venerdì 24 maggio 2024

I danni collaterali della bistecca nel piatto


Chiara è la notte: Trasportate per andare a morire, trattate come un oggetto qualsiasi, come un pacco postale. Quest'immagine è così straziante, mi fanno una tenerezza... Ma perché?! Perché non capite che si può vivere benissimo (anzi, meglio) senza procurare sofferenza ad altri esseri senzienti?

Verde Vetriolo: La mia sola gioia è che chi ieri in autostrada non ha potuto evitarle e ne ha investite, ha buttato la macchina nel cesso, aspettino pure i risarcimenti assicurativi e intanto vadano al lavoro in taxi, spero anche in qualche ferito.

Chiara è la notte: Immagino. Tutti a bestemmiare per il disagio e poi tutti con la bistecca nel piatto, ché se no...le proteineeehhh!

Bruna: Che pena povere creature.

Chiara è la notte: No guarda, non posso non pensarci. La sofferenza in vita, la sofferenza durante il trasporto, il sentore della morte poi... È uno strazio dalla nascita, povere creature.


2 commenti:

  1. I commenti talebani di chiara notte e vetriolo non giovano alla causa vegana, ché incolpevoli gli automedonti che seguivano il camion con le giovenche, magari pure qualche anti bistecca fra di loro...

    La cosa mi insospettisce, quasi verrebbe la voglia di perquisire nottetempo i loro frigidaires.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, fidati, Mauro, rabbia ed esasperazione sono autentiche. Parlo per esperienza.
      Freeanimals

      Elimina