuniste, giudicata come una "fuori dal mondo"... mi nutro di proteine vegetali, sono contraria alla sperimentazione animale, ma non per questo intendo banchettare con chi sapete voi. Le mie battaglie sono queste. Vorrei solo dire al professore Melis, persona erudita come poche altre, che però io non concordo con lui nell'idea di muovere guerra alla Repubblica Popolare Cinese per causa COVID-19, perché in guerra morirebbero tantissimi animali non-umani, ed io non voglio.... Un abbraccio e continuate a credere, a lottare, a morire per gli ideali dell'anarco-veganismo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando fai commenti come questo, hai la mia stima e approvazione, ma quando ti allei con sedicenti vegani, come Stefano Veg, che non hanno niente di meglio da fare che attaccarmi con insolenze, rischi di essere bannata.

      Intanto, oggi ho interdetto definitivamente la Trollessa Bambilu e stessa sorte toccherà a Stefano Veg se non la smette di mancarmi di rispetto.

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione di Anonimo, che si firma Annamaria:

      "Non sono qui per provocare, ok?".



      Cara Trollessa, nessuno ti ha mai detto che hai la faccia come il deretano?

      Elimina
  3. Risposte
    1. Grazie Andrea. So che devo migliorare qualcosa nella dizione, ma almeno così com'è ha il pregio della spontaneità.



      Colgo l'occasione per ringraziare anche Gianni P. mio vecchio e affezionato utente, che ha commentato nel post precedente.

      Come vedi, Gianni, sto pasticciando con il caricamento dei video. Ho qualche problemino con You Tube, ma sto cercando di risolverlo grazie a un gentile utente che si firma gg.

      Elimina
  4. Ma da quanti anni Bambilu fa la stalker?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah!

      Due o tre anni fa si faceva chiamare Veg Anna.

      Ogni tanto si firma come Monja. Il che fa propendere per una sua schizofrenia.

      Questa dovrebbe essere la sua mail: lucillafiaccola@gmail.com

      Pare abbia anche un sito.

      Elimina
  5. Io credo che il coronavirus sia un miscuglio tra un coronavirus del pipistrello ed il virus dell'HIV. I cinesi lo hanno creato apposta per distruggere l'economia mondiale. I cinesi mangiano ogni cosa, anche polipi vivi: https://www.ilmessaggero.it/mondo/blogger_cinese_tenta_di_mangiare_un_polpo_vivo_ma_animale_attacca_al_volto-4480651.html

    Posso dire che mi fanno schifo oppure mi accusate di sinofobia???

    RispondiElimina
  6. Secondo me veronica da Ivrea e'un pericolo per la societa' più di quanto lo sia io almeno io ho Avuto il buonsenso di levarmi di torno mentre lei insiste a stare in Italia con una testa del Genere veramente imbarazzante, chissa'quali tare psichiche
    famigliari si porta Dietro sta poveretta, ma almeno si levasse dalle balle e se ne andasse a fare l'eremita senza dar noia Agli italiani gia'abbastanza provati Da continue Vessazioni e umiliazioni, su freeanimals che faceva l'eco terrorista animalista non so! Non so il suo quadro clinico xche'rischiare la galera per degli uccellini deve esserci qualcosa qualche ragione Occulta Ci deve essere qualche molla che scatta nel subconscio magari qualche trauma da piccolo o qualche incidente domestico dove ha sbattuto forte contro qualche cosa oppure qualche amicizia Amorosa che lo ha portato a quei punti oppure qualche manipolatore di Giovani che si nasconde dietro a questi gruppi chissà

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo può chiedere direttamente a me.

      Ma su Veronica, a parte il fatto che con le tare psichiche anche lei è messo piuttosto bene, ella è misantropa come me o forse un tantino più di me.


      Cosa dobbiamo fare con i misantropi, eliminarli fisicamente?

      Se non nuocciono alla società hanno diritto di vivere e di esprimere le loro opinioni. Esattamente come fa lei che si scaglia contro la giudaglia.


      In quanto a me, è più corretto dire che mi sono messo nei guai con la giustizia per gli animali in genere, non solo per gli uccellini.


      Quello è stato solo l'inizio. E il motivo è semplice: io amo (ho sempre amato) gli animali, fin da bambino. E, da adulto, sono rimasto fedele alla mia infanzia.

      Non c'è nessun.....Vecchio della Montagna dietro il movimento animalista. Ognuno è animalista per conto suo.

      Elimina
  7. Il nome "Lucilla Fiaccola" mi suona tanto di pseudonimo trollesco.
    Certo che è qualcosa d'incredibile la sua... determinazione nel commentare su questo blog, nonostante tu giustamente le cancelli gli insulsi commenti. Due sono le ipotesi: 1. Bambilu è pagata per disturbare, per scrivere stupidaggini con il fine di abbassare il livello del blog; 2. Bambilu soffre di problematiche di tipo psichiatrico. Secondo me sono entrambe le cose. Qualcuno approfitta dei suoi problemi ed al contempo in qualche modo le daranno una ricompensa. Un'altra cosa a cui ho fatto caso è che lei è attivissima nel commentare non solo in questo blog, ma in tantissimi altri. Ma quante ore passa al computer? Io sono sconcertato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, ero arrivato al punto di ipotizzare che fosse paraplegica, cioè che fosse obbligata dalla sua menomazione a passare tante ore davanti al computer.

