mercoledì 11 dicembre 2024

La geoingegneria non è una questione di Destra o Sinistra


Aureliano: Ora prendete per mano il vostro Presidente appena eletto, De Pascale, il segretario del PD Schlein, mettetevi in cerchio a cantare Bella Ciao tutti insieme e poi passa tutto, garantito.

Anita Blanco: Veramente, in Emilia Romagna, il commissario straordinario per le alluvioni è ancora quello nominato dalla Meloni.

Claudia Maria Silva: Imparino a nuotare, adesso. I soldi dello Stato servono per altre cose. Loro l'occasione buona l'hanno avuta e più di una volta. I Romagnoli.

: Non abbiamo bisogno dei soldi dello Stato, ci siamo rialzati da soli. Anzi, visto che l’Emilia Romagna contribuisce enormemente al PIL di questo paese, spero che ora con la riforma Calderoli si facciano furbi e non diano più un euro allo Stato.

Claudia Maria Silva: Grazie, è una notizia che rincuora visto che ci sono regioni inevitabilmente povere e ugualmente nei guai da aiutare. Dovresti solo assicurarti che in futuro i vostri Sinistri trattino meglio questa meravigliosa regione, risparmiandole esperimenti "green".

Davide Maggioni: Quindi, per capire, se avessero votato a Destra, allora sarebbe stato giusto aiutarli, ma visto che hanno votato a Sinistra, affari loro?

Ergastulum: Hanno (ri)votato chi ha causato il disastro. Più chiaro ora? 

2 commenti:

  1. Non c' è nessuno più critico di me verso gli amministratori della mia regione , ma adesso non esageriamo.
    Domenica 8 è stata una giornata orribile dal lato meteorologico , in pianura ha piovuto ininterrottamente per 24 ore , molto forte , e dai 300 metri in su si è trasformata in neve.
    Ci sono stati accumuli di media di mezzo metro , nei comuni più alti e nelle loro frazioni si è rasentato il metro.
    Io non so se chi scrive certi commenti ha 5/6 anni , perché qui è da tanto che non nevica e comunque dal 2000 in poi ci sono state 3/4 nevicate forti .
    Per chi invece ha qualche anno in più , come me , e ricorda che nella seconda metà del secolo scorso le nevicate erano abbondanti anche in pianura, ricorda anche che i disagi c' erano sempre , sia nella viabilità che nei servizi , come i black out energetici.
    Solo che veniva percepita come una cosa normale, vista l' emergenza, e non ci si dava peso.
    Adesso sono tutti isterici , vogliono tutto e subito , poi casomai non spalano nemmeno la neve davanti casa e si vanno a lamentare sui social

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ricordo che negli inverni della mia fanciullezza c'era neve abbondante anche in pianura, ma le ultime due alluvioni che hanno colpito l'Emilia Romagna in due anni, non sono una cosa naturale ma determinata da precise operazioni di geoingegneria.
      Freeanimals

      Elimina