giovedì 24 ottobre 2013

Ma i filippini non sono cattolici?

 

Nelle Filippine, ogni anno, mezzo milione di cani vengono uccisi e consumati nel  commercio illegale di carne di cane. I cani, animali domestici spesso rubati, vengono maneggiati con il muso bloccato da improvvisate museruole e le zampe anteriori legate dietro la schiena.

5 commenti:

  1. si vede di si! Alla radice dell'intelletto, o diciamo la parte più grezza, la mente esterna è cattolica, o cristiana, non ho mai capito cosa cambia e poco me ne frega, geova, musulmani, ebrei, cristiani, cattolici, son tutti pazzi forsennati sti monoteisti e non mi piacciono per niente. Gli orientali avrebbero dei bei testi invece, ma a livello di rispetto devi salire sui monti tibetani e anche li trovi la gerarchia, quindi, TUTTO finto dove regnano le gerarchie la vita mi ha indicato.
    E questi sono folli, rinasceranno cani, per forza, devono pagare quello che hanno fatto e lo disse anche Platone, il mondo perfetto è quello, dove fai le leggi e poi ritorni a vivertele. E allora rifletti ... non è sempre perfetto questo universo? Si.
    Quindi, che ti dice tutto questo?
    E se non basta, la ricordi la tua vita? Ti pare che tutto sia successo a caso? Non c'è nulla che accade per caso , nemmeno il pianeta terra va di merda per caso, lo sfidante c'è, il problema è che in pochi se ne accorgono da tanto che sono abituati a stare male. Il malessere generalizzato e reso norma sostiene la nostra società, tutta, e va a braccetto con l'ignorare. Se una cosa non la sai è davvero difficile che tu la metta in atto , ecco dove il sapere ti rende libero, ho reso l'idea?
    Questo commento serviva a me, sia chiaro, ho appena scritto, ispirato dalla domanda, un concetto che difficilmente riesco ad esprimere tanto bene, grazie. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti, sono sicuro che ti renderai conto che non tutto ciò che dici è chiaro. Non per me almeno.

      Per esempio, che i filippini rinascano cani non è cosa a cui io possa credere facilmente, poiché ho deciso di non credere nella reincarnazione.

      Quando qualche animalista fa riferimento alla Metempsicosi e al Karma io lo interpreto solo come un modo di dire. Forse dovrei fare la stessa cosa anche con te e tutti e due sappiamo che quei maledetti filippini mangiatori di cani, moriranno come ogni altro essere vivente, per legge universale, quando sarà il loro momento, senza che ci sia alcuna punizione o retribuzione.

      E' questo che scoccia: sapere che non c'è, né mai ci sarà, alcuna Giustizia per le vittime innocenti.
      E' la più grande amarezza degli uomini giusti.

      Elimina
    2. no, no, aspetta, non mi sono spiegato bene, hai ragione su questo. Quando dico rinascano cani non intendo solo ritornare, io ci credo in ogni modo, ma rinascere cani anche nel senso che oggi veniamo trattati uguali anche noi, poco cambia. Quando uccidi o fai del male si sviluppano energie che non sono ininfluenti e il male che fai ti si ritorce sempre contro, è solo questione di tempo, l'ho visto troppe volte, sia in bene che in male.

      Poi rinasceranno davvero cani? Non lo so chiaramente, ma credo che gente così stia pagando già un prezzo altissimo. Solo questo intendevo dire

      Elimina
    3. Okay, anch'io penso che il Male ritorni sempre indietro, in un modo o in un altro.

      D'altra parte, i filippini sono quelli che si fanno crocifiggere ogni anno a Pasqua, cosa che il Papa dovrebbe vietare nel modo più assoluto.

      Mangiare cani ed essere fanatici masochisti è interconnesso.

      Elimina
  2. @Dionisio777 qui c'è un'immagine che rende bene l'idea della reincarnazione e c'è anche una domanda... se noi fossimo in grado di scegliere di reincarnarci in quello che ci pare?
    http://madeinitaly.forumcommunity.net/?t=15011289
    p.s. io credo alla reincarnazione... però non so se avviene per scelta dell'anima o se sono passaggi obbligati...

    RispondiElimina