sabato 12 ottobre 2013

Non è chiaro il motivo dell'aggressione!

 
Fonte: Leggo

SPRINGFIELD - Una elefantessa ha ucciso l’uomo che si prendeva cura di lei da diversi anni nello zoo di Springfield, in Missouri (Stati Uniti). Secondo quanto riporta il sito di Sky News, non è ancora chiaro il motivo dell’aggressione da parte del pachiderma, di nome Patience e di 41 anni d'età, nei confronti di John Bradford, che lavorava nel parco da oltre 30 anni. Secondo alcune testimonianze l’animale in passato aveva mostrato un comportamento aggressivo.
“Questo è un giorno molto triste per la famiglia dello zoo – ha riferito Mike Crocker, il responsabile della struttura – ma anche per tutta la comunità”. L’incidente è avvenuto ad una settimana di distanza dall’eutanasia praticata dai responsabili del parco ad un’elefantessa, la matriarca Connie, malata ai reni. Non è chiaro cosa accadrà adesso a Patience, presente nello zoo dal 1990.

1 commento:

  1. Forse che l'esemplare di pachiderma non aveva ceduto alla sindrome di Stoccolma e si è rifatta sull'esemplare di uomo (simbolo della sua incarcerazione) più raggiungibile

    RispondiElimina