giovedì 4 aprile 2024

Un lavaggio del cervello eseguito bene


Giovanni Deledda: Paragone fuori luogo, Gesù era ebreo. La Palestina come oggi allora non esisteva, era tutta israeliana. La Palestina (terra dei filistei) non conosceva né l'islam, né tantomeno le tecniche su come sgozzare meglio donne e bambini in fasce, ebrei. Sento odore di antisemitismo mascherato da devozione Mariana (Maria era ebrea).

Me: Vogliamo aggiungere che Mosé era egiziano e Abramo era caldeo? Prima di rispondere a quale etnia appartenesse Gesù, bisognerebbe specificare di quale Gesù si sta parlando. C'era il maestro Esseno, c'era il leader Zelota, e probabilmente c'era anche il maestro Nazireo. Tradizionalmente, il Gesù ufficiale viene descritto con i capelli lunghi, ma erano i Nazirei a portarli, alla maniera dei Sik, mentre gli Zeloti li preferivano corti, per poter meglio uccidere gli invasori romani. Di questi tre, ma ce ne sono stati altri, quello che aveva le migliori qualità morali era l'Esseno. In quanto al loro DNA, non c'era una distinzione netta fra ebrei e arabi, perché tale distinzione è venuta secoli dopo. E cosa dobbiamo dire degli Azkenaziti, che hanno occhi azzurri e capelli biondi e che rappresentano il 75 % della popolazione ebraica? Gli Azkenaziti sono caucasici, come noi. Quindi, mi scusi, ma il suo ragionamento non sta in piedi.

Giovanni Deledda: E' lei che ha postato un'immagine della Madonna, percepisco una grande confusione nella sua mente, in quanto mi critica quando faccio riferimenti storici e poi lei elenca situazioni che poco hanno a che fare con il mio ragionamento precedente. Se desidera evitare riferimenti storici ai tempi della Madonna, eviti di postare la sua immagine confrontandola con una mamma che guarda un adolescente morto, con sicura certezza per essere stato utilizzato come scudo umano da Hamas. Lo trovo riprovevole da parte sua, che stimo nonostante tutto. Chi ha aggredito il 7 ottobre è Hamas, non dimentichi.

Me: Immagino che la destabilizzi sapere che a creare Hamas è stato Israele. So che è dura da accettare, ma la storia ha la sua anima nera, che in genere rimane sempre nascosta. La favoletta che Hamas usa i civili come scudi umani non sta in piedi. E' puerile e mi ricorda le bugie del Covid. Poi, non capisco cosa vuol dire "riferimenti storici". Anzi, il contesto storico va fatto. E' importante, ma se c'è qualcuno che non tiene presente la storia, sono (siete) proprio voi cattolici. Seguite la dottrina che ci hanno insegnato a catechismo da piccoli, e ve la fate bastare. Guai se qualcuno vi racconta qualcosa di diverso!

Giovanni Deledda: Hamas ha vinto le ultime elezioni palestinesi, la. maggioranza ha votato Hamas, se fosse vero quello che dice 1) la maggioranza dei palestinesi sarebbero filo israeliani 2) gli israeliani sarebbero degli aspiranti suicidi bipolari conclamati, per cui non mi destabilizzo nel sentire qualcuno dire che l'asino vola o che la terra è piatta. Ogniuno ha diritto di alimentare le proprie fantasie come meglio crede.

Me: Fantasie? Fantasie? Mi chiedo se vale la pena discutere con una persona imbevuta di menzogne ascoltate dai telegiornali! Ma non le viene il sospetto che anche i palestinesi, quando sono chiamati al voto, siano ingannati? La democrazia è un inganno atroce, per noi e anche per loro. E' Israele che ha deciso di sterminarli tutti, ché tanto i paesi occidentali, e pure quelli arabi, glielo lasciano fare.


Giovanni Deledda: Io non sono Cattolico e se non crede ai fatti conclamati che provano quanto l'esercito Israeliano ha sempre ed esclusivamente colpito obiettivi militari - le ricordo che la Corte internazionale di giustizia ha scagionato Israele dall'accusa antisemitica di genocidio - avvisando sempre prima di colpire per consentire ai civili di allontanarsi di qualche metro dai rifugi dei terroristi, bhe, allora basta informarsi da canali di informazione libera e indipendente, non capisco il collegamento con il Covid, dato che l'attuale governo italiano ha istituito una commissione d'inchiesta per cui siamo in attesa delle conclusioni della stessa, per quanto riguarda i riferimenti storici non sono io che ho postato le foto della Madonna vicino ad una foto propagandistica di Hamas. Ha accostato due situazioni e momenti storici che niente hanno in comune, ma che alimentano l'odio antisemita che tanto dolore sta provocando in questi giorni in tutto il mondo. Cordialità.

Me: Pazzesco! Non ci posso credere, che esistano persone che la pensano come lei! Mi dispiace, ma la sua posizione è da respingere in blocco! Come si fa a credere a questa massa di bugie?! Proprio non lo capisco.

