giovedì 21 maggio 2020

Una studiosa di sciamanesimo ci dà un utile consiglio


Testo di Anna

Coltiva il totale distacco da tutta questa farsa, e molla ansia e stress. Ricorda che siamo noi ad attrarre ciò che siamo, e se tu esci di casa pensando già allo stress del non voler indossare la mascherina attirerai situazioni dove avrai problemi. Domandati perché è il non indossarla a crearti ansia, e non il contrario, come per le masse addormentate e paurose: perché la tua mente è programmata per obbedire a regole disumane e assurde forse? Riprogrammala! Esci tranquillo e comportati nel modo più normale possibile, molte persone non noteranno nemmeno che non la porti, se sei il primo a non emanare ansia e quindi attrarre energia negativa. Pratico da qualche anno tecniche sciamaniche, e ti assicuro che se voglio posso rendermi invisibile ovunque agli sguardi di tutti. È perché sono totalmente neutrale. La neutralità è la chiave di tutto.


Non esiste la fortuna, esistono metodo e praticaOltretutto, ho letto giorni fa che per gli inizi di giugno le previsioni danno caldo africano con picchi altissimi, come nell'estate 2003 al centro Sud, ma poi caldo pure al Nord. Pensano veramente, al governo, di poter far indossare mascherine in regioni dove il caldo spesso uccide letteralmente? Siamo seri. La gente non vuole mica farsi ricoverare per blocco respiratorio o crollare morta per strada. Vogliono forse una nuova emergenza da obbligo di mascherine soffocanti? Smettano di fare queste pagliacciate.

31 commenti:

  1. Le parole della signorina Anna sono come le immagini di un dipinto bellissimo ed emozionante.
    Suscitano ammirazione, piacere e interesse ma proprio come i dipinti di un certo calibro mi sembrano inarrivabili e utopici, un porto non attraccabile, la classica isola che non c'è.

    E a proposito di quadri proprio ieri a striscia la notizia hanno fatto vedere la Gioconda in numerosi versioni da quarantena con tanto di mascherina.
    Povero Leonardo, genio eccelso di un'epoca perduta!
    Cosa direbbe se vedesse?

    gg

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'era anche la versione spettinata, in attesa che riaprano i parrucchieri?

      Elimina
    2. Esatto! L'hai vista pure tu??

      gg

      Elimina
    3. Ce l'ho sul desktop, in attesa di essere pubblicata. Se mai capiterà l'occasione.

      Elimina
  2. Con Una teoria simile ti tocca fare Richiesta urgente di accompagnamento per minorati mentali altrimenti si viene schiacciati sempre e da tutti sembra un po 'una teoria scippata a Ghandi si vede che
    disastri ha fatto in India tale corbelleria un paese di Morti di fame liberi si ma di fare la fame ahhh su quello
    Democrazia pura tutti liberi di essere senza nemmeno un ghello in tasca e in più
    Considerati degli esseri Sub - umani meta' uomini meta bestie dai coloni inglesi dai Britannici così generosi...i britannici che sono i Veri padroni dell'India ,non
    si può chiedere ad un popolo come quello italiano di cambiare indole e poi per che cosa x essere più felici quando si torna a casa con le tasche vuote la pancia pure e con la prole a bocca aperta come degli Uccellini che aspettano il cibo dalla madre mamma che invece si Diverte a girare a vuoto a mo di gimcamna ma felice, ah bella consolazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono più cose fra cielo e terra, Sed Orazio Vaste, di quante la tua filosofia non possa immaginare.

      Elimina
  3. Gandhi chi? Quello che era agente dei servizi segreti inglesi?
    Ci credo che è un eroe della non violenza, ha semplicemente lasciato che gli Inglesi se ne andassero ufficialmente dal suo paese, per restarci in forma occulta.

    Mai prendere nessuno come riferimento, tranne se stessi.
    Siamo stati programmati per credere che c'è sempre qualcuno migliore di noi e che in virtù di ciò dobbiamo tacere non avendo i giusti requisiti per parlare.
    Ebbene io non ho eroi, non ho religioni e credo solo in me stessa, degli esempi umani di questo mondo non me ne frega un beneamato nulla.

