sabato 24 luglio 2021

Eravamo più di venti!


Avevo qualche dubbio se pubblicarlo su You Tube, perché si tratta pur sempre di un’iniziativa in contrapposizione alle decisioni governative. Ma poi ho visto che c’erano i video della manifestazione di Torino e allora mi sono fatto coraggio. In alternativa, c’era sempre Rumble. Nel merito, oltre alla parola “Libertà” scandita reiteratamente dalla folla, non c’è stata una trasmissione di contenuti argomentativi, ma non importa: è da un anno e mezzo che ci teniamo informati! Però un megafono, gli organizzatori, potevano ben portarlo! Vabbé, è andata così. Io sono venuto via prima, alle sei, dopo mezz’ora. La gente mi è sembrata serena e fiduciosa. E questo è già altamente positivo. Spero che esistano le eggregore buone. E che facciano il loro dovere.


10 commenti:

  1. salve
    tantissima gente anche a Firenze e a Genova ..
    un saluto
    Piero

    RispondiElimina
  2. Anche a Napoli c'è stata una manifestazione contro il green pass(strumento di discriminazione tra cittadini di serie A e serie B).A piazza Dante dov'era la riunione c'erano circa 300-350 persone poi verso la sera sono diventate circa il doppio quando il corteo dei manifestanti si è dipanato dalla piazza verso via Toledo.Molta disorganizzazione tra i partecipanti,tanti piccoli capannelli di discussione e qualche micro megafono,nessun palco e nessuna amplificazione,ma non voglio criticare gli organizzatori,loro hanno fatto quello che potevano ed è già tanto,solo si deve migliorare come organizzazione se si vuole proseguire per questa strada.Speriamo che le rimostranze non si esauriscano qui.Saluti.
    P.S circa 700 persone totali(verso sera) sono troppo poche per una città come Napoli.

    RispondiElimina
  3. Tantissima gente a Milano e buona partecipazione ovunque.
    Tenendo conto del caldo e dell' atavica pigrizia italiana mi ritengo molto soddisfatto.
    Perché , perlomeno potenzialmente , siamo il doppio di quelli scesi in piazza , e non siamo pochi.
    È un segnale.
    Ormai la spaccatura è netta , se sono riusciti a catturare le pecore e i conigli adesso sono rimasti gli animali selvatici più pericolosi.
    E quando gli animali selvatici escono dalla foresta possono essere pericolosi.
    Adesso lo sanno.

    RispondiElimina
  4. Mi fa piacere.
    Frattanto, su un altro blog, c'è chi sta avendo un travaso di bile: il super docente so-tutto-io sta defecando i suoi deliri lanciando strali velenosi e forieri di morte a chi è contro i green pass.
    Io se fossi in lui , più che temere il covid, mi preoccuperei di ben altre patologie, assai insidiose e subdole, per le quali effettivamente non c'è cura.
    Da come scrive mi sembra messo sempre peggio.

    Zenzero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È troppo bello vedere che nessuno commenti i deliri (dice sempre le stesse cose) quotidiani.

      Elimina
  5. Ieri sera non ho resistito a sentire cosa diceva Rete 4, dove ho trovato la Fusani, scontata, che si dichiarava favorevole al Green Pass.


    Così, sono passato su La 7, ma è stato peggio. David Parenzo e Concita De Gregorio, con i loro inviati, hanno messo in risalto che la manifestazione di Roma non era autorizzata ed è stata monopolizzata da Forza Nuova, con il tizio che parlava e che, avendo il DASPO, doveva rientrare in casa alle 21.00.

    A parte un servizio da Cesenatico, quasi nulla è stato detto delle altre numerose città dove si sono svolte iniziative simili.

    RispondiElimina
  6. @Gentili e attenti LETTORI,

    come vi avevo preannunciato anch' Io ho partecipato, alla MANIFESTAZIONE del NO al GREEN PASS, nella bellissima piazza dell' UNITA' a TRIESTE, baciata e lambita dal MARE;

    un RADUNO del TUTTO spontaneo e POPOLARE formato da PERSONE di TUTTE le ETA' e condizione SOCIALE, dall' ADOLESCENTE al BISNONNO, dall' INCRAVATTATO al CASUAL ed anche al FIGLIO dei FIORI, dal DISOCCUPATO al BANCARIO;

    insomma uno SPACCATO della nostra variopinta SOCIETA', qui ho rivisto con molto piacere, alcuni vecchi AMICI e CONOSCENTI, legati da TEMPO dal solido CEMENTO dell' ECO-AMBIENTALISMO;

    niente microfoni e auto parlanti ma un CORO spontaneo, di più di 1.000 VOCI, che scandiva una sola PAROLA:

    LIBERTA', LIBERTA', LIBERTA',

    insomma si è CREATA una piccola numericamente, ma compatta come PENSIERO, quella che alcuni di Noi definiscono EGGREGORA, in questo caso molto POSITIVA, che ha mandato un chiaro segnale UMANO e POLITICO ai SERVILI amministratori;

    poi questo TORRENTE umano si è spostato in una piazzetta, sul retro della Chiesa di San ANTONIO nuovo, dove in un improvvisato PALCO il neonato Movimento politico 3V, ha illustrato ai vocianti presenti, le CRITICITA' generate dal COVID-19, ma anche le prossime INIZIATIVE di RESISTENZA popolare ai DPCR abusati dagli ultimi GOVERNI;

    insomma una mezza GIORNATA ben spesa a FAVORE della VERITA', della DEMOCRAZIA, della VOLONTA' popolare, posso pertanto dire e scrivere che LA:

    "C' ero anch' Io"

    SDEI/Sergio/Cervo Bianco


    RispondiElimina
  7. In tutta Italia è andata così più o meno. E' senza dubbio una cosa "positiva", però è sempre tardi rispetto al altri Paesi. Quando lo dicevo l'altro anno in pochi la pensavano come me... quindi mi sono anche stufato di internet e di tutte le persone piene di ego, eccetera. Non sono contrario alle manifestazioni, infatti sono andato 2 giorni di fila a Trieste a mie spese, ma volentieri. Ci sono gruppi formati di persone davvero fantastiche...però quello che cambia è l'intento, mi riferisco al fatto di gridare LIBERTA', libertà richiesta ai padroni oppure libertà nel senso di dire: SONO LIBERO! La cosa è ben differente.... sbaglio? :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo aver gridato "libertà", si deve passare alla seconda fase: metterla in pratica!

      Elimina
  8. Per me è una questione di logica. I vaccinati debbono ammettere di non correre alcun pericolo in presenza di non vaccinati. Altrimenti dovrebbero ammettere che il vaccino serve a nulla. Pertanto i PRO VAX non rompano i co...i. I NO VAX hanno il diritto alla LIBERTA' di morire di Covid. Lasciateli morire SENZA CURE. Però i genitori di bambini debbono vaccinarsi per impedire che quelli che sono entro i 12 anni vengano contagiati da familiari non vaccinati. E' morta di Covid una bambina di 11 anni contagiata dalla sorella maggiore. Alla faccia dei NO VAX che dilagano in Freeanimals. E così per gli insegnanti. Tutti gli altri non si vaccinino se non vogliono. Muoiano pure da liberi di non vaccinarsi. Dovrebbero essere esclusi da cure in ospedale.

    RispondiElimina