giovedì 7 novembre 2013

Forse li abbiamo un po' viziati


13 commenti:

  1. A me risulta che ne prendano 1200 al mese, non 750.
    Un disgraziato che lavora part time in un call center ne prende 300/400 in media,
    una commessa di supermercato circa 800 ( e sgobba molto, deve sfacchinare i bancali che sono pesanti).
    Chi è disoccupato in Italia" gode" (il verbo è un eufemismo) di un miserabile sussidio, e per averlo devi avere dei tali parametri che puoi praticamente scordartelo.
    Questi sfaticati se ne stiano a casa LORO.
    Grazie.
    Simon.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho fatto per quattro mesi e mezzo il cantoniere grazie agli ammortizzatori sociali e prendevo 700 euro mensili. Mi spaccavo la schiena a raccogliere immondizie nei fossi.
      E di esempi analoghi ce ne sarebbero tanti.


      Ma non vorrei che anche queste nostre legittime geremiadi possano essere strumentalizzate da quegli stessi Illuminati che stanno nella cabina di regia e manovrano in modo da far venire in Italia queste ondate di migranti.

      E' un tema che necessita approfondimento.

      Elimina
  2. Io conoscevo dei profughi a Roma, ec iparlavo e mi raccontavano di cifre esorbitanti al giorno, anche 50 euro, mentre io italiano che ho versato 14 anni di contributi dovevo rubare per sopravvivere. Se mi tocca lo faccio, se non ho altra scelta ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il reddito di cittadinanza per tutti, compresi i rifugiati, metterebbe le cose a posto ed eviterebbe la paventata guerra fra poveri.

      I partiti, PD in testa, si guardano bene dall'introdurlo.
      Solo i 5 Stelle lo propugnano.

      Elimina
    2. Come al solito è male informato, per precisa volontà.

      Elimina
    3. Bentornato signor Andretta!

      Che ne direbbe di rettificare le mie fallaci informazioni?

      Elimina
    4. Troppo comodo nutrirsi con la pappa che dovrei prepararle.
      Del c.d. reddito di cittadinanza, mah!
      Per quanto riguarda il M5S è preferibile stenderci un velo.

      Elimina
    5. Per lei è un piccolo commento, che le porta via pochi secondi. Per me articoli su articoli che mi portano via delle mezzore a cercarli, sfrondarli, correggerli, impaginarli e alla fine pubblicarli.

      Un piccolo passo per l'uomo, uno immenso per l'umanità, diceva quel tizio.

      Elimina
    6. Onore al merito!
      Le riconosco la mole di lavoro a cui si sottopone, ma qualche volta si chiede se è di qualche utilità?
      Il M5S non custodisce la più pallida idea del reddito di cittadinanza ne sfrutta solo la definizione per cavalcarne l'onda, quello che propone è un'integrazione di reddito legata a certi parametri, mi ricorda il federalismo della Lega Nord dei primi anni '90, tutti ne parlarono ma cosa ne fecero?
      L'antropocrazia è l'unica che lo spiega esaustivamente in ogni singolo meandro, ora, proprio per distinguersi da ogni altro, lo chiama reddito d'esistenza universale, ma non è escluso che in futuro ne muti ancora la definizione.

      Elimina
    7. Posso capire che, essendo sparuta minoranza, il M5S non potrà mai far valere le buone ragioni che imporrebbero il reddito di cittadinanza, se solo fossimo un paese civile. Tuttavia, se posso permettermi di giudicare la sincerità d'intenti basandomi sul mio compaesano Anthony, (e se sono tutti come lui), allora non si può accusare il movimento di Grillo di essere solamente opportunista e demagogo.

      Elimina
    8. La sua è un'opinione personale basata squisitamente sull'aspirazione non certo sull'empirismo, diversamente, il sottoscritto, conoscendo a fondo il reddito d'esistenza universale previsto nel progetto antropocratico si può permettere, come il sottosegretario Fassina, di sostenere che si tratta di una fetecchia.

      Elimina
    9. Fassina ha detto: "Grillo dice solo balle!".

      Ancora però non capisco cosa ci sarebbe di male se tutti avessero dallo Stato il minimo indispensabile per vivere. E per non rubare o mendicare.

      Elimina
  3. Ci è o ci fa?
    Cosa c'è di tanto difficile da capire che in antropocrazia è previsto un reddito d'esistenza universale, cioè per tutti, dalla nascita alla morte?

    RispondiElimina