    E non ho alcun interesse a interagire con persone immerse fino al collo nel dualismo obsoleto e inconsapevole dei buoni contro i cattivi.

    Siamo noi i carnefici e le vittime di noi stessi, sempre. Piaccia o no.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna ti ringrazio per rispondermi nonostante l'irritazione malcelata.

      Vedi il problema della new age e spiritualità affini e che riducono tutto al minimo "tutto dipende da noi punto".
      E tutto si basa su qiesto dogma.
      Eppure:
      Un maiale che nasce destinato allo sgozzamento e al macello se l'è voluto lui?
      Una persona deforme con due teste destinato ad una vita difficilissima e breve se l'è cercato lei?
      Una giivane donna stuprata da suo zio se l'è cercato lei?

      ...

      L'elenco è sterminato e si potrebbe andare avanti per ore come minimo, non venitemi a dire che pagano il karma perché gli animali rinchiusi nei lager di oggi e ieri ammontano a miliardi e non è possibile che ci siano tutte queste anime dannate da punire! Vorrebbe dire che il creato ha creato mostri e sofferenze per punire mostri!

      Per me la realtà è un tantinello più complicata di come la fate voi.

      Sono contro gli idoli ma i punti di riferimento servono eccome ci aiutano a seguire e consolidare i nostri ideali e inclinazioni naturali altrimenti sarebbe un caos.
      L'importante è che il punto di riferimento sia scelto dall'interessato e non imposto oltre al fatto che seguire un punto di riferimento non significa ESSERE il punto di riferimento.

      Io conosco certe sofferenze, molti della new age e company parlano invece senza averla sperimentata e lì si che decade il diritto di parola ed è meglio tacere.

      Ma il problema è anche più profondo poiché in certe situazioni "comode" è facile parlare di certe cose essendo profondamente convinti che il mondo sia comodo anche per gli altri quando invece certe realtà sono assai differenti.

      Attenzione!
      Il comodo è dal mio punto di vista verso la persona che osservo, la persona in questione al contrario penserà seriamente di avere avuto le peggio sofferenze quando così non è, pensando che le proprie siano l'apice e quelle degli altri siano simili (sbagliando).

      Questo l'ho constatato personalmente con queste persone che dal confronto con il sottoscritto emergeva che alcune non solo non le avevano mai sperimentatate (ma dalle loro risposte) si capiva che erano distanti anni luce.

      Allo stesso modo io non potrò capire certe sofferenze degli altri, e questi altri con degli altri ancora...
      Ne sono consapevole.
      Certo è più facile rimanere ancorati nelle proprie certezze, difatti la buttavano spesso sul ridere o divagando perché altrimenti avrebbero avuto molto su cui pensare circa la loro "spiritualità"e il loro approccio.

      Mi fermo qui, forse ho scritto troppo e mi scuso ma il tutto era doveroso

      gg




      Elimina
    2. ERRATA CORRIGE

      *erano distanti anni luce anche solo dal concepirle [certe sofferenze]

      *in certe situazioni "comode" è facile parlare [di spiritualità di stampo new age]

      Gg

      Elimina
    3. "tutto dipende da noi punto".

      Ovvero:

      "Non esiste separazione, tu sei Dio"
      Antony Lavey

      Elimina
    4. "Fai ciò che vuoi sarà tutta la Legge. L'amore è la legge, amore sotto la volontà."

