Testo di Adolf Schnauzer
Il cristianesimo e la sua storia d'amore e compassione. Sedia da inquisizione o sedia da streghe. Questo è uno dei tanti dispositivi usati, dal 1478 al 1834, dai cattolici durante l'era dell'Inquisizione spagnola. È stato usato per ottenere confessioni da donne accusate di stregoneria o persone accusate di blasfemia. Dopo le confessioni, gli imputati sono stati bruciati vivi o decapitati.
L'inventiva nel fare del male è ampiamente superiore a quella di fare del bene.
RispondiEliminaLo dimostra la storia dell'umanità.
Come mai il genio umano quando si tratta di creare o ideare cose nefande, le fa benissimo?
Perché è più portato per il male che per il bene.
Non so se sia colpa dei nostri creatori che ci hanno manipolato il DNA, ma un fatto è certo: siamo più tendenti alla malvagità.
La natura stessa lo è.
Zenzero
Un utente di Facebook tendeva a far notare che l'inquisizione non è stata così sadica come ci è stato fatto credere, perché nell'Ottocento c'era chi costruiva degli oggetti dall'apparenza molto terribile ma che in realtà nei secoli dell'Inquisizione, cioè del Seicento, non esistevano e non sono mai stati usati. Freeanimals
EliminaVoce del verbo ignorare.
RispondiEliminaZenzero
Tuttavia, non si può escludere che la Massoneria, o gli anticlericali ottocenteschi in genere, si siano inventati strumenti di tortura che non sono mai esistiti, assodato che i processi dell'inquisizione furono una realtà storica.
EliminaNon è che fra poco, nega qua, nega là, vien fuori che sono sempre o quasi stati i bimbi a molestare preti e monache?
RispondiEliminaCome no, diranno che i bimbi hanno scambiato il pisello per il batacchio delle campane, e la f...a per un orsetto di peluche.
RispondiEliminaZenzero