      Da me, da ieri, non avrà più spazio perché l'ho segnalata come spam, ma per sua fortuna in altri siti è bene accetta, arrivando perfino ad essere considerata simpatica.

      Qualche gratificazione per i suoi sforzi deve per forza averla.

      Elimina
  8. Io penso che dovrebbe levarsi dai piedi l'anonimo Sed Vaste (come c...si chiama?). Abbia il coraggio di presentarsi con nome e cognome. Non ho ancora capito se egli sia un animalista. Criticare Veronica significa alimentare la malattia mortale della Terra che è l'antropocentrismo. E mi meraviglio del fatto che Roberto non abbia preso le sue difese almeno per il motivo che non merita le offese ricevute. Anch'io odio l'umanità (salvandone una piccola minoranza). Se quasi tutta l'umanità scomparisse scomparirebbe il non senso della vita. Solo gli animali non umani hanno il diritto di vivere perché non possono porsi la domanda "che senso ha la vita?". I predatori non uccidono per crudeltà come fa l'uomo ma per ragioni di sopravvivenza. Sono diventato indifferente alle sofferenze umane se si tratta di individui che non hanno rispetto per la vita animale. Sono dei SUBNANIMALI (termine da me coniato). Odio i cacciatori, che chiamano sport il gusto di uccidere per uccidere. Odio anche tutti gli impostori che mangiano carne ma non avrebbero mai il coraggio una volta nella vita di ricavarsi da sé la bistecca uccidendo, dissanguando, spellando e squartando il cadavere di cui si cibano. Scrisse Tolstoj che se i macelli si trovassero in palazzi di vetro nel centro delle città molti diverrebbero almeno vegetariani. E' l'ipocrisia che domina i mangiatori di cadaveri. "Pasticceri di cadaveri" li definì il grande Plutarco in "De esu carnium". Tutta la mia comprensione per Veronica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non difendo Veronica dalle critiche di Sed Vaste perché l'altro ieri ella si è schierata con Stefano Veg nell'attaccarmi, insultandomi.

      Se non la smettono di mancarmi di rispetto, li bannerò entrambi, a cominciare da Stefano Veg.



      Misantropo lo sono anch'io, ma cerco di non metterlo troppo in evidenza, preferendo dimostrare compassione non solo verso gli animali, ma anche verso gli umani frastornati e confusi, come il nostro Anonimo thailandese.

      Elimina
  9. A parte ho voluto fare un commento su Bambilu. Ha commentato spesso nel mio blog. Le ho rimproverato sempre di usare un linguaggio artificioso, asintattico e spesso incomprensibile, ma non l'ho mai considerata una troll. Se è sincera deve essere considerata una vegana (usa spesso l'espressione magnacadaveri). Per questo ho accettato di pubblicare i suoi commenti. Su mia richiesta mi scrisse un commento lasciandomi il suo indirizzo email come sopra riportato in altro commento. Non l'ho mai verificato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Bambilu quindi si attaglia il principio: "Uno, nessuno, centomila".

      Se sul suo blog è benvenuta, non ho nulla da eccepire.

      Anzi, sono contento per lei, così da qualche parte su internet ha trovato qualcuno che la apprezza.

      Qui ha chiuso definitivamente, spero.

      Elimina
  10. Guardi prof che freeanimals mi può 'cassare mica e' costretto ad avermi tra i Piedi, Facebook lo ha fatto me lo scrive "il Tuo account e'stato disabilitato" sai che notizia, per me e'un vanto non piacere all'ebreo zuckerberg come anche non piacere a lei "mi lamenterei del brodo grosso" se lo facessi, io amo la liberta' visto che da qui sono lontano sono lontano dai vostri Dementi in divisa mi permetto di criticare chi mi pare e piace cosa che a voi in italia purtroppo adesso non e'concesso causa ZOG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molte cose non sono permesse, ma a volte ci prendiamo delle libertà che sotto una vera dittatura non sarebbero consentite.

      Lo facciamo ora finché ce lo permetteranno. Poi, si vedrà.


      I gestori di Facebook non mi permettono di riportare il link del mio blog, probabilmente perché devono aver notato qualche sfumatura antisemita.

      Pazienza!

      Elimina
  11. Perché non inviti Stefano a collaborare con la tua testata?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho fatto.

      Gli ho detto che invece di rimproverarmi perché pubblico poche notizie animaliste, potrebbe collaborare con me mandandomi articoli da pubblicare, come faceva Wandervogel.


      Non mi ha ancora risposto.

      Forse gli piace criticare il prossimo, adottando uno spirito competitivo, piuttosto che collaborativo.


      Anni fa conobbi di persona un animalista triestino che aveva lo stesso vizio.


      E' gente immatura. Bisogna dargli tempo di crescere.

      Elimina