      Crowley

      Ci capiamo al volo... ;)

      Elimina
    5. Gg
      (mi ero dimenticato la firma nel commento sopra)

      Elimina
    6. Caro gg,

      Mi fa sorridere che tu legga nel mio commento irritazione malcelata. Come vedi siamo sempre lì a riflettere e attribuire ad altri le nostre mancanze e i nostri stati d'animo.
      E mi fa sorridere che tu, evidentemente non conoscendo lo sciamanismo, lo associ addirittura alla New Age. Lo sciamanesimo è quanto di più affine alla fisica quantistica di oggi, ed è la disciplina spirituale più antica del pianeta.
      Ma va bene così, è ciò che accade quando non si è centrati in se stessi e si sta ancora cercando un punto di riferimento al di fuori di noi. Il punto è che non esiste nulla al di fuori di noi. Il mondo, gli altri di cui parli...emanazioni del nostro io interiore, ci piaccia o no.

      Si, io sono il mio dio, rigorosamente con la minuscola perché non credo in alcun Dio delle religioni ma so di essere un'emanazione della Coscienza come tutti noi qui, e sorrido ancora di più quando leggo che avere fiducia nella propria divinità equivale a essere satanista. Non esiste alcun Satana, è solo il dualismo in cui viviamo a illuderci di ciò.

      C'è tantissima strada da fare ancora verso la consapevolezza, facciamola.

      Elimina
    7. È opportuno faccia della chiarezza perché continuiamo a non comprenderci nei nostri scambi.

      "E non ho alcun interesse a interagire con persone immerse fino al collo nel dualismo obsoleto e inconsapevole dei buoni contro i cattivi.

      Siamo noi i carnefici e le vittime di noi stessi, sempre. Piaccia o no"

      Magari ho sbagliato a parlare di irritazione ma il disappunto c'è nelle tue parole, se poi vogliamo essere intellettualmente disonesti mi sta bene, come dici tu è il "gioco".

      Ammetto di non conoscere a fondo lo sciamanesimo una disciplina al confine tra il mistico e la ciarlataneria (non prenderla sul personale, c'è e c'è sempre stato chi si spaccia per qualcosa che non è ma chiaramente di non bisogna fare di tutta l'erba un fascio) ma da quello che so le correlazioni con la new age ci sono eccome.
      Anche la new age è vicina di casa della fisica quantistica per certi versi.

      Cerco un punto di riferimento?
      Sì e no, nel senso che apprendo da persone certe cose che reputo giuste e via ma non cerco maestri ascesi o roba simile. È una tua percezione del tutto personale senza nessun indizio tra l'altro dal momento che non mi conosci. Forse hai frainteso i miei discorsi sulla necessità psicologica e mentale dell'umano di avere certi riferimenti per la sua formazione psico fisica.

      Non hai compreso nemmeno il commento su Lavey e Croelry, non importa tanto il fatto di satana quanto il fatto che quello che certe affermazioni possono comportare a livello causale tra noi e gli altri.

      Io so di non sapere, e quel poco che so lo apprendo empiricamente.
      Sempre aperto a tutto a patto che mi si dimostri con i fatti quello che si asserisce, altrimenti sono solo parole.
      E le parole non mi bastano più.



      gg

      Elimina
    8. Ho letto di recente Viaggio a Ixtlan, di Castaneda.

      Pensavo che parlasse delle esperienze di un certo personaggio alle prese con il suo maestro sciamano.

      E invece parlava di tutti noi. L'ho capito alla fine, che il viaggio a Ixtlan è il viaggio della nostra vita.

      E' stato un finale illuminante.


      Io oggi sono uno sciamano. Domani sono uno scientista. Dopo domani sono ateo, dopodomani ancora religioso.

      A volte mi stupisco anch'io di me stesso.


      Uno nessuno centomila.

      Elimina
  4. Rosario Marcianò é tornato:

    https://m.youtube.com/watch?feature=youtu.be&v=svGVeUNxtXs

    RispondiElimina
  5. @ gg

    Sul conto delle teorie della signora Anna la penso più o meno come te, pur rinnovando i miei sentimenti di stima nei suoi confronti.

