Freedomagainstbanksters: Perfetto! La conferma che vivere in campagna è salutare. E' buona regola fare l'opposto di quello che dicono i mass-media. Al 99% non sbagli.
Maria Grazia Butti: Ormai abbiamo capito che ogni cosa che dicono, i "menzogneri seriali", bisogna sostenere e credere il contrario.
Gio: Fate sempre il contrario di ciò che dicono...non vi sbaglierete mai.
Claudio: Beh, dove sono ora, ci vogliono 40 minuti per avere un'ambulanza, e 60 per arrivare in un ospedale (e se prendi quello sbagliato, sei fottuto). Ma saranno due anni in meno, dopo averne guadagnati 20 in benessere e salute mentale.
Jo: Infatti, mia mamma ha gli zii nelle campagne venete, età media 90 anni. Quando passeranno a miglior vita potremmo dire: eh sai, se avessero vissuto in città avrebbero avuto ancora 2 anni di vita… Questi pennivendoli di merda sono tutti rincoglioniti.
Lisa: Mia nonna è morta a 100 anni. Campagna, mai vaccinata in vita sua e mangiare sano. Partite a briscola e 7 figli.
Davide: Ma certo, immagini vivere senza smog senza caos e senza criminali che ti aspettano in giro per strada? Io direi di cementare tutto così vivremo tutti più a lungo.
Rox Rossella: Vivere in campagna allunga la vita ed evita di vedere troppi stranieri in giro. Loro non amano la campagna e sanno che se sgarrano i contadini li usano come concime.
Campagna a parte, leggendo i commenti sopra, mi viene in mente qualche intervista fatta a gente centenaria....quando gli hanno chiesto come hanno fatto ad arrivare a quell'età....una vecchietta anni fa ha detto che beveva sempre vino rosso, un uomo che beveva e fumava il sigaro.....e l'intervistatore, imbarazzato "eh, no, ma questo non si dice"...e certo, con i martellamenti che non devi bere e fumare, questi vecchietti scombussolano le teorie propalate....che ridere....non dico che si debba fumare e bere, ma che fumare e bere non è detto che accorcino la vita...del resto c'è gente che si è data a stili ultramorigerati e poi è schiattata a 50.....io dico che dipende da come ognuno è fatto.
RispondiEliminaDel resto, A Chernobyl sono tornate a vivere già anni fa, delle persone che ora sono vicino ai 90...mangiano i prodotti dell'orto e stanno bene.
Ma questo i signori scienziati come lo spiegano?
Non lo spiegano proprio.
Zenzero
Trovo spesso su internet, e in modo particolare sulle notizie di Google, articoli del tipo: "Cosa non si deve fare dopo i 60 anni".
EliminaIl più delle volte li lascio perdere e passo oltre, ché tanto so che ognuno ha la sua ricetta, i suoi suggerimenti, che non seguirei comunque.
Conosci quel detto: "Non datemi consigli, perché voglio sbagliare da solo"?
Ah sì?
RispondiEliminaE allora come mai chi ha soldi e possibilità si fa la villa in campagna o collina e i poveracci senza alternative vivono in pollai in piena città ?
Ottima domanda, che taglia la testa al...torero!
EliminaI preti una volta dal pulpito dicevano: "Fate ciò che dico, ma non fate ciò che faccio".
Questi presunti padroni universali vorrebbero usare la stessa tecnica: dirci cosa dobbiamo fare, mentre essi fanno i comodi loro.
I cimiteri sono pieni di uomini e donne ex morigerati/e...
RispondiEliminaVivere, trasferirsi in campagna è una scelta di....campo foriera di pro e di contro. Nelle uggiose e piovigginose giornate novembrine si rischia di farsi un paio di maroni che metà basterebbe. Ergo se uno non è veramente convinto conviene pensarci bene e non male. E poi non farne di nulla.
Citazione:
Elimina"piovigginose giornate novembrine si rischia di farsi un paio di maroni"
Sia ieri che oggi è piovuto tutto il tempo (anche ora che sto scrivendo).
Io e i cagnetti non abbiamo potuto fare la nostra regolare passeggiata, ma mentre io sono qua che mi diletto a scrivere sul computer, loro dormono nelle cucce.
Non sembrano troppo rattristati, forse perché capiscono che il tempo non ci permette di uscire.
Sono cani intelligenti e non gli piace bagnarsi.