Testo di Joanne Maria Pini
Figliuolo: "Oltre due milioni di over 60 non sono ancora vaccinati. Ho allertato le Regioni per cercarli, sia attraverso i loro team mobili sia attraverso quelli della Difesa". Accipicchia! Nemmeno per catturare Giovanni Brusca era stata messa in moto una macchina così imponente!
Li troveranno nei boschi a mangiare bacche, e appena gli si avvicineranno, li aggrediranno a morsi.
RispondiEliminaè questo accanimento che mi insospettisce! ci fosse tutta questa volontà nel dare i cosiddetti "ristori" andrebbe molto meglio.Invece vaccinazione per tutti!!!Sono uno di quelli presi di mira e incomincio a sospettare che veramente ci sia qualcosa di più del voler "proteggere" gli over 60.Non hanno fatto così con vaccini per AIDS o altro.Adesso stanno esagerando.
RispondiEliminaSu Figliuolo non mi viene in mente nemmeno una battuta, poverino, fa già pena così.
RispondiElimina... al momento, sono sotto dato che compirò 60anni il 4 agosto ... quindi dal 5 mi devo dare alla macchia ?
RispondiEliminasaluti
Piero
Temo di si, dicono che vogliono andare a caccia degli over 60, quindi deve essere in un bosco o una foresta. Mandano addirittura la Difesa, quindi deve essere territorio di confine, ai margini, semi proibito, roba da kgb, spy story, geopolitica, guerra batteriologica, sisde e cia tutti insieme. Vi staneranno, non avete scampo.
EliminaAnche alcuni supermarkets diventeranno hub vaccinali, i magreba, i neri a zonzo fra gli ombrelloni, in spiaggia, con regolare pettorina di riconoscimento. Vu vaccina'? Quella dei supermarkets non è una battuta, purtroppo. In bocca al lupo, a tutti. Io per ora resisto, non mi stanno disturbando. Mai come adesso il carpe diem risulta, forse, l'unica filosofia comportamentale accettabile, sostenibile.
RispondiEliminaUna domanda: e se fosse tutto solo un gigantesco bluff?
RispondiEliminaNon c'è ancora l'obbligo,quindi se trovano un poveraccio oltre i sessanta,che gli fanno? È tutto un bluff,per costringere psicologicamente il solito poveraccio ultrasessantenne che va a funghi il quale dirà"tanto prima o poi mi trovano,quindi è meglio che vado a farmi il vaccino".Ma se non è ancora un obbligo che ci vai a fare?Saluti.
EliminaSarebbe uno scherzo da.... prete!
RispondiEliminaFreeanimals, mi sa che siamo dentro una grande rappresentazione da tempi immemori. Forse siamo tutti attori senza saperlo. Come nel Truman Show, qualcuno ci ha adottato dalla nascita per farci recitare il suo copione. Deve essere gente che passa 24 ore su 24 davanti alla tv, altrimenti non si spiega!
RispondiEliminaVerde Mare
Non è che non si spiega,sono psicopatici,non mollano un secondo.Molto probabilmente stiamo facendo una gara di resistenza,vediamo chi molla prima.
Elimina... si, potrebbe essere un'ipotesi; più ti spavento e più fai quello che voglio
RispondiEliminasaluti
Piero
@ Verde Mare
RispondiEliminaSensazione condivisa. Una fra le tante. Minestrone cerebrale sempre più assortito. Sono un generico, un guitto ormai vecchio, sfiancato. Ambirei ad una casa di riposo per "artisti" che non hanno più niente da dire. Stanchi della realtà, stanchi della finzione.
Salutissimi.
@ Mauro,
Eliminasu non buttarti giù,alla nostra età mica vorresti fare l'attor giovane?
Su,su non nomarti guitto,sei il nostro prosatore di punta.Con tiamo su di te ancora per molto tempo e non abbiamo voglia di rimetterci a fare di nuovo una campagna acquisti per il tuo ruolo😁.Un salutone.
@Rod
RispondiEliminaIn effetti, amico mio, sarei ormai inadeguato nel ruolo di attor giovane. Continuero' a scribacchiar fregnacce, contando sulla vostra amichevole benevolenza.... Non fatemi un contratto, una scrittura, troppo lunga, anche per scaramanzia...
Ma in che merdaio siamo capitati, Rod?
Salutissimi anche a te.
Salutissimi a voi, Mauro b. e rod25,
RispondiEliminanon molliamo mi raccomando. Tanto ormai non abbiamo piu' nulla da perdere.
Verde Mare