    Per quanto riguarda Leonardo, no. Pur essendo egli mio conterraneo, lo ritengo un avaro frescone, un eterno coitus interruptus. Ci ha lasciato 9, diconsi nove, dipinti. Fra i quali la bietolona Monna Lisa, detta la Gioconda, con il suo faccione stolido, e con una espressione canzonatoria, a presa di culo. Mi si passi il termine grossier, per una volta. Inoltre, scritti, abbozzi, resoconti di spese minute e giornaliere. "oggi è morta mia madre, spesi soldi di lira 6 per il cataletto. Soldi di lira 4 per gli interratori". Tutto qua, a parte qualche sottomarino, mitragliatrice, eccetera. Più che altro era un organizzatore di eventi. Parere personale. Non stimo granché neanche Michelangelo, pittore e scultore disneyano ed holliwodiano. La cupola di San Pietro somiglia al prete dove si appendeva lo scaldino per intiepidire i giacigli, in inverno. Ahi povero Brunelleschi! Amo l'altro di Michelangelo, quello da Caravaggio.

    Ho divagato un pochino. Saluti e coraggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Mauro,

      Ti ringrazio per la stima nei miei confronti che mi onora, voglio sia chiaro a te e a tutti che non sono qui per dispensare consigli un tanto al chilo o vendere libri, non ne ho ancora scritti ma non si può mai dire 😊

      Seguo da tanto il blog e non ho mai commentato. Scrivo ogni tanto su un paio di altri blog, e dico le stesse cose di qui.
      Non offro salvezza, non chiedo soldi e grazie all'universo vivo nell'abbondanza, che a scanso di equivoci non si traduce come qualche materialista col pallino dei soldi crede, nell'essere ricca di soldi appunto.
      Ma ho tutto ciò che mi serve per vivere bene e non ho bisogno di nulla.
      Condivido la mia esperienza per quello che posso e cerco di portare un po' di luce in questi tempi bui, perché da persona che ha vissuto anni della sua vita preda dell'emotività e degli "errori" che quella stessa emotività mi ha portato a fare, oggi posso dire con serenità e avendo un'età abbastanza matura, che non vale la pena prendersela per tutto ciò che accade.

      Confucio diceva "se ce una soluzione, perché preoccuparsi? Se non c'è una soluzione, perché preoccuparsi?".

      Parole d'oro che faccio mie da anni, specialmente ora.
      Ognuno ha un suo percorso e lungi da me voler insegnare qualcosa a qualcuno, sono una semplice anima in cammino anch'io, so che quanto dico fa alzare più di un sopracciglio ma va bene così, fa parte del gioco.

      La società di oggi guarda con sospetto a tutto ciò che è veramente spirituale e soprattutto che esce dal recinto delle religioni, che sono ahimè la trappola più grande in cui l'essere umano è caduto.
      Ma non mi preoccupa, ho ben altri scopi nella vita.

      Ciao a presto!

      Elimina
    2. Vedo che avevo ragione.
      Avrei voluto non averla, l'illusione è durata poco purtroppo.


      @MAURO B

      Ti ringrazio per gli spunti che mi hai dato sul Da Vinci.
      In realtà è un personaggio che ho sempre reputato assai complicato perché su di lui si è detto tutto e il contrario di tutto, queste tue informazioni mi danno nuovi spunti per approfondire.

      Quindi divagazione gradita ;)

      Ps
      anche a me piace assai il Caravaggio uno dei miei autori preferiti in assoluto. I suoi dipinti sono espressivi e di un realismo etereo e senza tempo. I giochi di luce e ombra poi impareggiabili

      gg

      Elimina
    3. Anna (citazione):

      "non vale la pena prendersela per tutto ciò che accade"


      Concordo. Qui sta la vera saggezza, secondo me.



      A Mauro b.

      Due grandi geni delirate italiana, Michelangelo e Leonardo, erano omosessuali.

      Che c'entri qualcosa?

      Elimina
  6. A presto e benvenuta, gentile Anna dal nome palindromo.

    RispondiElimina
  7. Anna Perenna in Roma fu divinità con indubitabili reminiscenze sciamaniche

    Condivido il lungo intervento del Signor Anonimo delle 13e46
    ma condivido anche la visione di Anna

    La convinzione di fondo è che ora ci troviamo trascinati da una fenomenale deriva epocale
    Tutto è sovvertito, capovolto, ma ciò non significa che sia decaduta una determinata tensione etica, sebbene la sua percezione è estremamente opacizzata.

