martedì 6 giugno 2023

Il digiuno, per la salute dell'anima e del corpo


Testo di Svetly Es

È meglio una dura verità che una dolce bugia. Coloro a cui è destinato di sentire la verità, la sentiranno. Come tratti gli animali, così la natura ti tratta. Bisogna smettere di allevare artificialmente gli animali e di macellarli per poi servire cadaveri arrostiti o bolliti sul tavolo. Tutta la vita delle persone ruota intorno al cibo. La domanda principale del giorno: cosa hai mangiato? Banchetti, consumo di carne, bevande alcoliche e celebrazioni della pancia. È diventato la norma, le persone non concepiscono nemmeno un evento nella vita senza cibo. È strano, ma per le persone è la normalità, si sono abituate a essere così. Con due unici interessi nella vita: cucina e sesso. Carne, latte, pesce, uova, alcol e piaceri sessuali - ecco cosa forma la loro realtà. I prodotti che le persone acquistano e mangiano ogni giorno, specialmente quelli grassi e dolci, a base di farina e alcol, inquinano l'organismo e danno il via libera ai parassiti. Sì, parassiti che vivono nel tuo corpo e che richiedono il cibo da cui ti ammali, invecchi e muori! Colazione, pranzo, spuntino, cena e così via ogni giorno. Se salti un pranzo o una cena, sei malato o impazzito? Uno stile di vita sano significa sport e alimentazione moderata, intendo un'alimentazione corretta e un digiuno intelligente. Il rifiuto consapevole dei prodotti dannosi sopra descritti e l'ascesi. È proprio il digiuno intelligente che favorisce la salute e il ringiovanimento e sopprime la componente parassitaria del corpo. Pertanto, dobbiamo cercare di mangiare il meno possibile, e parlo non solo della frequenza dei pasti, ma anche delle porzioni. Inoltre, trascorri almeno un giorno senza cibo e pulisci il corpo dai parassiti ogni giorno." Proteggete gli animali, trattateli con cura, anche loro hanno un'anima.

18 commenti:

  1. Commento provocatorio: come fanno gli animali ad avere un'anima se non ce l'abbiamo neppure noi ?
    (Se vogliamo proteggerli ed avere cura di loro dobbiamo trovare qualche altro motivo).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    2. Gli amici dei Troll non sono graditi qui.

      Elimina
    3. LUMEN:

      Dipende da cosa s'intende per anima.

      A livello fisiologico hanno tutto ciò che abbiamo noi: intelligenza, sensibilità, sentimenti vari, del tutto simili ai nostri.

      Nel caso dei Sapiens, se è stata reiterata l'idea, attraverso i secoli, che qualcosa sopravvive alla morte del corpo, è perché siamo stati ibridati con il DNA degli Elohim, e in ogni caso si tratta di un pensiero consolatorio.

      Io, da agnostico, mi astengo, in quanto non ho gli strumenti per ottenere una risposta definitiva.

      Ciò che mi manda su tutte le furie è che i Sapiens si sono arrogati il privilegio di avere un'anima immortale, mentre contemporaneamente negavano la stessa cosa agli altri animali, per poterli sfruttare e uccidere senza sentirsi in colpa.

      Elimina
    4. Sono perfettamente d'accordo.
      O ce l'abbiamo entrambi o non ce l'ha nessuno.
      D'altra parte un tempo si discuteva ne fossero prive anche le donne...

      Elimina
    5. L'esistenza o meno dell'anima immortale è un'arma a doppio taglio perché, imponendo l'idea che ci sia, la Chiesa ha potuto tenere sotto controllo masse di fedeli, sotto la minaccia di finire all'inferno.

      Ma l'idea che non ci sia un al-di-là dopo la morte, potrebbe in teoria produrre esseri umani del genere di Aleister Crowley, il cui motto era: "Fà ciò che vuoi!".

      Lo sbando, l'immoralità, l'edonismo che si prospettava in una società senza Anima immortale sono invece smentiti da noi atei e agnostici, che ci diamo delle regole morali anche sapendo di non avere alcuna ricompensa, dopo, ma perché sappiamo che agire per il bene è infinitamente meglio che agire per il male.
      Anima o non anima!

      Elimina
  2. Non ci vedo niente di scandaloso in questo articolo , anzi , molto condivisibile.
    Il cibo è troppo sovradimensionato nella cultura attuale , è spettacolarizzato, sfruttato attraverso elaborazione di ricette diffuse ovunque , quindi alterato nella sua essenza , qualsiasi esso sia.
    Rispolverando un vecchio detto , bisogna mangiare per vivere e non vivere per mangiare
    Poi , che ci siano degli squilibri , quindi zone dove si soffre la fame , questo fa parte della schizofrenia dei nostri tempi.
    Basterebbe vedere lo spreco nelle società cosiddette " evolute".
    Quanto all' anima degli animali , provate ad adottarne uno poi mi sapete dire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    2. Tutto condivisibile tranne che sul capo.
      Non ho mai creduto nei trascinatori e negli uomini forti , perché se compri loro ti compri tutto il gregge.
      Credo piuttosto nell' autodeterminazione individuale.

      Elimina
    3. Citazione:

      "Quanto all' anima degli animali , provate ad adottarne uno poi mi sapete dire"



      Una delle poche cose sensate che ho letto nella Bibbia, è che sia gli uomini che gli altri animali sono considerati "anime".

      Nei secoli seguenti i teologi hanno negato l'anima agli animali per permettere agli esseri umani di godere del privilegio di mangiarli.

      Elimina
    4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    5. Come le ho già detto, non c'è più posto per lei qui. Ogni tanto, bisogna escludere i disturbatori e lei ha abusato fin troppo della mia pazienza.

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come non c'è trippa per gatti, così non c'è più il blog per il Trollone anonimo.

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    3. Vederla interagire con Palladio e Anima, rispettivamente il poliziotto cattivo e il poliziotto buono, mi ha fatto venire il sospetto che ci sia, tra voi, una qualche forma di intesa.

      Ma, anche non dovesse esserci, vale il principio: "Gli amici dei miei nemici sono miei nemici".

      Elimina
  4. Se al termine 'anima', che io ritengo fittizio, si sostituisce la 'capacità di provare dolore' ecco che forse abbiamo la quadratura del cerchio.

    RispondiElimina