Giovanni Deledda: Mi spiace per lei, ma non posseggo la tv e conosco personalmente la situazione perché ci son stato un quei luoghi e ho affrontato tutta la problematica durante un master universitario sui diritti Dell'uomo e cooperazione internazionale, che ho brillantemente superato. Percepisco che non ha molto chiaro il concetto di democrazia, usa la parola sterminio con superficialita, insomma... Occorre una ricerca seria e obiettiva, priva di odio preconfezionato o info rilasciate dagli organi di stampa di coloro che hanno violentato ragazze per poi bruciarle vive. Un lavoro duro ma necessario per chi vuole capire veramente ciò che sta succedendo.

Me: Lei è un caso unico! Vorrei conoscerla di persona. Ho pubblicato sul mio blog il nostro scambio di battute, ma non posso mettere qui il link perché gli ebrei non me lo permettono. Lei sarà anche stato in quei luoghi ma deve essersi perso tutti i filmati di bambini palestinesi trucidati dagli israeliani. E mi viene a parlare di ragazze ebree violentate...

14 commenti:

  1. Pensieri, orientamenti, quasi sempre partigiani, personali e via dicendo. Manca l'onestà intellettuale, il saper discernere, valutare, leggere fra le righe eccetera. Non si scappa, monotona ottusità umana, quando non vi è l'interesse di mezzo. Oggi la macelleria è aperta in Palestina, domani chissà.

    Purtroppo quasi tutti noi continuiamo a lambiccarci le meningi cercando di nobilitare ridicole novelline nemmeno degne di un fantolo di homo abilis. Non è che noi abbiamo saliti molti scalini evolutivi rispetto a quei dì, però forse cominciamo a capire che tutti gli insegnamenti dei maestri scesi, sono volti al mantenimento dello status quo terreno. Niente altro. A parte una sacchettata di fregnacce, promesse non mantenute, ritorni mai avvenuti.

    "Aveva dato appuntamento ad una nuova ragazza per le 20.00 sotto il monumento di Mazzini. Perbacco, sono le 9 e non si è ancora vista. Se alle 11 non viene, a mezzanotte vado via"

    Pure a noi ci hanno fatto il bidone, temo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il massimo dell'idiozia è quando dice: "per consentire ai civili di allontanarsi di qualche metro dai rifugi di hamas". Evidentemente non ha mai visto come sono i bombardamenti. Freeanimals

      Elimina
  2. Basterebbe eliminare tutti gli ebrei e la Torah e la bibbia e budda il tao e pure spencer Tracy.
    Deledda:me;1-1.
    Guerra tra poveri?
    E loro ridono di noi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo cancello questa scemenza. Freeanimals

      Elimina
    2. Scusa Free , ma se lasci quella di Deledda non sfigura nemmeno questa.

      Elimina
    3. Okay, la lascio, per rispetto a te, ma questo Leonardo, con le sue scempiaggini, sta cominciando a stancarmi.
      Potrebbe essere un nuovo tipo di Troll.

      Un Troll soft.

      Elimina
    4. La mia era solo una battuta.
      Cancella pure quello che ti pare , figurati.

      Elimina
    5. Giorni fa avevo avuto l'impressione che quel tale Leonardo ti fosse in qualche modo gradito.

      I Troll non li sopporto, per lo scopo futile che si sono prefissi nella vita, ma se uno è scemo di natura, non penso sia giusto penalizzarlo.

      E in tal caso, mi dispiacerebbe cancellargli i commenti.

      Elimina
    6. Ric, "Vox populi, vox dei".

      Poi magari mi spiegherai dove vedi la sua...grandezza.

      Elimina
  3. Pure Giotto era scemo di natura.
    e poi vi voglio bene.
    altrimenti l'universo e uno sono infiniti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti chiamerò: "Il Troll dai guanti di velluto". Freeanimals

      Elimina
  4. Avendo sempre presente il contenuto terribile del Corano dettato ad uno scriba da un analfabeta e ritenendo che il Corano sia la più grande disgrazia della storia non posso fare a meno di consderare gli islamici privi della capacitàdi ragionare. Per me un islamico è buono solo da morto. La maggior parte della popolazione israeliana è atea o laica. Nella Knesset israeliana sono rappresentati anche gli arabi che hanno preferito diventare cittadini israeliani. Gli ortodossi (quegli individui ridicoli con il cappello nero e i lunghi capelli neri) credono di appartenere al popolo eletto. E poiché sono gelosi del loro Jahweh si sentono obbligati a non fare proselitismo. Questo è il punto fondamentale. La religione ebraica è immune da ogni violenza religiosa, tranne quella praticata sugli animali con la cosiddetta macellazione kosher, che però hanno fatto propria gli islamici con la loro halal. Netanyahu ha sbagliando bombardando e riducendo Gaza ad un insieme di rovine. Avrebbe dovuto imporre un proprtio governo su Gaza e migliorare le condizioni degli abitanti di Gaza per trasformarli in nemici di Hamas. Era inutile il bombardamento se era invece necessario portare la guerra nei lunghi cunicoli in cui si nascondono gli affiliati di Hamas. Pietro Melis

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Netanyahu ha preferito seguire gli esempi classici offerti dai grandi dittatori, carnefici di popoli. Passerà alla storia come tiranno sanguinario, al pari di Stalin, Hitler, Vlad Tepesc e tanti altri.

      Elimina