    Il distacco è sì fondamentale...esso sarebbe la prima disciplina emotiva dei guerrieri antichi, ma tale distacco non impediva loro di scendere in battaglia e sacrificare la vita per la difesa del Supremo Ideale

    L'impressione è che oggi ci sia la tendenza ad avvalersi della teoria del distacco come una modalità di sola preservazione della vita materiale e questo costituirebbe una deformazione, un'abiezione del principio originario che sottende la disciplina del distacco

    Ci troviamo paurosamente depotenziati perché abbiamo smarrito il senso del Furor e del Vero Poetico

    Sacrificare la vita per l'ideale è l'unica verità che può rilegarci a quei valori qui summenzionati

    Arriveranno per violare l'ultimo scampolo d'integrità rimastaci? Per quieto vivere ti lascerai trattare come un topo da laboratorio pensando che tanto sarà una cosa di pochi minuti e poi passerà tutto?

    NO PER DIO

    al momento opportuno se non avrai via di scampo e ti sarà richiesto di sottostare al marchio infame o ad altre iniquità, in quel frangente il distacco significa non accondiscendere ma opporsi con una determinazione sovrana e rinunciare alla vita materiale stessa volendo difendere come Leonida il passo delle Termopili interiori

    Questo è il Vero Poetico

    Questo significa rilegarsi al Furor che alimenta la Fiamma dello Spirito

    Altre giustificazioni sarebbero solo forbite chiacchiere da salotto

    In vita uno deve cercare di dare una testimonianza poetica del proprio passaggio terreno, non importa quanto insignificante essa possa sembrare

    Ma, ad un determinato momento la via tracciata è la medesima che si trova scritta nell'Hagakure

    Giustificazioni non vi sono ne potranno mai esservi

    perdonate i toni perentori ma i tempi sono quanto mai gravi
    e chi governa approfitta della caduta intima degli ideali e dello smarrimento collettivo per affermare una direzione propriamente disumana al divenire volendo far diventare l'uomo una mera appendice dell'intelligenza artificiale
    per metà vi sono già riusciti

    L'altra metà è l'ultimo scampolo di autonomia VIRILE e per tale intendo VIRILE nella sua accezione originaria, che vale ISPIRAZIONE POETICA riferita a valori trascendenti

    Lo sciamanesimo è la via stessa del Guerriero

    Sebbene metaforicamente sdentati e indeboliti oltre ogni dire potrebbe verificarsi l'eventualità di dover affermare per un'ultima volta nella storia dell'uomo il valore di una rigorosa resistenza

    Riuscirvi in questa dimensione, sono certo, significherebbe modificare anche i piani sottili della manifestazione

    Presto - come recita il frammento eracliteo - nessuno potrà più nascondersi

    Saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, mille volte grazie per questo commento MERAVIGLIOSO che non avrei mai saputo scrivere meglio e che spiega perfettamente il mil scopo e non solo il mio nella vita e tanto più ora.


      Mi permetto di abbracciarti virtualmente!

      Elimina
    2. Per una volta concordo con Anna dottor Ranella, è un commento molto profondo il suo.
      Presto saremo ad uno spartiacque, le gradazioni di grigio spariranno e sarà bianco vs nero.

      gg

      Elimina
    3. Giovanni Ranella (citazione):

      "in quel frangente il distacco significa non accondiscendere ma opporsi".


      Questa situazione ci sta facendo diventare, oltre che paria, anche monaci guerrieri.

      Lo trovo eccitante.

      Saremo i primi a soccombere, come capita agli oppositori, ma non per i veleni che inietteranno nel restante della popolazione.

      Elimina
  8. ...i tempi sono quanto mai gravi...una salda stretta di mano a ognuno e un forte abbraccio

    E' il caso di dire: ad maiora

    RispondiElimina
  9. Senza fare tanta prosopea piacevole ma melensa e poco concreta di questi tempi vorrei che invece pensaste sul paventato dramma che vi abbatte così miserevolmente ( ih ih ih) :voi credete che l'Italia possa finire sotto Dittatura? Ma di cosa vi fate! Saran mica i papaveri da oppio quelli del freeanimals? Ma veramente lo credete? 60 milioni d'italiani benestanti italiani buttati sul lastrico vuol dire la fine dell'Europa la fine di tutti gli equilibri e quindi non timori infondati ma certezze sicure di una 3 guerra mondiale matematico sicuro, siete "too big" per cadere come un annegato vi tirereste dietro tutta l'Europa quindi il mondo quindi la guerra e'consequenziale , percio'come dicevo da alceste state su di morale non abbattetevi xche'l'ultimo scenario e'proprio quello che possiate finire sotto Dittatura, tra l'altro ci sta il Papa che vigila su tutto sa tutto del suo gregge, cosa credete che lui non sappia quello che sta accadendo al suo popolo preferito, suvvia?!?! Il fatto e'che ve la meritavate proprio una bella lezione vi mancava troppo un po di solidarietà tra italioti e allora
    Qual migliore occasione di questa finta pandemia, vi mancava un po di empatia sociale e patriottica ma anche quello spirito di corpo tra persone che svolgono la stessa attivita', sono finiti i tempi dell'individualismo sfrenato guardate dove vi ha portato, il brutto spavento sta per finire a condizione che ritorniate a essere italiani ( fascisti antisemiti e'chiedere troppo) dove la prima regola e'il mutuo soccorso tra italiani e non la delazione o la spia ( attività'svolta gia' dai nostri padroni vedi dreyfuss)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Camminando per strada con le cagnette, ho la sensazione che la gentilezza sia aumentata fra le persone.

      Ci si saluta anche fra estranei, benché io, essendo sprovvisto di mascherina, possa teoricamente rappresentare un pericolo per loro.


      E' storicamente vero che gli USA hanno fatto dell'Europa il loro terreno di battaglia, con due guerre mondiali.


      Lei direbbe: gli ebrei hanno fatto dell'Europa il loro terreno di battaglia.

      E' vero in entrambi i casi, se si considera che gli USA sono il braccio armato di Israele.

      Elimina
  10. Errata corrige prosopopea ( colpa della tastiera),
    faccio come i gesuiti che sbagliano apposta e alla fine mettono sette o otto parole scritte in modo corretto, vogliono umiliare il lettore ne sanno una più del diavolo sti figli di Ignazio c'era da dire che con un p
    Papa Gesuita sarebbe venuto fuori Satana dalle viscere per combatterlo, glielo dico a lei freeanimals visto che a tutti i suoi commentatori sto sul culo e me ne vanto ma lo stesso glielo dico che la grandezza di questo Papa si riconosce dagli attacchi incessanti quotidiani subdoli di quella parte del popolino che inconsciamente come tutti i media e giornalisti e'asservita alla Giudaglia e alla massoneria, sul capravirus sono persuaso che sia una giusta punizione si spera temporanea per il vostro mutismo decennale E vergognoso
    RIGUARDO AI cioccolatini DELLA BOLDRINI QUELLA STREGA!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non sembra che il Papa sia attaccato dai media e dai giornalisti. Anzi, tutte le volte che nei telegiornali si parla di lui, lo si fa con deferenza.

      Se riceve attacchi sul web è forse perché assume atteggiamenti che a molti cattolici tradizionalisti appaiono poco cristiani, per non dire eretici.

      Tali attacchi, da parte di una minoranza di cattolici insoddisfatti del suo operato, non sono una prova che dietro ci siano gli ebrei.

      Io lo attacco, per esempio, ma non perché me lo abbiano detto gli ebrei, bensì perché, pur essendo agnostico, disapprovo che favorisca l'Islam e dimentichi lo sterminio dei cristiani in giro per il mondo.

      Elimina